PDA

View Full Version : Android: aggiornarlo senza usare windows

francesco bat
11-08-2011, 17:39
Ciao a tutti.
Sarei intento ad acquistare qualche smartphone con Android, ma dalle varie marche di smartphone che vedo in circolazione tutte richiedono un software da installare su windows per aggiornare il telefono a nuove versioni di Android.
Siccome io uso Ubuntu, volevo sapere se era possibile in una maniera alternativa aggiornare le versioni di Android senza usare Windows, ma tramite Linux oppure con qualche maniera diversa.
Ciao
Francesco bat

Apocalysse
11-08-2011, 19:57
Se prendi un terminale Google Experience, gli aggiornamenti li fai OTA attaccato al WiFi :)

francesco bat
11-08-2011, 19:59
Ho letto ora la guida su:
http://www.androidworld.it/wiki/Aggiornare_il_sistema
Quindi, a quando sembra, non è possibile. :doh:
Dato l'inutilità di questo messaggio si può eliminare ? :)
Grazie.
Ciaoooooooo

francesco bat
11-08-2011, 20:02
Se prendi un terminale Google Experience, gli aggiornamenti li fai OTA attaccato al WiFi :)

Molto intertessante !
Ho letto ora in ritardo il messaggio dopo aver postato quello di prima.
Mi documento subito a riguardo è faccio sapere tra poco.
Ciaoooooo ! :D

francesco bat
11-08-2011, 20:58
Ho visto un pò in giro su google.
Sembra che con Google experience siano pochissimi ancora (tipo Nexus) e dovrebbero essere tutti tablet.
Per i smartphone sembra che non c'è alcuna soluzione :(
Ciao
Francesco bat

LuPellox85
11-08-2011, 21:30
già, solo Nexus S, in ogni caso se fai il root e installi rom custom dopo te la giostri come vuoi.

ps, comunque il mio htc desire fa gli aggiornamenti ota

francesco bat
11-08-2011, 21:57
già, solo Nexus S, in ogni caso se fai il root e installi rom custom dopo te la giostri come vuoi.

ps, comunque il mio htc desire fa gli aggiornamenti ota

Ma quindi, sarebbe possibile aggiornare tramite OTA ?
Il fatto è che mi sembra strano che nessuno ne parla (una funzionalità così comoda, tramite wi-fi) e preferiscono aggiornare con programmi aggiuntivi da installare sui pc.
Ciao
Francesco bat

LuPellox85
11-08-2011, 23:03
Ma quindi, sarebbe possibile aggiornare tramite OTA ?
Il fatto è che mi sembra strano che nessuno ne parla (una funzionalità così comoda, tramite wi-fi) e preferiscono aggiornare con programmi aggiuntivi da installare sui pc.
Ciao
Francesco bat

io parlo per il desire.. per gli altri sinceramente non saprei