View Full Version : GTX 560 Ti Palit... puzza di bruciato.
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 12:43
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio e vorrei subito darmi da fare chiedendo un consiglio importante.
Ho una 9800 GT Palit acquistata da un paio di anni: fino ad ora non mi ha MAI dato alcun problema, non è mai successo nulla, e non ho mai avuto problemi col funzionamento dei giochi. Il fatto è che i requisiti minimi dei giochi più recenti stanno crescendo vertiginosamente, tanto che ora la 9800 GT o è addirittura stata superata o viene richiesta come scheda grafia minima per far funzionare il gioco random in questione.
Informandomi un po' ovunque ho concluso che le migliori schede nvidia (sono utente nvidia da anni e anni) in circolazione, per rapporto qualità-prezzo, sono le GTX 460 e GTX 560 Ti. Non ci voglio spendere un capitale.
Per esempio: [edit] questa la comprereste mai? A me dato il prezzo eccessivamente basso, la cosa mi puzza parecchio, mi puzza di farlocco o fregatura.
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio e vorrei subito darmi da fare chiedendo un consiglio importante.
Ho una 9800 GT Palit acquistata da un paio di anni: fino ad ora non mi ha MAI dato alcun problema, non è mai successo nulla, e non ho mai avuto problemi col funzionamento dei giochi. Il fatto è che i requisiti minimi dei giochi più recenti stanno crescendo vertiginosamente, tanto che ora la 9800 GT o è addirittura stata superata o viene richiesta come scheda grafia minima per far funzionare il gioco random in questione.
Informandomi un po' ovunque ho concluso che le migliori schede nvidia (sono utente nvidia da anni e anni) in circolazione, per rapporto qualità-prezzo, sono le GTX 460 e GTX 560 Ti. Non ci voglio spendere un capitale.
Per esempio: [edit] questa la comprereste mai? A me dato il prezzo eccessivamente basso, la cosa mi puzza parecchio, mi puzza di farlocco o fregatura.
Ti puzza?? :D Quella nel link è una GTX550,il prezzo è quello lì
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 13:10
E secondo te faccio un buon affare?
E secondo te faccio un buon affare?
Dipende. A che risoluzione giochi? Mi sembra strano che sei andato avanti finora con la tua vga.
Per esempio: [edit] questa la comprereste mai? .
no link ebay
hai appena letto e accettato il regolamento del forum .. o forse lo hai accettato senza leggerlo? bè cmq il regolamento è valido e applicato anche se tu non lo leggi, lo hai cmq accettato.
>bYeZ<
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 14:25
no link ebay
hai appena letto e accettato il regolamento del forum .. o forse lo hai accettato senza leggerlo? bè cmq il regolamento è valido e applicato anche se tu non lo leggi, lo hai cmq accettato.
>bYeZ<
Chiedo scusa, allora. Non lo avevo letto. :(
Ad ogni modo... io gioco a 1600x900 e con la mia vga non ho problemi.
Magari dai un'occhiata alla amd 6850. Ti consiglio questa perchè avendola posso dirti che va benissimo. Se ti servono consigli su nvidia aspetta che scriva qualcun altro. Devi comunque dirci quale configurazione hai. Che processore possiedi e soprattutto che alimentatore hai :)
sbudellaman
11-08-2011, 15:04
Ti consiglio la 6870 che sta sui 130-140 euro (non spendere oltre per questa scheda).
E' superiore a 460, 6850 e 550ti nonostante costi quasi lo stesso.
Il rapporto prezzo-prestazioni è eccellente.
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 15:04
Ho un processore AMD 64 x2 da 3.0 Ghz (Dual Core ovviamente), 2 Gb di RAM (ma credo alzerò a 3) e un alimentatore da 650W credo (dovrei controllare)
Forse però mi butterò su una GTX 460, prezzo abordabile e ottime prestazioni, per quanto vecchiotta.
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 15:21
Ti consiglio la 6870 che sta sui 130-140 euro (non spendere oltre per questa scheda).
E' superiore a 460, 6850 e 550ti nonostante costi quasi lo stesso.
