PDA

View Full Version : HP ENVY VS SAMSUNG RF712

clearview
12-08-2011, 10:58
HP envy VS Samsung rf712

--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere sui due notebook in questione, quale acquistereste e perchè?

Parlo di entrambi i modelli 3D!

Attendo i vostri commenti.

Grazie a tutti.

Evrain
12-08-2011, 11:23
HP envy VS Samsung rf712

--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere sui due notebook in questione, quale acquistereste e perchè?

Grazie a tutti.
Sarebbe più semplice conoscendo le specifiche dei modelli in questione :) Vecchio o nuovo ENVY? Samsung con quali caratteristiche?

clearview
12-08-2011, 14:04
Sarebbe più semplice conoscendo le specifiche dei modelli in questione :) Vecchio o nuovo ENVY? Samsung con quali caratteristiche?

http://notebookitalia.it/notebook-samsung-rf712-prezzo-e-caratteristiche-in-italia-11582

http://h20195.www2.hp.com/v2/getdocument.aspx?docname=c02887901.pdf

sorry :D

peppino77
12-08-2011, 19:58
L'Envy ha una scheda grafica notevolmente più performante.

Evrain
12-08-2011, 20:54
Andiamo con ordine: l'ENVY, in linea di massima, è parecchio più performante dal punto di vista GPU, senza contare lo schermo migliore. Tuttavia occhio, è disponibile in quattro-cinque modelli, a te serve la serie 21xx che è la nuova, inoltre assicurati che ci siano i7 e hard disk a 7400rpm

clearview
13-08-2011, 09:54
Andiamo con ordine: l'ENVY, in linea di massima, è parecchio più performante dal punto di vista GPU, senza contare lo schermo migliore. Tuttavia occhio, è disponibile in quattro-cinque modelli, a te serve la serie 21xx che è la nuova, inoltre assicurati che ci siano i7 e hard disk a 7400rpm

1) considerando che io al pc non ci passerò nemmeno 1 minuto all'anno a giocare direi che la scheda grafica è cosa relativa per le mie necessità.

2) come fai a dire che lo schermo Envy sia migliore? ricordati che samsung produce gli schermi TV migliori, quindi anche quelli per notebook sono ottimi.

3) per quanto concerne i modelli della serie 21xx sono a conoscenza dei vari modelli (ho stampato le caratteristiche di ognuno), ma io il confronto lo sto facendo esclusivamente fra samsung rf712 ed envy 17-2199 e sono entrambi i7, ed entrambi hanno harddisk da 7200rpm.

Evrain
13-08-2011, 12:02
1) considerando che io al pc non ci passerò nemmeno 1 minuto all'anno a giocare direi che la scheda grafica è cosa relativa per le mie necessità.

2) come fai a dire che lo schermo Envy sia migliore? ricordati che samsung produce gli schermi TV migliori, quindi anche quelli per notebook sono ottimi.

3) per quanto concerne i modelli della serie 21xx sono a conoscenza dei vari modelli (ho stampato le caratteristiche di ognuno), ma io il confronto lo sto facendo esclusivamente fra samsung rf712 ed envy 17-2199 e sono entrambi i7, ed entrambi hanno harddisk da 7200rpm.
1) se il gioco, il cad, il montaggio video e altre applicazioni "pompate" non sono nelle tue priorità allora forse questi PC di alto livello non ti servono neppure. Specifica gli utilizzi che ne faresti

2) allora tu producimi la documentazione tecnica del pannello che dimostri che è un Samsung LED e non un pannello Sharp rebrandizzato ad esempio :) Non so quanto tu sia esperto in campo notebook, ma se pensi che solo perchè un'azienda ad esempio produca schermi poi li monti anche sul resto della sua lineup o produca da sè tastiere solo perchè poi le rivende... ora, tornando al notebook, stai facendo un attimo l'assunto "se fa super TV, fa anche super tutto il resto, così sulla fiducia", cosa che basterebbe l'i900 a smentire. Ad oggi si sa solo che il pannello dell'RF712 è 400cd/m2 per 10000:1 di contrasto, mentre il pannello dell'ENVY è stato ampiamente celebrato come eccellente nelle varie recensioni (vedi Notebookcheck). Non lo avrei detto senza cognizione di causa, non trovi? :)

3) e anche qui casca l'asino: non è raro che esistano "sottomodelli" di vari notebook realizzati specificamente per un determinato committente (es. Carrefour, Mediaworld, eccetera) e dunque non listati nel sito ufficiale se non a livello magari di caratteristiche "possibili", vedi i vari G73 di ASUS "depotenziati" per Best Buy.

clearview
13-08-2011, 15:30
1) se il gioco, il cad, il montaggio video e altre applicazioni "pompate" non sono nelle tue priorità allora forse questi PC di alto livello non ti servono neppure. Specifica gli utilizzi che ne faresti

2) allora tu producimi la documentazione tecnica del pannello che dimostri che è un Samsung LED e non un pannello Sharp rebrandizzato ad esempio :) Non so quanto tu sia esperto in campo notebook, ma se pensi che solo perchè un'azienda ad esempio produca schermi poi li monti anche sul resto della sua lineup o produca da sè tastiere solo perchè poi le rivende... ora, tornando al notebook, stai facendo un attimo l'assunto "se fa super TV, fa anche super tutto il resto, così sulla fiducia", cosa che basterebbe l'i900 a smentire. Ad oggi si sa solo che il pannello dell'RF712 è 400cd/m2 per 10000:1 di contrasto, mentre il pannello dell'ENVY è stato ampiamente celebrato come eccellente nelle varie recensioni (vedi Notebookcheck). Non lo avrei detto senza cognizione di causa, non trovi? :)

3) e anche qui casca l'asino: non è raro che esistano "sottomodelli" di vari notebook realizzati specificamente per un determinato committente (es. Carrefour, Mediaworld, eccetera) e dunque non listati nel sito ufficiale se non a livello magari di caratteristiche "possibili", vedi i vari G73 di ASUS "depotenziati" per Best Buy.

1) il mio utilizzo è : word, excel, internet, messenger, video ogni tanto, file pdf, programmi come google eart, insomma niente di che però ho sempre molti documenti o pagine internet aperte.... può succedere di avere 3 file excel con 3 file word e 10 pagine internet aperte contemporaneamente, magari mentre su una di questo sto scaricando qualcosa e su un'altra stò guardando un DVD e contemporaneamente ho itunes aperto che aggiorna o che ne so io...alla fine volente o nolente se prendo un i5 rischio che si impalla...

2)boh io credo che questo schermo samsung sia molto buono.. anche perchè se ha un valore di 400cd/m2 non credo che il resto delle qualità del monitor facciano cagare non credi? sarebbe stupido mettere 400cd/m2 su uno schermo così e poi buttarlo la con altri parametri scarsi.

stereojack
13-08-2011, 22:06
ti rispondo io provati entrambi nettemanete superiore il samsung rf712 siamo proprio su un altro pianeta altro che schermo migliore ma quando mai hp envy e superiore a samsung punta su samsung che e molto meglio in alternativa vedo bene asus e msi e anche molla hp,acer,sony,packard,dell e che piu ne a piu ne metta.
vai sul 712 fidati.

clearview
14-08-2011, 18:05
ti rispondo io provati entrambi nettemanete superiore il samsung rf712 siamo proprio su un altro pianeta altro che schermo migliore ma quando mai hp envy e superiore a samsung punta su samsung che e molto meglio in alternativa vedo bene asus e msi e anche molla hp,toshiba,acer,sony,packard,dell e che piu ne a piu ne metta.
vai sul 712 fidati.

puoi dirmi di più?? tipo una mini recensione di confronto?

khendal
15-08-2011, 18:38
Io ho l' RF711... ma domani appena riaprono i negozi, comprero' il Samsung RF712...sia per lo schermo fHD che per il 3d...non vedo l'ora !!

clearview
15-08-2011, 19:12
Io ho l' RF711... ma domani appena riaprono i negozi, comprero' il Samsung RF712...sia per lo schermo fHD che per il 3d...non vedo l'ora !!

qui in Svizzera non c'è mezzo negozio che lo vende il 712 :muro: :muro: :muro: , arriva solo alla FINE DI SETTEMBRE !!!

flashminz
16-08-2011, 23:37
meglio HP envy

clearview
17-08-2011, 07:51
meglio HP envy

scusa se te lo dico ma il tuo commento a valore pari a ZERO... almeno dai motivazioni, esperienze personali, che ne so... ma dire meglio questo meglio quello senza spiegare serve a nulla non trovi?

frankbf3
17-08-2011, 08:04
scusa se te lo dico ma il tuo commento a valore pari a ZERO... almeno dai motivazioni, esperienze personali, che ne so... ma dire meglio questo meglio quello senza spiegare serve a nulla non trovi?

quoto direi che da anche fastidio un commento del genere...

