PDA

View Full Version : Problemi su TV con Shappire HD5670 1gb


carlito9987
12-08-2011, 14:01
Ciao a tutti!!

Mi è stato appena regalato un TV LED Telefunken 22" Full HD, e la prima cosa che ho fatto è stato proprio collegarlo al mio PC per poterlo sfruttare con i i videogames e qualche film.

Premetto di avere collegato al PC un monitor tramite VGA e la mia intenzione era sfruttarli in parallelo collegando la TV con l'HDMI... fatto questo però, i giochi (in particolare PES) mi danno un piccolo problema, sembrano esserci dei problemi di refresh, l'immagine va come in distorsione a volte.

La scheda video in questione è una Shappire HD5670 1gb.

Come potrei risolvere?? Cosa potrebbe essere??

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

johnny90
12-08-2011, 14:21
ciao,hai provato ad attivare il vsync nel ccc e nei settings di pes??se il problema persiste potresti provare a cambiare il refresh rate del monitor...

carlito9987
12-08-2011, 15:40
No perchè non avevo la più pallida idea di cosa fossero tutte le opzioni presenti in ccc :D

Comunque appena arrivo a casa provo e ti dico... Speriamo bene!!

Ma in termini di prestazioni come configuro i monitor? Imposto la TV come monitor principale?

Grazie mille!

johnny90
12-08-2011, 16:57
No perchè non avevo la più pallida idea di cosa fossero tutte le opzioni presenti in ccc :D

Comunque appena arrivo a casa provo e ti dico... Speriamo bene!!

Ma in termini di prestazioni come configuro i monitor? Imposto la TV come monitor principale?

Grazie mille!
penso che la cosa non cambi,imposta come monitor principale il monitor che utilizzi più spesso..cmq per eliminare i problemi di pes imposta nel ccc nella sezione 3d :sincronizzazione verticale=sempre attiva

raffy2
15-08-2011, 02:09
Il problema è la marca del monitor

Chi te l'ha riferita questa cosa? dammi allora qualche link per giustificare la tua affermazione.Invece di sparare risposte a 0 facendo delle figure.... :stordita: .... meglio tacere :D

raffy2
15-08-2011, 16:13
Tutte le cose che ho sempre comprato di marche strane tipo UNITED si sono sempre rotte dopo poco tempo . Ovviamente mi è anche capitato che oggetti di marche come la LG si rompessero o danneggiassero .
Di fatti ho comprato un monitor TV della UNITED l'anno scorso e dopo 1 mese che lo usavo ha cominciato a vedersi tutto verde .

Una cosa però è dire che una marca meno affidabile è piu propensa a danneggiarsi ed un'altra è quella di dire a priori che sicuramente è quello il problema solo perchè di marca sconosciuta :D come hai detto si possono danneggiare anche materiali di ottima qualità così come ce ne stanno di qualità peggiore che durano nel tempo..E' anche un pò una questione di :ciapet: ma a priori non possiamo ancora dire senza fare le dovute prove se il problema è il monitor o meno anche se ora il problema è stato svelato ;)