PDA

View Full Version : Il router DGN2000 non riconosce il PC

wizard1971
13-08-2011, 11:09
Ho creato una rete fra un router netgear 2000 un pc fisso con windows xp e n. 3 portatili con windows7.
Ho condiviso la stampante collegata al pc fisso

Il problema e' che anche se internet funziona, A VOLTE, non riesco ad accedere alla stampante del pcfisso dai portatili. In pratica il router non vede la rete.

In questo caso se guardo dal sito del router i dispositivi collegati al router il pcfisso viene indicato con unknown invece che con il suo nome.
Al pc fisso ho dato un IP statico.

Insomma perche' a volta la rete funziona e a volte no anche se internet funziona sempre?

mrdream
13-08-2011, 13:22
Ho creato una rete fra un router netgear 2000 un pc fisso con windows xp e n. 3 portatili con windows7.
Ho condiviso la stampante collegata al pc fisso

Il problema e' che anche se internet funziona, A VOLTE, non riesco ad accedere alla stampante del pcfisso dai portatili. In pratica il router non vede la rete.

In questo caso se guardo dal sito del router i dispositivi collegati al router il pcfisso viene indicato con unknown invece che con il suo nome.
Al pc fisso ho dato un IP statico.

Insomma perche' a volta la rete funziona e a volte no anche se internet funziona sempre?

dovresti controllare un paio di cose in primis verificare che la lan del pc sia funzionante correttamente a limite aggiorna i driver 2 incompatibilita' HARDWARE tra i 2 dispositivi 3 cambia il cavo lan o verifica il corretto funzionamento 4 controlla lo stato del firewall (quello del pc) che non sia la causa delle "divergenze" tra i 2 dispositivi e come ultima prova cerca di impostare un ip statico a tutte le periferiche cosi da "forzare" il riconoscimento delle stesse facci sapere :)