View Full Version : Problema con router Pirelli Telsey
Mashi khana
12-08-2011, 17:22
Ciao a tutti,
ho un problema con il router suddetto, mi spiego meglio.
Ieri mi hanno sostituito il router perchè non funzionava più. Ne hanno messo un altro e hanno configurato la rete wifi in qualche modo, io non ero in casa. Ora il problema è questo: i computer fissi usano il cavo ethernet e funzionano (2 apple). Il pc portatile si collega in wifi come l'iphone e l'ipod di mio fratello. Dei dispositivi wifi se ne collega uno alla volta. Ho provato a impostare manualmente i paramentri sul portatile, ma non si connette; per l'esattezza, si connette al router ma non alla rete. Appena si connette un dispositivo, non funziona più l'altro che stava funzionando.
suggerimenti?
grazie in anticipo
Il Bruco
13-08-2011, 08:00
Se hai FastWEB è più che normale che funzionino solo 3 Risorse per volta.
Se vuoi bypassare il limite delle 3 risorse devi collegare all'HAG (così si chiama l'apparecchio che installa FastWEB) un Router BroadBand WiFi e disabiltare dalla tua FastPage la WiFi dell'HAG, non tanto sicura verso le intrusioni dall'esterno.
Mashi khana
13-08-2011, 11:22
Sì, ho fastweb, ma non è normale, visto che fino a pochi giorni fa mi era possibile collegarmi (anche se male) con più dispositivi...
Il Bruco
13-08-2011, 16:22
Non avevi come gestore FastWEB o avevi un cotratto Business.
Mashi khana
13-08-2011, 16:27
Si ho fastweb da qualche anno ormai. Si è rotto il router (o l'hag) che fungeva anche da wifi. Adesso ha dei problemi nel gestire le connessioni se si collega più di un apparecchio; oggi ho constatato che ha problemi anche se collego prima qualcosa in wifi e poi accendo un computer con il cavo. Il problema è nell'assegnazione dell'ip. Il tecnico ha cambiato dei parametri, si è connesso con il mio computer (ha detto papà)...
Il Bruco
13-08-2011, 18:50
E' una prerogativa di FastWEB Home che non puoi collegare più di 3 apparecchi ad Internet in simultanea.
Perciò, se prima ti collegavi con più di 3 apparecchi, o avevi un HAG + Router o avevi una configurazione non esatta sul tuo HAG precedente.
Collegati con il PC via cavo
Apri il Prompt dei Comandi
Digita ipconfig /all
Premi OK
Posta la schermata di risposta.
Mashi khana
15-08-2011, 10:44
ho risolto il problema! ho richiamato l'assistenza fastweb. Ecco la risposta:
Del router Pirelli Telsey esistono 2 modelli, quello tutto nero e quello bianco. Prima avevo il modello nero, che la settimana scorsa mi è stato sostituito con l'altro, quello bianco. Adesso me lo hanno sostituito di nuovo. La differenza è che quello nero può gestire fino a 5 ip e quello bianco solo 3.
Infatti ora funziona di nuovo tutto.
buon ferragosto!
Il Bruco
15-08-2011, 11:06
Allora hai un contratto FastWEB business e non FastWEB home.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.