PDA

View Full Version : smartphone windows 7 o android

schumifun
11-08-2011, 14:57
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo smartphone, budget 200-250 euro.
Il dubbio è se scegliere android o windows7, per comodità farò un piccolo schema.

Caratteristiche richieste:

- Reattività Fondamentale (attualmente possiedo un Nokia 5230 lentissimo)
- Multimedialità (riprodurre foto, video e musica) Fondamentale
- Display Fondamentale
- Connettività Fondamentale (bluetooth, wifi, usb, gps etc)
- Autonomia Utile
- Internet Utile (mi interessa la velocità ed ils upporto al flash, ma non lo utilizzo spesso, e non per i social network, ma solo per youtube e per forum)
- Fotocamera Utile ( non è importante avere foto di qualità, non sono un fotografo)
- Videocamera Utile (l'importante è che siano fluidi, ma non per forza in hd)
- Social network Assolutamente inutile (qualsiasi funzione che associa la rubrica a facebook o robette simili non sono richieste ne cercate, ma se ci sono in piu non è che mi sparo)
- Applicazioni Dipende non sono il tipo che smanetta sulle nuove app, bastano le fondamentali (office, mappe, qualche giochino, temi) ma non mi interessa fare modifiche software, avere applicazioni fiche ma alla fine inutili

Da quello che ho capito android è una piattaforma piu votata alle app, giochi, smanettare qui e li etc, mentre windows è piu vicina ai social network peccando in alcune cose (bluetooth, copia incolla etc)
Avevo però adocchiato l'omnia 7 che esteticamente mi piace molto, ma vorrei prima capire se esiste un altro terminale piu adatto a me.
Grazie mille:D