PDA

View Full Version : Strano comportamento hd su win server 2003


Haku
12-08-2011, 16:08
Ciao a tutti, avrei da chiedervi un consiglio...ho tra le mani un server hp proliant g4 processore xeon 3.40ghz 2gb di ram e 3 dischi in raid 5 per un totale di 67gb di spazio con sapra un windows 2003 e client in dominio.. Vi spego il mio problema, apparte che uno dei 3 dischi in raid è da sostituire segnalato dall'hp tool, ho notato che da un po' di tempo lo spazio sull'hd è ballerino senza che io tocchi niente. Mi spiego meglio mi capito spesso che il server passi da 100mb liberi a 18gb liberi. Slitamente l'andamento è così mattino libero sui 7gb liberi, tra mezzogiorno e le due si deve tremare perchè visualizza 100mb liberi con conseguanti segnalazioni di windows e verso il pome risale a 15/18gb. Inoltre succede un'altra cosa quando comincia a scendere (lo controllavo) scendeva di 100mb ogni 5 secondi saturando l'intero spazio.

Ora io ho pensato fosse un virus ma la scansione f-secure non mi da niente e nemmeno malware bytes...allora ho provato a disattivare servizi tipo copie shadow e il servizio replica files ma niente neanche così cambiava niente...allora ho provato a modificare il file di paging (disperato) e l'ho messo gestito dal sistema ora sinceramente non so più che pesci prendere anche perchè non capisco 1) quanto è lo spazio reale libero dato che salta così tipo altalena 2)se il tutto è imputabile al disco rotto del raid ma non credo dato che raid 5 tollera un disco rotto 3)non so più dove sbattere l testa dato che non capisco come fa a riempirsi e svuotarsi in tal modo--

Considerate che il serve è usato come server dati e di dati ne girano pochi unico appunto è che c'è exchange e non vorrei fosse lui..ma non so come farlo a capire. Ho provato anche a cercare file modificate nella giornata che superassero il giga di spazio ma trovo poco o niente:muro: qualcuno riesce a darmi una mano:help: Grazie!

OUTATIME
16-08-2011, 09:19
Quando hai il problema, cerca la cartella che è cresciuta di dimensioni...

hmetal
17-08-2011, 08:40
a occhio o sono i transaction logs di sexchange (che vengono purgiati quando fai i backup a caldo) o e' semplicemente il file di swap, o entrambi.