Entra

View Full Version : /format e reinstallare Win7 su nb Acer

Union Jack
11-08-2011, 12:53
Ciao a tutti :D

Ho un portatile ACER ASPIRE 7750G IntelI5 scheda RADEON HD 6650M 2gb.
vorrei formattare e reinstallare Win7 a seguito di alcuni danni (leggasi togliere la batteria per stroncare il pc durante un ripristino di sistema) che ho fatto a seguito della prima infezione da virus che ho contratto in più di 15 anni di pc :doh:

Non sono in possesso di alcun cd , credevo mi bastasse reperire una copia di Win 7 compatibile con la mia cd key ma ora mi sorgono dei dubbi.

Posso scaricare una copia qualsiasi di Win 7 home premium e installarla o il fatto che il portatile sia ACER comporta qualche discriminante ?

Ma sopratutto , dove scarico il software ? Sul sito microsoft non ho trovato nulla , solo la pagina del negozio in cui lo vendono.

Che faccio ?

Grazie delle eventuali risposte

Il Bruco
11-08-2011, 14:44
Prima di eseguire un'operazione di ripristino, controllate le impostazioni del Bios
1. Verificare se la funzione Acer disk-to-disk recovery è attiva o meno
2. Accertarsi che l'impostazione D2D recovery in Main è Enabled
3. Uscire dall'unità per del Bios e salvare le modifiche. Il sistema verrà ravviato

Nota: Per attivare la utilità del Bios premere F2 durante il POST

Per avviare il processo di ripristino:
1. per avviare il sistema
2. quando è visibile il logo acer premere <Alt> + <F10>
contemporaneamente per entrare nel processo di ripristino
3. Fare riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo per realizzare il ripristino di sistema

Non è roba mia l'ho presa da un manuale che hai anche tu.

Eress
11-08-2011, 15:15
Prima di scaricare, che neanche è legale :D vedi di recuperare limmagine di fabbrica dalla partizione recovery. All'avvio del pc premi ALT+F10, se le partizioni sono integre, dovresti entrare nella procedura di formattazione automatica, seguila e lascia fare, alla fine ti ritroverai il pc come alla prima accensione

Il Bruco
11-08-2011, 15:33
Prima di scaricare, che neanche è legale :D vedi di recuperare limmagine di fabbrica dalla partizione recovery. All'avvio del pc premi ALT+F10, se le partizioni sono integre, dovresti entrare nella procedura di formattazione automatica, seguila e lascia fare, alla fine ti ritroverai il pc come alla prima accensione

E' quello che già gli ho consigliato sopra o sbaglio.

Eress
11-08-2011, 16:40
E' quello che già gli ho consigliato sopra o sbaglio.
Non sbagli, ma chi l'aveva visto? :D
Mi capita di lasciare le pagine col form di risposta aperte per un bel po', magari metto pure in ibernazione/sospensione il pc, poi ritorno, poi rivado e poi ritorno al pc ecc...capita :asd:
Nel caso chiedo venia :)

Il Bruco
11-08-2011, 18:07
Non c'è di che

Union Jack
11-08-2011, 19:08
aha! della partizione nascosta non ne sapevo nulla , spero che ci sia perchè non ho mai fatto alcun disco di ripristino... :stordita:

Grazie, tra poco provo a seguire la procedura.

Prima di scaricare, che neanche è legale

haha :sofico:

Union Jack
11-08-2011, 19:18
Funziona, spero non cancelli i files in d:

Ottimo grazie 1000 :cool: