PDA

View Full Version : Installazione Windows 7

linkerino
13-08-2011, 08:31
Salve a tutti
L'altro giorno mi è arrivata la nuova Crucial M4 da 120 GB, Che ho subito installato.
Nell'installare windows, nel passaggio della formattazione della SSD, non mi chiede la domanda per la creazione dei 100 MB della partizione nascosta di windows, e quando vado per fare avanti, per continuare l'installazione, mi dice che sono necessari per l'installazione, Confermo la creazione, ma li crea Sull'HDD! (L'ho fatto varie volte, la domanda di creare i codesti 100MB me la chiede solo ed esclusivamente sull'HDD, e mai sulla SSD)
C'è un modo per crearli sulla SSD?Avete mai avuto lo stesso Problema? Si hanno degli svantaggi creando questa partizione sull'HDD?
Grazie :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-08-2011, 09:34
Da quello che hai scritto mi pare di capire che il programma di installazione del sistema operativo vede il tradizionale hard disk come il primo della catena degli HD collegati al PC, MS Windows cerca sempre di mettere i file di avvio ed il sistema di boot nel primo disco o prima partizione presente su un disco.

Dovresti, secondo me, invertire i cavi di collegamento dati tra i due HD, oppure scollegare momentaneamente l'HD tradizionale e lasciare collegato solo l'SSD.

È una prova a costo zero e se non ho sbagliato dovrebbe risolverti il problema.

Riguardo agli svantaggi, sì ci sono. Sarebbe un sistema spalmato su due HD con conseguenti problemi nel caso vuoi farne il backup con lo strumento integrato in Windows che ti obbligherebbe a fare l'immagine di entrambi i dischi, oppure altro svantaggio la necessità di dover per forza avere collegati entrambi gli HD pena l'impossibilità di far partire Windows se ne manca o ne scolleghi per qualche ragione uno. Insomma un sistema "sporco", meglio evitare IMHO.

Saluti.

linkerino
13-08-2011, 09:42
Da quello che hai scritto mi pare di capire che il programma di installazione del sistema operativo vede il tradizionale hard disk come il primo della catena degli HD collegati al PC, MS Windows cerca sempre di mettere i file di avvio ed il sistema di boot nel primo disco o prima partizione presente su un disco.

Dovresti, secondo me, invertire i cavi di collegamento dati tra i due HD, oppure scollegare momentaneamente l'HD tradizionale e lasciare collegato solo l'SSD.

È una prova a costo zero e se non ho sbagliato dovrebbe risolverti il problema.

Riguardo agli svantaggi, sì ci sono. Sarebbe un sistema spalmato su due HD con conseguenti problemi nel caso vuoi farne il backup con lo strumento integrato in Windows che ti obbligherebbe a fare l'immagine di entrambi i dischi, oppure altro svantaggio la necessità di dover per forza avere collegati entrambi gli HD pena l'impossibilità di far partire Windows se ne manca o ne scolleghi per qualche ragione uno. Insomma un sistema "sporco", meglio evitare IMHO.

Saluti.

Proverò a staccare momentaneamente (solo per l'installazione) l'HDD, anche se è strano, perché la SSD è collegata sul SATA 1
Comunque è vero, non ci avevo pensato alla questione del backup
Grazie mille :)