Il rapporto prezzo-prestazioni è eccellente.
sei sicuro? Stanno tutte sui 200 euro minimo...
Pat.Jane
11-08-2011, 15:35
per quella risoluzione sarebbe molto meglio per te cambiare cpu che comprare una scheda da fullhd che non ti serve
se sulla tua mobo magari aggiornando il bios si potessero montare i phenom faresti molto meglio a spendere 90 per un 955 B.E. e 120 per una 6850 piuttosto che prendere una scheda di livello superiore che sarebbe limitatissima
tanto una 6850 va benissimo anche in full hd, figurati a 1680x1050, a quella risoluzione si gioca ancora più che bene a praticamente tutto con una gtx 260
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 15:50
La risoluzione è quella che è per via dello schermo, non della CPU.
Pat.Jane
11-08-2011, 16:00
La risoluzione è quella che è per via dello schermo, non della CPU.
ehm ..... ma va?? grazie x l'informazione :rolleyes:
forse non sei molto esperto e ti mancano le basi, rileggi bene il mio commento perchè non so bene cosa tu abbia capito, sicuramente non il senso di quello che ho scritto
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 16:05
Beh, allora spiegamelo tu visto che sei il professore esperto.
Pat.Jane
11-08-2011, 16:25
beh è evidente ed è esattamente quello che ho scritto
a 1680x1050 la cpu ha ancora una discreta importanza, più che in fullhd dove il maggior peso è spostato sulla gpu
di conseguenza più che rincorrere schede video clamorose che tanto nè ti servirebbero, nè sfrutteresti a dovere viste le scarse prestazioni del tuo sistema, per quella risoluzione è meglio spendere un po' meno per la vga e investire in una nuova cpu che ti consenta di sfruttarla a dovere
tanto come detto per 1680x1050 non serve chissà quale vga, una 6850 (che va +o- quanto una gtx460) è eccellente e longeva vista le performances che ha a risoluzioni medie,
ma se non cambi cpu con la tua sfrutti ben poco anche
schede di questo livello, figuriamoci 6870 e superiori che oltretutto non ti servono dato che sono schede da fullhd
ora spiegami cosa ho scritto di diverso ed incomprensibile nel 1° messaggio
per quella risoluzione sarebbe molto meglio per te cambiare cpu che comprare una scheda da fullhd che non ti serve
se sulla tua mobo magari aggiornando il bios si potessero montare i phenom faresti molto meglio a spendere 90 per un 955 B.E. e 120 per una 6850 piuttosto che prendere una scheda di livello superiore che sarebbe limitatissima
tanto una 6850 va benissimo anche in full hd, figurati a 1680x1050, a quella risoluzione si gioca ancora più che bene a praticamente tutto con una gtx 260
sbudellaman
11-08-2011, 17:05
sei sicuro? Stanno tutte sui 200 euro minimo...
Sono sicuro :
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_6870.aspx
NON spendere 200 euro per 6870 e company perchè è un furto.
Se vuoi una scheda che valga davvero 200 euro compra la 6950 oppure la 560 TI.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=6950&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=560+TI&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=
Comunque sia con quel processore spenderei molto meno. Io non andrei oltre la 5770 ati (80 euro), perchè altrimenti saresti cpu limited. O cambi cpu oppure ti tocca accontentarti.
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 17:24
Ok, mi sa che c'era stato un fraintendimento allora, ti chiedo scusa, anche perché non sono un esperto in materia.
Ma, a quanto pare, sono stato frainteso anche io, forse non ho scritto il primo messaggio in maniera abbastanza chiara.
Quello che a me importa è semplicemente far girare i giochi più recenti con un buon framerate, del full hd mi importa ben poco. Ora, dato che la 9800GT è praticamente obsoleta, mi vedo costretto a cambiare scheda, e allora tanto vale lanciarsi su un modello potente e poi perfezionare il resto (CPU per esempio). Non sono io a dirlo, è il mio portafogli a decidere. Non mi importa di quanto sarà o non sarà sfruttata la scheda; io mi accontento di poco e mi diverto con poco.
