PDA

View Full Version : Consiglio uprade pc

MUZ
13-08-2011, 10:27
ciao ragazzi
Volevo fare un upgrade al mio caro pc dato che ormai ha gia' 3 anni di vita,anche se ancora nn se la cava male!

Allora,adesso e' cosi' configurato:
Intel Core 2 Quad Q6600 Kentsfield
skeda madre asus P5KPL-CM
2 x 2gb ddr 2 5300
Ati radeon hd 4770 512 mb
SSd 40 gb intel
Alimentatore da 600 w recente
hd da 2 tb WDC WD20

Diciamo che lo vorrei aggiornare x sfizio
Vorrei cambiare solo il blocco cpu-ram-skeda madre
Come processore avrei pensato a:
i5 2405s 3.10Ghz
vorei sapere se conviene prendere la versione s o e' meglio prendere una versione liscia tipo il 2300 che costa meno
La differenza in consumi e' evidente? ed in prestazioni?
vorrei un consiglio sulla ram (sempre 4gb) e su una discreta scheda madre della asus
Come monitor uso un acer da 19 pollici con risoluzione da 1440 x 900
quindi penso di tenere ancora questa scheda video che mi va + che bene
Vorrei anche cambiare il mio ssd da 40gb xche' ormai mi stanno strettini e' vorrei prenderne uno sui 120gb
qualche consiglio?
grazie mille

elevation1
13-08-2011, 10:38
mah onestamente non so se ne vale la pena... per quello che ti serve e se giochi a quella risoluzione va bene già il tuo pc così com'è... fossi in te prenderei solo un ssd da 120-128gb e il resto lo terrei poi al momento opportuno cambierei tutto il pc... e terresti cmq l'ssd da 120gb... insomma un conto è fare l'upgrade della sola cpu e un altro è cambiare cpu+scheda madre+ram... anche perchè se prendi un i5 potresti avere esigenze diverse anche per la scheda video e chessò giocare in full hd con un bel monitor da 24"...

Leadman
13-08-2011, 11:51
mah onestamente non so se ne vale la pena... per quello che ti serve e se giochi a quella risoluzione va bene già il tuo pc così com'è... fossi in te prenderei solo un ssd da 120-128gb e il resto lo terrei poi al momento opportuno cambierei tutto il pc... e terresti cmq l'ssd da 120gb... insomma un conto è fare l'upgrade della sola cpu e un altro è cambiare cpu+scheda madre+ram... anche perchè se prendi un i5 potresti avere esigenze diverse anche per la scheda video e chessò giocare in full hd con un bel monitor da 24"...

effettivamente se non cambi monitor andando su risoluzioni più alte la tua configurazione va benissimo... Puoi prendere come ti è stato suggerito un ssd 120gb (un ocz vertex) e il resto lasciarlo così.

MUZ
13-08-2011, 19:20
Diciamo che lo vorrei cambiare anche xche' Darei il mio blocco a un mio amico e quindi il cambio nn mi costerebbe troppo!!
Rispetto al q6600 quanto ci guadagnerei in prestazioni?

Leadman
13-08-2011, 20:23
a quella risoluzione non moltissimo... Cmq se mai passerai ad un monitor full hd allora la cosa cambierebbe. Sfrutteresti a pieno le potenzialità e otteresti vantaggi visibili rispetto al q6600