Evrain
17-08-2011, 10:05
Ragazzi, se ci fate caso l'utente (utonto?) sta spammando l'intera sezione per arrivare ai 100 post necessari per mettere qualcosa in vendita :) Ha postato ovunque con rispostine generiche... tornando in thread, io fossi in te darei uno sguardo alla recensione di Notebookcheck per l'ENVY e da quella tirerei qualche conclusione, contando che ad oggi non ne vedo in giro (di recensioni, intendo) per il Samsung

clearview
17-08-2011, 11:16
Ragazzi, se ci fate caso l'utente (utonto?) sta spammando l'intera sezione per arrivare ai 100 post necessari per mettere qualcosa in vendita :) Ha postato ovunque con rispostine generiche... tornando in thread, io fossi in te darei uno sguardo alla recensione di Notebookcheck per l'ENVY e da quella tirerei qualche conclusione, contando che ad oggi non ne vedo in giro (di recensioni, intendo) per il Samsung

eheh di recensioni sul samsung non ne vedi in giro perchè credo sia appena uscito (in Italia) mentre qua in Svizzera deve ancora uscire. :muro: :muro: :muro:

forse arriva per la fine di settembre :mc:

riguardo all'utente in questione, a sto punto proporrei un bel BAN di modo che tutti i suoi commenti inutili non gli servano per il suo unico scopo , che ne dite?

stereojack
17-08-2011, 19:14

scusa ma dove lo prendi qua il 712 se io non lo trovo neanche su ebay deutschland nelle varie catene italiane vedi unieuro,mediaworld,ruronics ne anche l'ombra di sudetto notebook,per il rf 711 grande macchina ma almeno un lettore con masterizatore blu ray potevano mettercelo vedendo il prezzo di listino che adesso si e leggermente abbasso!!!!!!! su i 799 euro ok prima costava 915,se non ero un privato qualche mese fa su ebay cista vendeva il 712 a 1150,00 e in contrassegno,comunque in germania sono i primi importatori samsung in europa e se non lo trovi la il notebook snibba devi fare il pre order,comunque valuta altri acquisti oltre al samsung,sta per uscire il qosmio x770 3d per non parlare dei nuovi asus.

stereojack
17-08-2011, 19:19

eheh di recensioni sul samsung non ne vedi in giro perchè credo sia appena uscito (in Italia) mentre qua in Svizzera deve ancora uscire. :muro: :muro: :muro:

forse arriva per la fine di settembre :mc:

riguardo all'utente in questione, a sto punto proporrei un bel BAN di modo che tutti i suoi commenti inutili non gli servano per il suo unico scopo , che ne dite?
mi risulta che nella svizzera tedesca il notebook in varie catene di zurigo e wintertur era in vendita!!!!!!!!!!! non so tu in svizzera in che cantone ti trovi,adesso credo che siano come ho gia scritto ad un utente in pre order.
comunque adesso controllo su ebay deutschland e poi ti faccio sapere.

stereojack
17-08-2011, 19:26
HP envy VS Samsung rf712

Grazie a tutti.
interessato solo a questi 2 modelli???????? se fossi in te io andrei dritto su toshiba qosmio f750 3d disponibile gia negli usa al prezzo di 1300 euro poi ovviamente dogana ecc punta sui toshiba che sono molto meglio sia di samsung che di hp anzi hp te la sconsiglio proprio poi l'assistenza sui prodotti e penosa.

clearview
18-08-2011, 13:40
scusa ma dove lo prendi qua il 712 se io non lo trovo neanche su ebay deutschland nelle varie catene italiane vedi unieuro,mediaworld,ruronics ne anche l'ombra di sudetto notebook,per il rf 711 grande macchina ma almeno un lettore con masterizatore blu ray potevano mettercelo vedendo il prezzo di listino che adesso si e leggermente abbasso!!!!!!! su i 799 euro ok prima costava 915,se non ero un privato qualche mese fa su ebay cista vendeva il 712 a 1150,00 e in contrassegno,comunque in germania sono i primi importatori samsung in europa e se non lo trovi la il notebook snibba devi fare il pre order,comunque valuta altri acquisti oltre al samsung,sta per uscire il qosmio x770 3d per non parlare dei nuovi asus.

