PDA

View Full Version : Cam universale HD

pocholoco92
12-08-2011, 09:30
Salve vorrei sapere una cosa
ho appena acquistato un televisore SAMSUNG UE40D6200, molto bello e full HD

ora io ho la scheda MEDIASET PREMIUM e quindi devo comprare una cam HD per vedere bene le partite

Ma le cam sono di vari modelli? Esiste una cam universale in HD?

perche ho un altro televisore che però è PHILIPPS che è un po piu vecchio, l'anno scorso o forse di piu, che però è sempre HD
quindi se esistesse una cam universale in HD potrei vedere le partite bene su entrambi i televisori?

vi prego ditemi che esiste una cam compatibile su entrambi i televisori:cry:

morpheus85
12-08-2011, 13:28
Dipende se le due tv sono CI+ se lo sono una cam HD recente puoi montarla su entrambi anche se non è della stessa marca del tv. Così facendo però in caso facciano aggiornamenti futuri rischi di perdere la compatibilità tra una tv e la cam di marca diversa.

La cam di premium è universale quindi non avresti alcun problema neanche in futuro, devi solo vedere se le due tv sono CI+

pocholoco92
12-08-2011, 14:38
momento, momento, momento

mi sembra che nessuno dei due abbia CI+, ma semplicemente CI
quindi non potrei vedere da nessuna parte con una cam hd le partite in HD??

cioè televisore nuovissimo, full hd, 3d, 200 hz e non posso vederci le partite in HD?? :muro:

ti prego dimmi che non è cosi :cry:

morpheus85
13-08-2011, 15:33
se non lo sono ti basta un decoder HD perdita di qualità nulla ;)
qualcosa sui 100 si trova.

pocholoco92
15-08-2011, 08:25
ok ho controllato! scusa per il troppo tempo ma il secondo televisore in questione non è a casa mia

allora il samsung ha lo slot CI+ mentre quello philipps no
a questo punto (non potendo permettermi una spesa di 200 euro, cam hd + decoder hd) scelgo di prendermi la cam hd per il samsung e il decooder vecchio per il philipps

ma adesso vorrei sapere la cam hd esiste della samsung?
perche mi sembra di aver letto da qualche parte che non c'era della samsung

e poi la cam di premium direttamente avete qualche informazione in piu?

grazie per la pazienza:)

morpheus85
15-08-2011, 08:44
guarda qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110421

;)

pocholoco92
05-09-2011, 21:23
scusa per il tanto tempo che ho fatto aspettare ma ero in vacanza cmq

quel sito che hai postato è veramente ottimo, unico problema è che il mio televisore non figura in nessuna categoria ne bollino oro ne argento ne quelli piu vecchi
cmq essendo una smart tv era quasi impossibile che non avesse lo slot CI+ e questo me lo ha confermato il commesso quando sono andato a comprarla
adesso l'ho installata e funziona tutto alla perfezione

grazie per essere stato cosi paziente