PDA

View Full Version : Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata.

zambor
11-08-2011, 20:30
Giorno a tutti, ho acquistato sul mercatino del forum i seguenti componenti:
Scheda madre socket am2 Abit kn9 ultra
Processore amd socket am2 AMD Athlon 64 X2 5600+ / 2.8 GHz
Ho installato tre SO: xp, seven e ubuntu, con seven e ubuntu funziona tutto bene mentre con xp non riesco a creare la connessione internet e mi esce appunto l'errore "Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata."
Ho provato prima con il disco di installazione di alice e poi anche manualmente ma non sono riuscito a risolvere.
Se vado in gestione periferiche e apro la scheda di rete vedo
1394 net adapter
1394 net adapter#2
e risultano attivate con scritto la periferica funziona correttamente, ho già scaricato dei driver per la scheda madre ma non ho risolto, cercando in rete sembra che la mia scheda di rete sia una realtek rtl 8139 ed ho già scaricato dei driver ma non risolto niente, a questo punto non so più cosa fare.
Questi sono due screen:

http://i53.tinypic.com/2uoi4h1.jpg
http://i53.tinypic.com/33vnfgw.jpg

Ho visto che manca la connessione alla rete locale (LAN) che di solito ho sempre visto, può essere quello il problema?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie.

zambor
12-08-2011, 00:19
Ok grazie, adesso ho capito dove sbagliavo, solo che il link attualmente non funziona:
Firefox non riesce a contattare il server ftp.abitshop.com.

zambor
13-08-2011, 00:08
Perfetto, installato e funziona tutto, grazie mille.
PS comunque sul sito dell'abit quando avevo guardato io tutti i link non erano funzionanti e quindi li avevo scaricati da un altro sito evidentemente pero non andavano bene.

rebels300
15-02-2012, 18:39
Salve sono un nuovo iscritto, scusate se riesumo questo topic e non uso il primo messaggio per presentarmi, ma ho un problema simile, provo a connettermi con alice ma mi da quest'errore 769 ho provato a cercare su internet ed alcuni hanno risolto reinstallando i driver di alice da cd quindi ho preso e gli ho reinstallati ma mi dice che c'e' un problema di rete e di modificare l'ip tcp ho una cosa simile e quindi non mi installa nulla, provo a vedere la scheda di rete e sembra attiva e funzionante. Non so piu' cosa fare sempre quell errore della scheda di rete che non va,ma funziona perfettamente dato che ho dovuto installare xubunti in partizione e sto scrivendo da li spero che qualcuno mi aiuti

a dimenticavo manca anche la linea lan che prima c'era :cry:

rebels300
17-02-2012, 14:20
UP!