Qui la domanda "Allora perché ti sei iscritto su questo forum?" sorgerebbe spontanea, e la risposta sarebbe "mi interesso anche di fotografia, dopo do un'occhiata alla sezione dedicata alle macchine bridge, giusto per curiosità".
Sono sicuro :
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_6870.aspx
NON spendere 200 euro per 6870 e company perchè è un furto.
Se vuoi una scheda che valga davvero 200 euro compra la 6950 oppure la 560 TI.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Io continuo a suggerirti la 6870, ma a 130-140 euro non di più.
Avevo dato un'occhiata su eBay e i prezzi stavano quasi tutti al di sopra dei 200 euro. La pagina che hai linkato torna ovviamente più utile, grazie! Sembra allettante.
L'unica cosa che non mi convince è il prezzo così basso... perché? :stordita:
Non ti è ben chiaro il fatto che se metti una vga super potente su quel dual core, questa non verrebbe sfruttata dati i limiti imposti dalla cpu e di conseguenza giocheresti malissimo, soprattutto a quella riso (1600x900) dove il processore ancora conta molto.
Perciò tutti noi (credo) ti consigliamo di non spendere 200 euro per una super vga che ti farebbe giocare lo stesso male (sempre per il fatto che il tuo sistema la limiterebbe) ma impiegare 90€ in un buon quad core, e 110€ (o poco piu) per una bella 460; grazie a questo aggiornamento giocheresti benissimo alla tua risoluzione.
Se qualcos'altro non ti è chiaro chiedi pure
P.S. i prezzi sono quelli punto e basta, se sono bassi ben venga (cmq ti assicuro che non sono bassi). Ci si può fidare di trovaprezzi
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 17:48
Non ti è ben chiaro il fatto che se metti una vga super potente su quel dual core, questa non verrebbe sfruttata dati i limiti imposti dalla cpu e di conseguenza giocheresti malissimo, soprattutto a quella riso (1600x900) dove il processore ancora conta molto.
Perciò tutti noi (credo) ti consigliamo di non spendere 200 euro per una super vga che ti farebbe giocare lo stesso male (sempre per il fatto che il tuo sistema la limiterebbe) ma impiegare 90€ in un buon quad core, e 110€ (o poco piu) per una bella 460; grazie a questo aggiornamento giocheresti benissimo alla tua risoluzione.
Se qualcos'altro non ti è chiaro chiedi pure
P.S. i prezzi sono quelli punto e basta, se sono bassi ben venga (cmq ti assicuro che non sono bassi). Ci si può fidare di trovaprezzi
Capisco...
Beh, a questo punto mi sa che non ho scelta, devo sostituire più pezzi.
Il discorso, suppongo, valga anche per la 6870, no?
La 6870 è di poco più prestante di una 460, cmq si è lo stesso discorso
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 18:02
Mi sa che allora mi conviene procedere secondo la seguente linea:
1) acquistare una GTX 460 o una 6870 e, per il momento, non montarla.
2) acquistare un buon processore fra un pochetto e poi montare tutto insieme.
Oppure acquistare tutto insieme e montare di conseguenza, ma mi pare difficile per ora.
La mia attuale scheda madre (Asrock N68C-S UCC) suggerisce un Phenom II X4.
Non sono molto informato sul fronte amd, perciò per il procio non posso aiutarti. Per la scheda posso dirti che ovviamente la 6870 è migliore, ma se come me preferisci nvidia allora vai di quest'ultima. Cmq se prendi la 460 evita la versione SE (Smart Edition) o quella da 768MB di memoria
Durin_Signore di Moria
11-08-2011, 19:18
Ma, mettiamo caso, se volessi acquistare una scheda video che si adatti al mio processore (cioé l'AMD 64 250 X2 da 3.0 Ghz) quale potrei prendere?
Altra domanda: Il processore posso comprarlo usato o me lo sconsigliate categoricamente? Il PHENOM II X4 è ok?