io non lo uso per gaming, vorrei un portatile sì da 17.3 ma visto che già è grande di suo, se possibile lo vorrei con spessore ridotto il più possibile.. e ASUS a spessori è forse uno dei peggiori...

cmq io l'ho visto sul sito di mediaworld il rf712.. ma anche su siti francese ed inglesi oltre a quelli italiani :confused: :confused:

clearview
18-08-2011, 13:42
mi risulta che nella svizzera tedesca il notebook in varie catene di zurigo e wintertur era in vendita!!!!!!!!!!! non so tu in svizzera in che cantone ti trovi,adesso credo che siano come ho gia scritto ad un utente in pre order.
comunque adesso controllo su ebay deutschland e poi ti faccio sapere.

Il Cantone più bello ma allo stesso tempo il più sfigato, Canton Ticino, bello per meteo ma brutto per quanto concerne i divertimenti :muro:

clearview
18-08-2011, 13:48
interessato solo a questi 2 modelli???????? se fossi in te io andrei dritto su toshiba qosmio f750 3d disponibile gia negli usa al prezzo di 1300 euro poi ovviamente dogana ecc punta sui toshiba che sono molto meglio sia di samsung che di hp anzi hp te la sconsiglio proprio poi l'assistenza sui prodotti e penosa.

peccato sia solo 15.6" :mad: :mad: io cerco un 17.3"

stereojack
18-08-2011, 14:05
Il Cantone più bello ma allo stesso tempo il più sfigato, Canton Ticino, bello per meteo ma brutto per quanto concerne i divertimenti :muro:

no no secondo me il cantone piu bello e quello tedesco sia come posti che come divertimento citta come zurigo sono molto piu divertenti sia di amsterdam che amburgo.

clearview
18-08-2011, 14:15
no no secondo me il cantone piu bello e quello tedesco sia come posti che come divertimento citta come zurigo sono molto piu divertenti sia di amsterdam che amburgo.

Zurigo meglio di Amburgo???? Scherzi spero...:doh:

clearview
18-08-2011, 14:16

Zurigo meglio di Amburgo???? Scherzi spero...:doh:

comunque il quosmio costa la bellezza di 2'500 CHF !!!! a dispetto del samsung che ne costerà forse 1600.--

stereojack
18-08-2011, 18:08
zurigo di notte e fantastica qualunque giorno della settimana, ho abitato in olanda a 25km da utrecht che come divertimento,e superiore anche ad amsterdam ma ti confermo che zurigo ne fa un boccone.

khendal
19-08-2011, 13:48
Sto scrivendo dal Samsung RF712... che spettacolo...lo schermo e' bellissimo... il portatile uno spettacolo.

Solo che ci sono un po' di imprecisioni tra quello che realmente e' il portatile e quello che c'e' scritto in giro...

Scheda video non e' una 6550M ma una 6650M da 2gb di ram.
HD non da 1tb ma da 750gb e non mi sembra 7200rpm...ma bensi 5400rpm :(
La tastiera e' retroilluminata bellissima...

Al momento solo queste di incongruenze...lo sto testando a dovere.:fagiano:

khendal
19-08-2011, 20:26
Il blu ray non e' solo un lettore, ma un masterizzatore anche... pero' solo BD25gb

clearview
19-08-2011, 21:43
Sto scrivendo dal Samsung RF712... che spettacolo...lo schermo e' bellissimo... il portatile uno spettacolo.

Solo che ci sono un po' di imprecisioni tra quello che realmente e' il portatile e quello che c'e' scritto in giro...

Scheda video non e' una 6550M ma una 6650M da 2gb di ram.
HD non da 1tb ma da 750gb e non mi sembra 7200rpm...ma bensi 5400rpm :(
La tastiera e' retroilluminata bellissima...

