PDA

View Full Version : Consiglio Mainboad

Gabro_82
12-08-2011, 15:02
Cosa mi consigliate come scheda madre, vorrei fare un po dI overclock sul processore.
La scheda madre che ho adesso è una mainboard che era montata su un paCKARD BELL :cry:
nON HA SETTAGGI INERENTI ALLA MODIFICA DELL'fsb PER IL PROCIO. (ooviamente dovrò cambiare anche le memorie)

COnfigurazione del pc:

Q9300 2.5 ghz socket 775 intel
3 gb ddr2 667
Nvidia gtx 460

:) Grazie

TheDeathUndead
13-08-2011, 08:11
una p5qc cosi puoi montare pure le ddr3

Gabro_82
13-08-2011, 10:36
una p5qc cosi puoi montare pure le ddr3

Interessante, grazie. :D :D

EDIT: Non si trovano piu' online, sulla baia sono solo usate e non mi fido.

Gabro_82
15-08-2011, 00:29
Ho trovato questa P5KPL-AM SE http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5KPLAM/ a 45 € + spese, così non cambio neanche le memorie..
Che dite?

raffy2
15-08-2011, 01:04
Questa scheda madre se non ricordo male la volevo comprare anche io..In base a quello che mi dissero te la sconsiglio non è adatta all'overclock..Io avevo una P5Q PRO e li si che si overclockava veramente, se vuoi fare overclock devi prendere delle mobo decenti che soprattutto abbiano la Load Line Calibration presenta nel bios, altrimenti droppano da far paura e non puoi overclockare bene te lo dico per esperienza in quanto il passaggio da una P5K SE/EPU che mi murava a 3ghz con il mio ottimo q6600 ad una P5Q PRO è stato veramente idilliaco :D 3.6 ghz in daily con possibilità di aumentare ancora per benchare ;)

Gabro_82
15-08-2011, 01:52
Questa scheda madre se non ricordo male la volevo comprare anche io..In base a quello che mi dissero te la sconsiglio non è adatta all'overclock..Io avevo una P5Q PRO e li si che si overclockava veramente, se vuoi fare overclock devi prendere delle mobo decenti che soprattutto abbiano la Load Line Calibration presenta nel bios, altrimenti droppano da far paura e non puoi overclockare bene te lo dico per esperienza in quanto il passaggio da una P5K SE/EPU che mi murava a 3ghz con il mio ottimo q6600 ad una P5Q PRO è stato veramente idilliaco :D 3.6 ghz in daily con possibilità di aumentare ancora per benchare ;)

Putroppo la P5Q PRO non la riesco a trovare in nessun shop e neanche nella baia.. Cmq volevo fare un piccolo overclock, giusto per sfruttare al meglio la mia scheda video, e ovviamente cambiare sta ciofeca di scheda mare che monto adesso... Magari in futuro passerò ad una nuova piattaforma, I7 ecc..

raffy2
15-08-2011, 01:57
Se non ti interessa un overclock abbastanza spinto potresti provare con quella scheda madre ma non ti assicuro di avere risultati decenti, non conosco nemmeno le impostazioni presenti nel bios di quella mobo :fagiano:

Prova a vedere nel mercatino, si vendono molte schede madri 775 decenti oltre alla P5Q PRO sui 50 €.Puoi chiedere al venditore come si comporta la mobo in overclock o ancora meglio andare nel thread ufficiale della mobo e chiedere li se è decente o meno per overclockare ;)

Gabro_82
15-08-2011, 09:32
Se non ti interessa un overclock abbastanza spinto potresti provare con quella scheda madre ma non ti assicuro di avere risultati decenti, non conosco nemmeno le impostazioni presenti nel bios di quella mobo :fagiano:

Prova a vedere nel mercatino, si vendono molte schede madri 775 decenti oltre alla P5Q PRO sui 50 €.Puoi chiedere al venditore come si comporta la mobo in overclock o ancora meglio andare nel thread ufficiale della mobo e chiedere li se è decente o meno per overclockare ;)

Buona Idea Raffy2... ;) GRAZIE!!!! :)

edit: POI LA SCHEDA MADRE CHE HO VISTO HA SOLO 2 PORTE sata E NON MI BASTANO.... niente allora.

Gabro_82
15-08-2011, 10:18
E questa: asus p5b http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5B/# usata garantita a 45 € con spese?

Gabro_82
15-08-2011, 11:43
Ci ho ripensato aspetto di cambiare proprio piattaforma. Grazie dell'interessamento.