View Full Version : Schermo Mac su televisore tramite Apple TV
gioi1989
11-08-2011, 20:55
ciao a tutti,
non so se sono stato chiaro nel titolo, io posseggo un MacBook e una Apple TV collegata tramite ethernet all'airport extreme e tramite hdmi ovviamente al mio televisore. Troverei veramente comodo e "figo" poter fare una specie di "streaming" dello schermo del MacBook sul televisore, il tutto tramite Apple TV.
Ho cercato in lungo e in largo, qualcuno sa darmi un aiuto per caso?
grazie :)
.::Gohaneri::.
11-08-2011, 21:04
Ci avevo pensato anche io tempo fa ed avevo trovato una piccola guida con una soluzione alternativa e per nulla semplice che si basava sullo streaming di una registrazione "live" del desktop via AirPlay
gioi1989
11-08-2011, 21:07
Ci avevo pensato anche io tempo fa ed avevo trovato una piccola guida con una soluzione alternativa e per nulla semplice che si basava sullo streaming di una registrazione "live" del desktop via AirPlay
Posso mettere link a siti esterni o è contro regolamento?comunque, ti riferisci all'articolo di Erica Sadun "Screencast your Mac to Apple TV over AirPlay"?
Se si, ci ho provato e non ci sono riuscito ;( speravo in qualche tweak fantastico, sarebbe davvero una gran cosa, Apple dovrebbe decisamente introdurlo, una sorta di iOS Mirroring dell'iPad 2 con iOS 5!
markmn89
12-08-2011, 16:10
ciao a tutti,
non so se sono stato chiaro nel titolo, io posseggo un MacBook e una Apple TV collegata tramite ethernet all'airport extreme e tramite hdmi ovviamente al mio televisore. Troverei veramente comodo e "figo" poter fare una specie di "streaming" dello schermo del MacBook sul televisore, il tutto tramite Apple TV.
Ho cercato in lungo e in largo, qualcuno sa darmi un aiuto per caso?
grazie :)
se effettui il jailbreak della AppleTV mi sa che dopo ci puoi installare un vnc cilent.
e ovviamente dopo sul macbook installi il vnc server e sei a posto
gioi1989
12-08-2011, 17:06
se effettui il jailbreak della AppleTV mi sa che dopo ci puoi installare un vnc cilent.
e ovviamente dopo sul macbook installi il vnc server e sei a posto
grazie, potrebbe essere una soluzione se è fattibile ;)
markmn89
12-08-2011, 17:08
grazie, potrebbe essere una soluzione se è fattibile ;)
no forse mi sono confuso, si puo fare il contrario :D
ora mi documento bene
gioi1989
12-08-2011, 17:10
no forse mi sono confuso, si puo fare il contrario :D
ora mi documento bene
grazie!se trovi qualche cosa di interessante posta o mandami un mp ;)
markmn89
12-08-2011, 17:12
grazie!se trovi qualche cosa di interessante posta o mandami un mp ;)
anche io ho una appleTV, dopo provo a vedere cosa si puo installare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.