View Full Version : Convertire file .MTS in .AVI si può??
arcofreccia
12-08-2011, 12:24
Ciao a tutti, ho dei filmati fatti con la videocamera, e li volevo mettere su Dvd cosi da poterli vedere in televisione, ma hanno un formato strano, .MTS!!
Si possono convertire? In che formato è consigliato convertirli per metterli su un Dvd? Avi andrebbe bene no? Tanto il lettore dvd li legge gli avi.
Ma soprattutto esiste qualche programmino per questa conversione? Grazie per l'aiuto :)
Puoi convertire con Format Factory -> http://www.formatoz.com/index.html
Durante l'installazione o al termine dell'installazione (non ricordo bene) ti viene chiesto se installare dei codec video, se non sei sicuro che puoi installarli non li installare, casomai puoi farlo in seguito dalla finestra delle opzioni del programma dalla quale puoi anche disinstallarli.
Per ottenere dei DVD prova a usare DVD Flick-> http://www.dvdflick.net/ ma non sono sicuro che possa aprire direttamente i file mts.
EDIT: ho provato, e dvd flick non apre direttamente i file mts. Bisogna prima convertirli (senza ricodificare) con tsMuxer nel formato TS che è accettato da dvd flick.
arcofreccia
12-08-2011, 14:59
Spè quindi per convertire i filmati mts uso Format factorY? Una volta convertiti li masterizzo con nero?
non ho capito il secondo passaggio quando mi dice di usare tsMuxer:confused:
Si, puoi usare format factory per convertire il file MTS nel formato che desideri ad es. AVI, MKV, ecc.
Il file che ottieni puoi masterizzarlo con Nero in un DVD di dati.
Se vuoi il DVD video, quello con le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS, devi usare un DVD Authoring tool come ad es. DVD Flick. Il punto è che DVD flick non accetta il file MTS, quindi per creare un DVD video devi prima convertire in TS con il tsMuxer (è un passaggio veloce perché non c'è la ricodifica audio/video); il file TS viene riconosciuto da DVD Flick e puoi creare il DVD video.
arcofreccia
12-08-2011, 17:10
Però ho notato una cosa strana, questi filmati a me sembrano che hanno una certe lentezza... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.