PDA

View Full Version : Con questa scheda quali sw posso usare e quali no?

Mandrake80
08-04-2002, 15:50
Ho una G400 MAX 32 MB AGP
la trovo fantastica nel 2D (di là c'è mio fratello con una ATI 7500 e, benché le ATI siano pure molto buone nel 2D, qualche differenza nella resa dei colori riesco a notarla eccome).
Fatto sta che non vorrei cambiare scheda, sia per motivi di budget, sia per motivi secondari (mi piace la scheda e soprattutto è interfacciata con un modulo rainbow runner che mi serve per l'acquisizione video analogico).

Dal momento che vorrei ripartire con la grafica (debbo scegliermi un sw a cui dedicarmi) e dovrei anche cambiare sistema (Win98SE --> WinXP), so che sotto WinNT/2K/XP tale scheda non supporterebbe (?) l'OpenGL. Pertanto, quali di questi programmi funzionerebbe e quali no (su WinXP):

-3DSMAX
-Maya
-Rhino
-Solidthinking
-Softimage
- ed altri più o meno noti?

Per "funzionare" o "non funzionare" intendo questi termini anche in senso lato: se un programma "funziona" ma crasherebbe spesso o sarebbe lentissimo (non dico nel rendering, ma nella modellazione, animazione, ecc.) allora è come se non lo fosse.

La mia configurazione è:

Athlon XP 1600+ su A7A-266
256MB DDR cas 2-2-2
HDD 7200 rpm IBM 30 GB + HDD 5400 rpm Seagate 30 GB
Monitor ADI Microscan 5V+

e, appunto questa G400 Max... :)

ciao

Awmia80c
08-04-2002, 16:08
se non mi sbaglio la matrox ha sempre sviluppato driver dedicati per i software 3d

mi ricordo ad esempio driver per autocad e 3dsmax per la millenium...prova a fare un giro sul sito matrox

per altri software non saprei dirti

spero di esserti stato utile

Serafix
08-04-2002, 16:14
posso dirti x certo che la g400 con max e viz ci fa a botte. ti le dico x esperienza in quanto ce l'ho qui in ufficio :)