View Full Version : explorer e firefox non funzionano
Salve a tutti.Ho acquistato un portatile hp al media world 3 giorni fa per una mia parente.Ha windows 7 home premium.L'ho acceso oggi,ho creato i 3 dvd di ripristino.gli ho disinstalato il norton security che era in prova per 60 giorni e ho installato avast.Solo in quel momento ho attivato il wifi.Si è collegato tranquillamente e ha scaricato gli aggiornamenti.Ho scaricato pure gli aggiornamenti di windows update e anche qui tutto bene.Se provo a navigare sia con explorer sìa con firefox(installato per ultimo) questi non vanno.Mi dice connessione non riuscita.Penso ci sia da settare qualcosa correttamente ma non so dove guardare.Se qualcuno può aiutarmi...
Grazie a tutti. Ciao
Stai usando qualche firewall?
aled1974
13-08-2011, 10:56
impostazioni del router come sono?
impostazioni della scheda di rete wireless come sono?
sei in dhcp o con ip fisso e mac add?
hai inserito anche i dns o te ne sei "dimenticato"?
se provi a disabilitare il firewall cambia qualcosa?
se nella barra url dei browser scrivendo questo http://74.125.39.99/ seguito dal tasto invio cosa succede?
:D
ciao ciao
AMIGASYSTEM
13-08-2011, 11:13
Ma se gli aggiornamenti funzionano, la connessione c'è, il problema sono i Browser, può essere anche una stupida Toolbar a mandare in tilt il Browser.
aled1974
13-08-2011, 12:06
perchè la connessione di update avviene mediante dns? :asd:
secondo te perchè gli ho chiesto di provare ad inserie un IP invece di un indirizzo www? E' ovvio che la connessione c'è, ma se non ha impostato i dns allora tramite url non naviga, tramite ip numerico sì :read:
ciao ciao
AMIGASYSTEM
13-08-2011, 15:20
perchè la connessione di update avviene mediante dns? :asd:
secondo te perchè gli ho chiesto di provare ad inserie un IP invece di un indirizzo www? E' ovvio che la connessione c'è, ma se non ha impostato i dns allora tramite url non naviga, tramite ip numerico sì :read:
ciao ciao
Perchè tu a casa imposti il DNS ! ,i DNS convertono gli indirizzi URL in IP e si usava farlo una volta con specifici PC dedicati, adesso il DNS viene impostato automaticamente, il suo potrebbe essere un problema di file Hosts (http://en.wikipedia.org/wiki/Hosts_%28file%29) o come dicevo sopra di Toolbar, infezioni o corruzione rete, oppure nelle schede di rete è impostato qualche IP statico incompatibile, o configurato un proxy, quest'ultimo lo si può escudere perchè quando si è sotto proxy, molte applicazioni richiedono il settaggio dell'identificazione accesso a Internet per aggiornarsi.
Ringrazio tutti ma ho risolto cosi per il momento.Sono tornato indietro con il ripristino configurazione di sistema a prima di aver disinstallato il norton security.Ho provato a navigare e funge tutto.Dopo ho installato avast poi firefox.Adesso funziona tutto.L'unica cosa non ho attivato il norton in prova per 60 giorni e non l'ho disinstallato.sembra che funzioni tutto ora.Per i setaggi che mi avete suggerito non ho provato nulla.
Grazie comunque.Ciao
Non ti conviene tenere due AV installati, già uno è troppo! :D
Prova a disinstallarlo con Revo Uninstaller, però fai attenzione ai file che dovrai eliminare nella fase di post disinstallazione, controlla bene che siano tutti relativi a Norton
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.