PDA

View Full Version : wifi che non trova la rete (soluzioni)

the fear 99
13-08-2011, 04:27
buongiorno/buonasera a tutti :D

ho appena installato i driver della scheda di rete di un vecchio notebook (packard bell easynote r1010) soltanto che non funziona!

windows dice che la periferica funziona correttamente, everest la riconosce come funzionante... praticamente sembra davvero funzionare, solo che non trova nessuna rete, se provo a fare la scansione appare questo avviso: "nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento... verificare che la scheda di rete senza fii del computer sia stata accesa"

la scheda è: Atheros AR5001X+ Wireless Network Adapter PCI

poi sotto a questo nome appare quest'altro : VIA VT6102 Rhine II Fast Ethernet Adapter PCI

il tutto by everest:)

spero che qualcuno sappia aiutarmi:D

Il Bruco
13-08-2011, 07:56
Ma l'hai attivata mediante i tasti Fn+F1 (credo su Notebook PB)

the fear 99
13-08-2011, 12:37
Ma l'hai attivata mediante i tasti Fn+F1 (credo su Notebook PB)

grazie 1000:sofico:
premendo fn+f1 funziona!!
sinceramente all'inizio ero un po scettico, perchè tra l'altro il tasto fn sui pc desktop non c'è!
counque ti ringrazio molto:)

the fear 99
13-08-2011, 13:29
già che ci sono ti ciedo un'altra cosa!

ho formattato il pc (sempre questo notebook) però è sorto un problema, non riesco più a caricare la batteria, quindi funziona solo con l'alimentatore esterno... non penso che servano driver o simili per utilizzare la batteria..

davvero non sò cosa fare:mc:

Il Bruco
13-08-2011, 16:26
O la batteria è arrivata o il circuito di controllo di alimentazione lato batteria è saltato.

the fear 99
13-08-2011, 21:29
O la batteria è arrivata o il circuito di controllo di alimentazione lato batteria è saltato.

possibili soluzioni?

Il Bruco
14-08-2011, 08:10
Portarlo in un onesto centro assistenza.

the fear 99
14-08-2011, 11:44
Portarlo in un onesto centro assistenza.

non è la soluzione che cercavo:rolleyes:
ieri ho riaperto il pc e non ho notato nulla di visivamente rotto o simili... i connettori della batteria sono perfetti!

sempre ieri notte ho visto che il led della batteria lampeggiava mentre il pc era acceso, allora sono entrato in everest ed effettivamente dava batteria carica al 100%. poi la tensione variava, quindi in teoria la corrente dovrebbe arrivarci?

Il Bruco
14-08-2011, 13:51
1 - Solo con la batteria collegata, senza alimentazione il Notebook, anche per poco si accende?

2 - Senza batteria il LED di carica batteria rimane spento?

3 - Con PC acceso se scolleghi l'alimentazione il Notebook si spegne?

rispondi a queste 3 domande.

the fear 99
14-08-2011, 18:16
1 - Solo con la batteria collegata, senza alimentazione il Notebook, anche per poco si accende?

2 - Senza batteria il LED di carica batteria rimane spento?

3 - Con PC acceso se scolleghi l'alimentazione il Notebook si spegne?

rispondi a queste 3 domande.

1r - no
2r - si
3r - si, all'istante

detto questo, se la batteria viene riconosciuta da everest e se il led si accende o spegne a seconda se è collegata o meno, in teoria dovrebbe funzionare:confused:

dici che potrebbero esistere dei driver?

EDIT: ho cercato in rete ma di driver neanche l'ombra!

Il Bruco
14-08-2011, 18:47
Batteria con elemento in corto
Cerca su Internet una batteria compatibile con la sigla scritta sopra la stessa.
Costo 40÷70 €

the fear 99
14-08-2011, 19:58
Batteria con elemento in corto
Cerca su Internet una batteria compatibile con la sigla scritta sopra la stessa.
Costo 40÷70 €

quindi tu dici che avendo formattato il pc ho mandato all'altro mondo la batteria:confused:

Il Bruco
14-08-2011, 23:11
Formattazione od installazione di SO, non centra nulla con i danni hardware.