PDA

View Full Version : Monitor o tv fhd da collegare al pc?

blackeyes972
12-08-2011, 17:15
Salve a tutti, volevo acquistare un monitor di dimensioni superiori a 26 pollici per pc ma sono in dubbio se prendere solo un monitor o una tv che faccia anche da monitor. Voi che ne pensate?
Ho visto che le tv hanno una risoluzione di 1920x1080 mentre il mio ex samsung 2693hm, che è defunto, 1920x1200? La differenza si noterebbe parecchio?
A livello di luminosita' come siamo messi? Il Tv potrebbe essere piu' luminoso quindi fastidioso del monitor?
Lo chiedo perche' per lavoro sto' parecchio davanti al pc .

Abilmen
12-08-2011, 23:42
Se lavori prevalentemente col pc, meglio un monitor; se invece la prevalenza è quella di vedere programmi televisivi e dvd, meglio un tv. Devi specificare budget ed appunto gli usi prevalenti.

blackeyes972
13-08-2011, 13:22
Se lavori prevalentemente col pc, meglio un monitor; se invece la prevalenza è quella di vedere programmi televisivi e dvd, meglio un tv. Devi specificare budget ed appunto gli usi prevalenti.Normalmente lo uso per lavoro difficilmente ci vedo film o ci gioco. Per i giochi preferisco le console. Mi occupo di siti internet e un po' di programmazione, uso spesso programmi di grafica ecc. Per il budget volevo spendere non oltre i 700-800 euro. Verso cosa potrei orientarmi? Non vorrei riprendere il samsung 2693hm