PDA

View Full Version : Tablet Android per sostituire netbook: problema per stampare?

lbatman
12-08-2011, 14:27
Ciao a tutti

vorrei pensionare un mio netbook 7" e stavo guardando i tablet tipo Acer iconia e Asus Transformer 10"....quando mi è sorto un dubbio amletico: posso collegare una normale stampante via USB ad un tablet?? :eek: :eek: :eek:

A me in pratica un "dispositivo portatile" serve per navigazione ed email, documenti office (molto molto basilare, tipo editare un file word ed excel), leggere PDF e, importante, molto spesso se non quotidianamente, poter scannerizzare e stampare documenti (attualmente ho in dotazione una Brother multimediale laser, che mi consente di scannerizzare automaticamente documenti cartacei A4 composti da più pagine).

Ora, un tablet CREDO che mi sarebbe ben più che sufficiente per tutto....ma con la stampante come la mettiamo?? :(

lbatman
13-08-2011, 08:57
Ho notato che esiste anche l'Iconia W500, ovvero la versione con Windows 7, il che permetterebbe di usarlo come un netbook, tanto più che ha anche la possibilità di collegare la sua tastiera, come l'Asus Transformer.

Certo, se riuscissi ad usare una stamante "normale" via USB preferirei un altro tablet e con Android...altrimenti si accettano consigli! ;)

IronFly
13-08-2011, 09:06
Via wifi, se la stampante lo supporta qualche applicazione sul market android c'è.

una si chiama printershare.

via USB non mi viene in mente nulla.

lbatman
13-08-2011, 09:13
Via wifi, se la stampante lo supporta qualche applicazione sul market android c'è.

una si chiama printershare.

via USB non mi viene in mente nulla.

Eh, il problema è quello... la stampante multifunzione laser che ho in dotazione non è wifi e, sinceramente, non ho intenzione di comprare tablet e stampante per essere poi così vincolato...

Purtroppo temo che l'unica sia comprare un tablet con Windows7, il che è un po' una forzatura, non so se ne valga la pena, forse a sto punto evito il tab e mi compro un nuovo netbook da 10".....

lbatman
24-08-2011, 20:21
Qualcuno mi sa consigliare quale tablet dual boot Android / Windows 7 comprare? :)

tonyxx
30-08-2011, 18:21
tablet dual boot Android / Windows 7 comprare?
credo che tablet con 2 os non ce ne siano, o uno o l' altro, se poi uno riuscisse a metterne 2, starebbero molto stretti.

psol
03-09-2011, 17:47
Esiste il viewsonic viewpad 10 ha windows 7 e Android (però la versione 1.6)

lbatman
03-09-2011, 19:16
Esiste il viewsonic viewpad 10 ha windows 7 e Android (però la versione 1.6)

Peccato...sarà poi aggiornabile??

Dal sito (http://www.viewsonic.com/products/vpad10.htm) risulta già 2.2......

lbatman
03-09-2011, 19:43
Brutte notizie, manca la presa di rete (non sempre basta il wifi) ma sopratutto quanto segue:

Di base, troveremo Windows 7, ma tramite un virtualizzatore di software, Bluestacks, potremmo utilizzare anche Android.

Continua a leggere su: http://download90.altervista.org/blog/arriva-il-viewsonic-viewpad-10-pro-caratteristiche-ed-informazioni/#ixzz1WusZLi25