View Full Version : Problema dopo aggiornamento
ier sera dopo aver eseguito gli ultimi aggiornamenti per windows vista quando accendo il pc mi dice di selezionare la modalità di avvio (se provvisoria, normale ecc.) e qualsiasi io scelga mi esce questo errore:
http://img32.imageshack.us/img32/9603/img0118aj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/img0118aj.jpg/)
Non riesci ad entrare nelle opzioni avanzate di avvio col testo F8?
Se ci riesci prova con un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti oppure con un Ripristino dell'avvio. Altrimenti devi procurarti un disco di 7 e procedere da lì
se faccio f8 mi entra nel boot menu
FulValBot
12-08-2011, 16:02
l'hdd in che condizioni è?
il masterizzatore come sta messo? e i cavi che ne fanno uso?
l'hdd non ha neanche un anno di vita, il masterizzatore e cavi è tutto ok, ma mi è successo dopo l'ultimo aggiornamento, ho spento e quando ho riacceso mi da quel problema, non so come fare il ripristino senza accedere al so dovrebbe sistemarsi
AMIGASYSTEM
12-08-2011, 17:42
l'hdd non ha neanche un anno di vita, il masterizzatore e cavi è tutto ok, ma mi è successo dopo l'ultimo aggiornamento, ho spento e quando ho riacceso mi da quel problema, non so come fare il ripristino senza accedere al so dovrebbe sistemarsi
Ma perchè fate macinare il vostro hardisk e lo intasate fino all'osso, fate solo gli aggiornamenti della sicurezza e in maniera manuale ad un Home computer non serve fare aggiornamenti a tutti i costi a ripetizione, fate respirare il vostro OS, adesso farò arrabbiare qualcuno, ma sti aggiornamenti a mitraglia fanno più vittime che risanamenti, oltre a far perdere tanto tempo sia nell'accensione che nello spegnimento del PC, cosa che pochi rispettano, portando al massacro il sistema.
aled1974
12-08-2011, 17:48
prova a dare un'occhiata qui http://support.microsoft.com/kb/946084/it :D
ciao ciao
Ma perchè fate macinare il vostro hardisk e lo intasate fino all'osso, fate solo gli aggiornamenti della sicurezza e in maniera manuale ad un Home computer non serve fare aggiornamenti a tutti i costi a ripetizione, fate respirare il vostro OS, adesso farò arrabbiare qualcuno, ma sti aggiornamenti a mitraglia fanno più vittime che risanamenti, oltre a far perdere tanto tempo sia nell'accensione che nello spegnimento del PC, cosa che pochi rispettano, portando al massacro il sistema.
il problema è stato causato da una persona che non ha molta esperienza con i pc quindi non sa di queste cose :) leggendo aggiornamento pensa il miglioramento
prova a dare un'occhiata qui http://support.microsoft.com/kb/946084/it :D
ciao ciao
grazie, solo che non c'è scritto come installare il file da scaricare è un file .msu...
AMIGASYSTEM
12-08-2011, 18:20
il problema è stato causato da una persona che non ha molta esperienza con i pc quindi non sa di queste cose :) leggendo aggiornamento pensa il miglioramento
Lo so è per questo che lo dicevo, purtroppo sono molti di più quelli inesperti, di quelli che sanno smanettare un Computer.Non credo che il problema sia la mancanza dei SP, in mancanza di questi non si dovrebbero installare gli aggiornamenti.
Non ho visto il file, ma credo come tutti gli altri fix con un doppio click :D
e grazie ma come faccio a fare doppio click se ho scritto che non mi accede all'SO :D
Allora non puoi neanche scaricarlo:D
Il Bruco
12-08-2011, 19:16
Su l'altro PC hai W7 della stessa versione di quello corrotto?
e allora l'unica è tentare un ripristino dal menu F8, però dovresti procurati un disco dell'OS
spiegami come faccio a fare il ripristino perfavore, comunque no non ho 2 versioni uguali
Il Bruco
12-08-2011, 19:38
Hai il DVD di installazione del SO corrotto?
si, ho provato a inserirlo ma non mi da la schermata per farlo partire
Il Bruco
12-08-2011, 20:05
Da bios devi attivare il lettore dvd come primary boot.
niente non me lo fa partire, io mi ricordo però che avevo 2 partizionei ed 1 era vuota, potrei quindi mettere il dvd di ripristino all'originale sulla partizione vuota e da li copiare il file da 1 so all'altro, si riesce? e come faccio all'avvio e mettere la selezione dei 2 so?
Quindi dse ho capito bene, dovresti avere un pc col OS preinstallato, puoi tentare di far partire la procedura di formattazione all'originale anche senza dvd, all'avvio del pc sulla schermata del bios devi premere una combinazione di tasti, però questa dipende dalla marca del tuo pc, se la partizione recovery non è danneggiata dovrebbe partire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.