PDA

View Full Version : PROBLEMI CON HAG DI FASTEB COME OTTENERE IP PUBBLICO

HDV
11-08-2011, 11:43
ciao a tutti,
sono abbonato a fastweb in fibra ottica dal 2001 all'inizio pagavo quasi 80 euro al mese, una vera cifra
ora sono attestato sui 48 sempre al mese.
una cosa che mi da' parecchio fastidio di fastweb e che per i nuovi utenti danno l'ip pubblico mentre
per i vecchi che di fatto hanno contribuito alla crescita di questa societa' non e' previsto alcun
ip pubblico.
manco a farlo apposta proprio in questi giorni ho dei seri problemi di collegamento ad internet mi sono accorto
che lanciando il test spedtest il download si attesta a 7 mega al secondo anche se dovrebbe essere sui 10
mentre l'upload e fermo a 1 mega, questa mattina ho chiamato l'assistenza tecnica di fastweb per denunciare il problema.

presumo che l'hag di fastweb sia difettoso parliamo del primo modello quello tutto grigio,
speriamo che me lo sostituiscano con un nuovo tipo magari predisposto per funzionare con l'ip pubblico.

qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta ???
sto' anche tenendo in considerazione di mandare una lettera di disdetta se non mi aggiornano all'ip pubblico
gratuito.

ciao fatemi sapere
marco

HDV
12-08-2011, 20:25
ragazzi alla fine mi hanno cambiato l'hag vecchio pirelli quello grigio topo ed ora mi hanno installato un nuovo hag telsey di colore nero, a detta loro in forma gratuita e' passata come sostituzione apparato.
il tizio che me l'ha installato mi ha detto che non ha l'ip pubblico cosi il tizio che lo coordinava dalla centrale in fase di configurazione, appena se ne andato ho chiamato l'assistenza tecnica al 192193 e l'operatore mi ha confermato che questi nuovi hag dotati di hifi hanno l'ip pubblico, speriamo che sia vero.
una cosa mi ha lasciato scettico e' quando ho chiesto al tizio del call center che la wifi dell'hag non mi interessa in quanto ti tipo g troppo lenta rispetto a quella del mio router wifi della dlink modello dir 615 wifi n, allora gli ho accennato che avrei logicamente disabilitato la parte wifi del nuovo hag ed avrei collegato una porta ethernet dello stesso hag al router wifi dlink per sfruttarne le potenzialita' e le performance per la wifi di tipo n, alche ' il tizio mi ha suggerito e sconsigliato di non collegare l'hag al mio router per problemi di compatiblita' e poi " gli apparecchi si possono rovinare"...........
mi fido molto piu' di voi e delle v.s esperienze.
ciao fatemi sapere qualcosa in merito.
marco

songuid
13-08-2011, 13:22
ciao io volevo farmi homepack ma l adsl come? è sempre lo stesso ip? fastweb ha detto che è dinamico ma nn credo!

HDV
13-08-2011, 16:30
ciao io volevo farmi homepack ma l adsl come? è sempre lo stesso ip? fastweb ha detto che è dinamico ma nn credo!

ciao songuid ,
io sono di milano con fastweb in fibra ((eccellente come velocita')) per quanto riguarda l'adsl dipende dalla citta ' dal paese dalla zona qui i pareri che ho sentito sono sempre stati molto discordanti.
per quanto riguarda l'ip pubblico di fastweb ci sono alcune limitazioni che vorrei focalizzare con qualche altro utilizzatore.
ora non posso dire nulla perche non appena mi hanno installato il nuovo hag telesey sono dovuto partire ora sono in vacanza con netbook e chiavetta usb modem hdspa wind
ciaooo marco