PDA

View Full Version : QUALE ROUTER WIFI COMPATIBILE STATE UTILIZZANDO CON L'HAG DI FASTWEB ??

HDV
13-08-2011, 13:09
ciao a tutti,
da ieri pomeriggio fastweb mi ha sostituito il vecchio hag pirelli il modello grigio,
con un nuovo hag telsey color nero equipaggiato di wifi tipo g, ma che ho intenzione a causa della scarsa velocita' di disabilitare e collegarlo a il mio router wifi tipo n gia' in possesso vedi dlink dir-615, parlando con il call center di fastweb mi hanno sconsigliato di collegarlo ad altri router per non incontrare problematiche tecniche ed eventuali guasti.
qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta ??
grazie 1000
ciao marco

Il Bruco
13-08-2011, 18:29
Non dare retta ai SCONSIGLI del Call Center di fastWEB e monta tranquillamente il tuo DIR-615, disabilitando per non creare interferenze la WiFi di FastWEB mediante la tua FastPage.

HDV
13-08-2011, 19:01
Non dare retta ai SCONSIGLI del Call Center di fastWEB e monta tranquillamente il tuo DIR-615, disabilitando per non creare interferenze la WiFi di FastWEB mediante la tua FastPage.

in effetti quelli del call center non mi danno molto affidamento l'importante e' che non si siano sbagliati sul discorso legato all' ip pubblico.
una domananda tu utilizzi il dir 615 con il mio hag telesey ???
ciao fammi sapere ti ringrazio molto
marco

Il Bruco
13-08-2011, 20:11
No io non uso un Router in particolare ma effettuto assitenza informatica, perciò non do ascolto ai Call Center, se vuoi usare l'IP Pubblico che ti hanno messo a disposizione dalla tua FastPage lo devi configurare verso l'IP che verrà assegnato dall'HAG alla porta WAN del Router e su questo fare il Port Forwarding verso l'IP della risorsa che vuoi raggiungere dall'esterno.

HDV
13-08-2011, 21:00
No io non uso un Router in particolare ma effettuto assitenza informatica, perciò non do ascolto ai Call Center, se vuoi usare l'IP Pubblico che ti hanno messo a disposizione dalla tua FastPage lo devi configurare verso l'IP che verrà assegnato dall'HAG alla porta WAN del Router e su questo fare il Port Forwarding verso l'IP della risorsa che vuoi raggiungere dall'esterno.

ti ringrazio bruco per tutte le preziose info che mi stai fornendo, seguiro' alla lettera i tuoi suggerimenti.
ora che dovrei avere finalmente questo ip pubblico saresti cosi gentile di suggerirmi un buon nas con un buon rapporto qualita' prezzo e cosi una telcamera ip visibile da qualsiasi parte del mondo anche finalmente al di fuori della sottorete di fastweb.
per il nas mi hanno parlato un gran bene dei qnap e i sintology
ciao fammi sapere ti ringrazio molto

marco

winnertaco
13-08-2011, 21:42
si il DIR-615 dlink va bene!

HDV
13-08-2011, 21:52
ciao ragazzi,
vi ringrazio per il supporto.
non e' che esiste qualche guida che mi semplifichi un attimino le configurazioni che dovro' fare sulla myfast page di fastweb per l'hag telsey e pure una guida sui parametri da impostare per il mio router wifi dlink dir-615 ??
grazie infinite
marco

pegasolabs
16-08-2011, 00:07
HDV non devi aprire più discussioni sullo stesso argomento.

Per inciso in rete scriver in maiuscolo equivale ad urlare. Sei quindi pregato di non usare per i titoli il maiuscolo indiscriminatamente.
Grazie.

Discussione Chiusa.