Al momento solo queste di incongruenze...lo sto testando a dovere.:fagiano:

come per HP ENVY ci sono dei cambiamenti da paese a paese....

esempio:

http://www.amazon.fr/dp/B00578MEUE?m=A1X6FK5RDHNB96&tag=idealofr-21

http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/notebook/rf-series/NP-RF712-S01HK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

http://www.tecnozoom.it/portatili/scheda-tecnica-samsung-rf712.html

http://www.apmshop.it/it/shop/p/Samsung/NOTEBOOK%20i7%202630QM%20(2.00Hz,%206%20MB),%2017.3%20LED%20FULL%20HD%203D,16_9%20Gloss,1920%20x%201080,%20RAM%204GB,HDD%20750GB,(5400%20rpm%20S-ATA),ODD%20BluRay,(S-ATA),AMD%20Radeon%20HD6650M%20(PowerXpress),2GB%20DDR3,Wi-Fi%20802.11%20b-g-N,10-100-1000%20Ethernet,Bluetooth%203.0%20High%20Speed,Web-Cam/3332387c323139387c313830393431

come vedrai te stesso, ci sono svariate differenze

khendal
19-08-2011, 22:05
Eggia'...poi ho solo 4gb di ram...in un unico banco...non 8gb

clearview
19-08-2011, 23:29
Eggia'...poi ho solo 4gb di ram...in un unico banco...non 8gb

pagato quanto? impressioni sul funzionamento? impuntamenti? si surriscalda? com'è lo schermo 3D? ecc..

khendal
20-08-2011, 09:18
pagato quanto? impressioni sul funzionamento? impuntamenti? si surriscalda? com'è lo schermo 3D? ecc..

Allora le.impressioni al momento sino positivissime...pagato 1199 dal sito mediaworld, nn ha nessun problema.di surriscaldamento o impuntamenti vari... il 3d l'ho provato poco solo cn 3 filmati che xi son dentro la libreria tridef3d ed è molto molto bello... io ho come termine.di paragone un 46 tv 3d... Ma cmq vorrei provarlo ancora di piu cn qualche blu ray 3d che.ho a casa prima di dare un giudizio... lo schermo è cmq.galattico davvero.

Ieri ho provato a.giocare una mezzora e nn ha scaldato x niente in piu è molto silenzioso.

Ho avuto qualche.problema ad aggiornare i driver video...catalyst install manager...ma.credo di aver risolto in piu... ho avuto problemi con power dvd 10 installato all'interno ed un blu ray dei pilastri della terra... cosa.che.ho avuto anche.con power dvd 11... A questo punto credo sia il blu ray proprio...perche per esempio ho inserito subito dopo un d di lost e nn ho avuto nessun problema.

L'audio è molto molto buono.

Io ora...ho intenzione.di aggiungergi gli altri 4gb di ram mancanti e spostare quell'hd come secondario, e metrerci un bell ssd come primo hd di boot cn so e programmini vari.

Mark008
25-08-2011, 18:29
Ciao ragazzi,sono nuovo... molto interessante questo topic...

Anche io sono interessato a questo notebook,anche se sono indeciso tra l'RF712 S01 e l'RF710.

La cosa che mi fa propendere per il 710 è il prezzo (circa 400 euro in meno).

E' anche vero che il 712 è uno dei notebook più completi e economici,però ci sono alcune caratteristiche che forse userò pochissimo.

Premetto che non uso il notebook per giocare e guardare film però forse era il mio vecchio Acer che mi faceva scoraggiare.:muro:

Lo uso principalmente per navigare e a volte montare video,e,visto che apro sempre decine e decine di schede internet mi serve qualcosa che non si blocchi come invece succede adesso.
La prima cosa che farò su questi notebook,quindi,sarà aggiornare la RAM a 8 Gb,(il mio ora supporta solo 2 Gb).

Un altro aspetto che mi interessa è il consumo elettrico..il 710 ha un Core i7 720 QM (1,60 GHz) rispetto al Core i7 2630 QM (2,00 GHz) del 712 e quindi dovrebbe consumare meno.

Khendal,visto che tu ce l'hai,la funzione Fast Start è veramente veloce come dicono (3-4 secondi)?Ma è una modalità di standby avanzata..nel senso se la attivo posso staccare la spina del notebook,spostarlo,riattacare la spina e la sessione riprende da dove era stata salvata?E' come l'ibernazione?

Anche la tastiera retroilluminata mi interessa..qualcuno sa se se ce l'ha solo il 712 o anche il 710?

Quindi il 712 in più ha:

-Core i7 2630 QM (2,00 GHz)
-schermo Full HD
-scheda grafica con 2 gb di memoria,il 710 ha 1 gb
-masterizzatore Blu-Ray,il 710 solo il lettore
-3d

Il 710 ha :
-6 Gb di Ram
-2 HDD da 500 Gb

Non so,ho paura di pentirmi in futuro se non lo compro,ma ripeto non uso il Pc per film e videogiochi,almeno per ora.

khendal
26-08-2011, 13:48
Non l'ho mai provato ancora il fast start perche' io lo uso a corrente..ma quando lo spengo...non lo metto in stand by, chiudo tutto...e stacco la spina.

