PDA

View Full Version : Ati HD6970 - Crash driver all'avvio

iNico92
11-08-2011, 09:55
Salve a tutti.

Il mio problema consiste nel fatto che OGNI VOLTA che avvio il pc, durante il caricamento iniziale di tutte le applicazioni, oppure la prima volta che avvio il browser, la schermata mi si paralizza per circa 5 secondi, poi diventa nera per 2 e quindi riprende a funzionare, facendo apparire il messaggio "i driver video hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente". All'inizio ho pensato a un problema dei driver e quindi ho aspettato l'uscita di quelli più aggiornati, in effetti ora alcuni problemi sono spariti, ma questo continua a sussistere. Ora che mi fa la sequenza (paralisi -> schermata nera -> ripristino) anche per 3 volte consecutive è diventato davvero irritante. Pls aiutatemi, proponete qualsiasi cosa, non sono riuscito a risolvere nulla finora.

Componenti pc:

Processore - i7-2600k 3.4 GHz
Scheda Video - Ati Sapphire HD 6970 con 2GB dedicati
Ram - Corsair Vengeance 2x4GB DDR3
Alimentatore - LC Power Profecy 2 da 750 Watt
Uso un SSD da 119 GB della Crucial per il sistema operativo e un WD Caviar Black da 2 TB per i dati, entrambi sata 6 Gbit/s

raffy2
11-08-2011, 15:20
Potrebbe trattarsi di un conflitto driver..Prova a disinstallare i driver della vga, a fare una pulizia con driver sweeper ed a reinstallarli..Poi se non ti secca io andrei di formattone :D

iNico92
11-08-2011, 16:39
Intanto grazie per la risposta. Però non credo sia una questione di conflitto driver dato che ho resettato già 7 volte :D .
Sarei curioso di sapere se gli altri possessori di una HD 6970 hanno lo stesso mio problema...
La cosa strana è che questo crash si presenta anche avviando per la prima volta il browser durante una sessione e non capita più finché non riavvio il pc... boh!

iNico92
18-08-2011, 12:45
Di male in peggio ora mi si paralizza tutto, sopratutto mentre gioco, quindi mi tocca premere reset e riavviare tutto. Vorrei sapere se potrebbe essere un problema di qualche altro componente o se devo spedire la scheda video in assistenza.

raffy2
18-08-2011, 13:11
Per resettato 7 volte che intendi? formattato?

iNico92
18-08-2011, 19:44
Sì esatto. A volte la schermata mi diventa grigia, altre volte nera e altre ancora resta semplicemente bloccata.

Rio160
15-09-2011, 22:30
Ciao,
ho appena assemblato un PC con le tue stesse caratteristiche all'incirca ( COre i7 2600, SSD Vertex III da 240Gb AMD 6970 Sapphire 2Gb, Win 7 Prof. 64 bit.
Ho lo stesso identico problema. Ho collegato un monitor da 30" alla porta DVI e due monitor 27" apple alle minidisplay port. Purtroppo questa è l'unica scheda che supporta due monitor con il mini displayport (il cavo è saldato sul monitor e quindi non posso sostituirlo e non ho trovato adattatori).
Se trovi qualche soluzione, ti prego riferiscimelo, altrimenti sarò costretto a cambiare scheda e pure i monitor Apple.

Nicola

Salve a tutti.

Il mio problema consiste nel fatto che OGNI VOLTA che avvio il pc, durante il caricamento iniziale di tutte le applicazioni, oppure la prima volta che avvio il browser, la schermata mi si paralizza per circa 5 secondi, poi diventa nera per 2 e quindi riprende a funzionare, facendo apparire il messaggio "i driver video hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente". All'inizio ho pensato a un problema dei driver e quindi ho aspettato l'uscita di quelli più aggiornati, in effetti ora alcuni problemi sono spariti, ma questo continua a sussistere. Ora che mi fa la sequenza (paralisi -> schermata nera -> ripristino) anche per 3 volte consecutive è diventato davvero irritante. Pls aiutatemi, proponete qualsiasi cosa, non sono riuscito a risolvere nulla finora.

Componenti pc:

Processore - i7-2600k 3.4 GHz
Scheda Video - Ati Sapphire HD 6970 con 2GB dedicati
Ram - Corsair Vengeance 2x4GB DDR3
Alimentatore - LC Power Profecy 2 da 750 Watt
Uso un SSD da 119 GB della Crucial per il sistema operativo e un WD Caviar Black da 2 TB per i dati, entrambi sata 6 Gbit/s