PDA

View Full Version : Asus X53SV-SX344V e salvataggio recovery

virna
12-08-2011, 09:31
Ciao a tutti

Ho comprato da poco un asus X53SV-SX344V. Mi sembra un gran bel computer
lo devo usare principalmente per autocad e photoshop. Ho però un dubbio sul disco recovery da creare. Ho visto che c'è una partizione apposita che si chiama appunto recovery però nel pc parte comunque in automatico un programma che si chiama AI recovery bunner, soltanto che il programma stesso mi dice che la partizione di ripristino non esiste e il tasto INSTALLA resta grigio quindi è impossibile cliccarlo. La mia domanda è avendo la partizione già creata come mai il pc mi fa partire in automatico il programma dove dice di eseguire un buckup? è sempre meglio comunque farla anche su dvd? e nel caso come faccio?

Grazie a tutti

cmpfrc
12-08-2011, 11:52
Ciao, ho preso il tuo stesso note. I dvd di backup io li ho fatti per sicurezza..perché sto cercando una versione di win7 clean adatta alla nostra licenza e se formattando tutto e reinstallando quella partizione viene eliminata ma c'è qualcosa che non va a buon fine posso ripiegare su quelli! ;)

virna
12-08-2011, 16:17
il problema è che a me i dvd il programma AI recovery non li fa fare, il tasto installa rimane sempre grigio.

Come mai?

palli84
14-08-2011, 02:27
Ciao, anche io ho comprato questo notebook proprio oggi!:D
Riprova, sicuramente si è bloccato. Anche a me la prima volta mi ha masterizzato un dvd e poi si è fermato, poi la seconda è andato tutto liscio!!..ah, una cosa preparati ben 5 dvd!!!!!:p :p

cmpfrc
14-08-2011, 18:18
Come ve la cavate voi con i notebook? Perché nessuno finora ha creato un thread ufficiale del nostro note..

EDIT: se foste interessati ad un upgrade ad 8gb di ram e creare il dual-channel sono disposto a fare lo scambio vendita della ram dell'elpida che molto probabilmente avete anche voi per averne 2 di esattamente uguali e compatibili. Per informazioni date un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242&page=146
Da domani sono in ferie una settimana ma se siete interessati mandatemi un pm. Ciao!