View Full Version : iphone e autoradio
aieiebrazor
12-08-2011, 09:01
ho un autoradio di quelle integrate con la macchina che non ha attacchi usb e non ha il bluetooth, che possibilità ho di sentirmi la musica del mio iphone sulle casse della macchina?
Vendicatore
25-08-2011, 15:16
ho un autoradio di quelle integrate con la macchina che non ha attacchi usb e non ha il bluetooth, che possibilità ho di sentirmi la musica del mio iphone sulle casse della macchina?
Quando avevo la Golf, mi ero preso un interfaccia prodotta dalla Dension (www.dension.com) che faceva vedere il mio iPod all'audioradio VW come se fosse un caricatore multi cd.
C'è anche un importatore italiano (di Reggio Emilia), oppure la trovi sulla baia.
Verifica sul loro sito se c'è compatibilità tra la tua radio e l'interfaccia.
Ti avviso subito che non costa pochissimo (avevo pagato la mia sui 180€), però funzionava davvero bene.
aieiebrazor
25-08-2011, 20:40
Quando avevo la Golf, mi ero preso un interfaccia prodotta dalla Dension (www.dension.com) che faceva vedere il mio iPod all'audioradio VW come se fosse un caricatore multi cd.
C'è anche un importatore italiano (di Reggio Emilia), oppure la trovi sulla baia.
Verifica sul loro sito se c'è compatibilità tra la tua radio e l'interfaccia.
Ti avviso subito che non costa pochissimo (avevo pagato la mia sui 180€), però funzionava davvero bene.
Grazie mi stavo giusto facendo un giro sulla baia ho trovato qualcosa a 120€ compatibile con la mia car
ilratman
25-08-2011, 20:43
di solito anche le radio più scarse hanno l'ingresso aux con il jack 3.5mm a volte nascosto dietro.
se la tua lo ha basta un semlice cavetto.
aieiebrazor
25-08-2011, 22:07
di solito anche le radio più scarse hanno l'ingresso aux con il jack 3.5mm a volte nascosto dietro.
Purtroppo non c'è :muro:
Vendicatore
26-08-2011, 16:46
se la tua lo ha basta un semlice cavetto.
Beh, però devi controllare tutto dall'ipod e in più non lo ricarichi.
Con quell'affare invece usi i comandi dell'autoradio, vedi il nome delle cazoni sull'autradio e se li hai usi anche i comandi al volante per cambiare traccia.
Pompolus
27-08-2011, 15:27
la soluzione più a basso prezzo è uno di quei cosi che si attaccano all'accendisigari, hanno una presa usb e trasmettono la musica ad una certa frequenza.
Tu attacchi l'ipod alla presa usb, selezioni la frequenza, e con l'autoradio ti sintonizzi su quella frequenza per ascoltarti le tue canzoni come fossero trasmesse da una emittente radio.
Non mi ricordo come si chiama però
Pompolus
27-08-2011, 15:30
qui ce ne è uno:hemp3car (http://www.hemp3car.it/#) che sta sui 50-60 euro, ma se cerchi bene ne trovi anche di più economici
aieiebrazor
27-08-2011, 17:09
la soluzione più a basso prezzo è uno di quei cosi che si attaccano all'accendisigari, hanno una presa usb e trasmettono la musica ad una certa frequenza.
Tu attacchi l'ipod alla presa usb, selezioni la frequenza, e con l'autoradio ti sintonizzi su quella frequenza per ascoltarti le tue canzoni come fossero trasmesse da una emittente radio.
si ne avevo provato un paio d'anni fa con un lettore mp3 ma la qualità della musica scadeva troppo, ed ho abbandonato l'idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.