Cmq appena torno a casa stasera o domani faccio la prova se ti interessa...

Il portatile e' una bomba, va davvero bene.

Il 710 non ha la tastiera retroilluminata, ce l'ha solo il 712, ed e' molto molto bella.

Lo schermo e' favoloso...

Io avevo preso prima il 711 S03, stesso processore, ma niente full hd, niente 3d, con la GT540M, mi son trovato bene...ed ho deciso di cambiarlo con il top di gamma.

Molto molto valido.

Ho aperto una discussione quasi ufficiale per questo notebook, parliamone li cosi' la teniamo attiva :p

Mark008
26-08-2011, 22:01
Ok,grazie!Mi interessa sapere se il Fast Start permette di staccare la spina.

Dove si trova la discussione?:)

khendal
30-08-2011, 01:32
Ok,grazie!Mi interessa sapere se il Fast Start permette di staccare la spina.

Dove si trova la discussione?:)

Ho provato il Fast Start...devo dire che...io non lo utilizzo con la batteria, ma al momento solo attaccaato a corrente...e...se lo tengo attaccato...il computer si avvia in un nano secondo.

Se stacco la spina...si avvia sempre con il recupero del sistema...ma come tempo e' molto molto piu' lungo...come un avvio normale.

Mark008
30-08-2011, 08:15
Ok,grazie!:)

Quindi è come pensavo:il Fast Start è una modalità di Standby/Sospensione avanzata...

khendal
30-08-2011, 08:50
Ok,grazie!:)

Quindi è come pensavo:il Fast Start è una modalità di Standby/Sospensione avanzata...

A quanto pare sembrerebbe di si.:fagiano:

clearview
08-09-2011, 02:25
Nuovi commenti su questo 712 ?????

khendal
08-09-2011, 08:41
Nuovi commenti su questo 712 ?????

Io sono molto soddisfatto !!! Ho appena ordinato altre 4gb di ram, e un ssd x completarlo... ;)

Mark008
08-09-2011, 21:51
Khendal,un'altra domanda:
il retro dello schermo è rosso acceso come si vede in questo video?http://www.youtube.com/watch?v=L_Nj9B6w5GQ

In quest'alto video invece il rosso si nota poco...http://www.youtube.com/watch?v=K9TV-2sGOGE

clearview
09-09-2011, 00:45
Io sono molto soddisfatto !!! Ho appena ordinato altre 4gb di ram, e un ssd x completarlo... ;)

potresti fargli delle foto in modo da visualizzare i dettagli e i materiali utilizzati?

Perchè io ho un sony vaio vecchio di 6-7 anni e ritengo che esteticamente e a livello di plastiche sia moooooooooooooooooooooolto più avanti delle schifezze utilizzate al giorno d'oggi.
Il mio ha plastiche dure, non le plasticacce che riesci a flettere.

Se tu potessi pubblicare le foto della tastiera illuminata, delle plastiche generali ma soprattutto zona altoparlanti,tastiera e tasti mouse sarebbe il top.

Grazie

khendal
10-09-2011, 09:05
Khendal,un'altra domanda:
il retro dello schermo è rosso acceso come si vede in questo video?http://www.youtube.com/watch?v=L_Nj9B6w5GQ

In quest'alto video invece il rosso si nota poco...http://www.youtube.com/watch?v=K9TV-2sGOGE

No no il retro e' normale come il portatile...nero lucido.

khendal
10-09-2011, 09:06
potresti fargli delle foto in modo da visualizzare i dettagli e i materiali utilizzati?

Perchè io ho un sony vaio vecchio di 6-7 anni e ritengo che esteticamente e a livello di plastiche sia moooooooooooooooooooooolto più avanti delle schifezze utilizzate al giorno d'oggi.
Il mio ha plastiche dure, non le plasticacce che riesci a flettere.

Se tu potessi pubblicare le foto della tastiera illuminata, delle plastiche generali ma soprattutto zona altoparlanti,tastiera e tasti mouse sarebbe il top.

Grazie

Si oggi pomeriggio sul tardi postero' le foto...le avevo gia' fatte per il thread ufficiale... che avevo aperto...ma a quanto pare non interessa molto sto portatile... il link del thread e' questo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384944

A dopo... con le foto...ora devo scappare