Per il tuo procio io non andrei oltre 6770/550gtx, e anche in questi casi dovresti overclockare parecchio per ritrovarti poi ancora limitato (sempre colpa della bassa risoluzione)
Durin_Signore di Moria
12-08-2011, 08:28
Per il tuo procio io non andrei oltre 6770/550gtx, e anche in questi casi dovresti overclockare parecchio per ritrovarti poi ancora limitato (sempre colpa della bassa risoluzione)
Potrei prendere una GTX 550 e overclockare un pochetto se necessario. O, diversamente, prendere una GTX 550 e, in seguito, aggiornare il processore in modo da avere buone prestazioni adesso e ottime prestazioni domani...
Io se fossi in te aspetterei un pò e farei tutto insieme, magari prendendo una scheda video migliore come una 460/560
DerRichter
12-08-2011, 13:07
Compra ora una GTX 460 e quando il portafoglio te lo permetterà, potrai pensare di cambiare il processore con un Phenom II X4 955 BE (presupponendo che la tua scheda madre lo supporti - diversamente, dovrai cambiare ANCHE la scheda madre).
Come consiglio spassionato potrei darti quello di aspettare un po' prima di aggiornare il processore, dato che a breve uscirà la nuova serie AMD Bulldozer ed i "vecchi" Phenom dovrebbero scendere un po' col prezzo (attualmente siamo sui 95€). Se la scheda madre non dovesse supportare il 955 BE, ti suggerisco di cambiarla (senza fretta, se non hai grosse esigenze c'è tutto il tempo di questo mondo) con una con socket AM3+, che ti permetterebbe di aggiornare in futuro anche con un Bulldozer - non immediatamente, dato che i costi immagino non siano inferiori ai 150€/cpu.
EDIT: dimenticavo, se il prezzo per una 460 è per te eccessivo, potresti ripiegare anche su una 5770; la monto io stesso e non è assolutamente male. Certo, non aspettarti prestazioni d'eccezione, ma, come tu stesso hai detto, accettando qualche compromesso va alla grande (specie se giochi sotto il FullHD).
Durin_Signore di Moria
12-08-2011, 13:22
Compra ora una GTX 460 e quando il portafoglio te lo permetterà, potrai pensare di cambiare il processore con un Phenom II X4 955 BE (presupponendo che la tua scheda madre lo supporti - diversamente, dovrai cambiare ANCHE la scheda madre).
Come consiglio spassionato potrei darti quello di aspettare un po' prima di aggiornare il processore, dato che a breve uscirà la nuova serie AMD Bulldozer ed i "vecchi" Phenom dovrebbero scendere un po' col prezzo (attualmente siamo sui 95€). Se la scheda madre non dovesse supportare il 955 BE, ti suggerisco di cambiarla (senza fretta, se non hai grosse esigenze c'è tutto il tempo di questo mondo) con una con socket AM3+, che ti permetterebbe di aggiornare in futuro anche con un Bulldozer - non immediatamente, dato che i costi immagino non siano inferiori ai 150€/cpu.
EDIT: dimenticavo, se il prezzo per una 460 è per te eccessivo, potresti ripiegare anche su una 5770; la monto io stesso e non è assolutamente male. Certo, non aspettarti prestazioni d'eccezione, ma, come tu stesso hai detto, accettando qualche compromesso va alla grande (specie se giochi sotto il FullHD).
Sulla mia scheda madre i Phenom vanno eccome, dunque suppongo vadano anche i 955 BE; nell'attesa potrei anche cambiare schermo...
Che dire, grazie mille del consiglio dettagliatissimo, Richter! :D
joydivision
12-08-2011, 13:24
Sulla mia scheda madre i Phenom vanno eccome, dunque suppongo vadano anche i 955 BE; nell'attesa potrei anche cambiare schermo...
Che dire, grazie mille del consiglio dettagliatissimo, Richter! :D
Se poi cambi schermo aumentando la risoluzione torni daccapo...
Quoto xD
Durin_Signore di Moria
12-08-2011, 15:11
Allora solo processore per il momento...
joydivision
12-08-2011, 16:46
Allora solo processore per il momento...
L'errore lo feci io quando scelsi la scheda video in base al monitor che avevo (1280*1024) per poi cambiare poco dopo e passare al 1920*1200. La scheda funziona ancora bene però se ne avessi presa una con più Vram (1Gb invece di 512 Mb) ora non starei guardando per una scheda nuova...
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.