annajet
11-08-2011, 09:31
Ciao a tutti! Come indicato nel titolo ho un problema riguardante le connessioni del digitale terrestre.
Quel che voglio fare è connettere un DDT (zapper) a un DVDRec e a una TV, e un secondo DDT (mhp) direttamente alla stessa TV per poter registrare un programma mentre ne vedo un altro.
Cercando online ho trovato delle istruzioni standard per i collegamenti, che ho seguito, ma non hanno risolto il problema.
La mia configurazione attuale è la seguente:
decoder1 e DVDRec collegati a TV
decoder2 collegato direttamente a TV
decoder1: RF IN <= RF OUT decoder2
SCART VCR <=> SCART AUX DVDRec
RF OUT libera
SCART TV libera
DVDRec: SCART TV <=> SCART AV1 su TV
SCART AUX <=> SCART VCR decoder1
decoder2: RF IN <= cavo antenna
RF OUT => RF IN decoder1
SCART (unica) <=> SCART AV2 su TV
TV: SCART AV1 <=> SCART TV su DVDRec
SCART AV2 <=> SCART su decoder2
Gli apparecchi sono:
decoder1 (collegato al DVDRec) = TELESYSTEM TS 6206 DT (2 SCART, RF IN, RF OUT)
DVDRec = PHILIPS DVDR3440H (2 SCART, RF IN, RF OUT)
decoder2 (direttamente a TV) = iCan 2000T (1 SCART, RF IN, RF OUT)
TV = TELEFUNKEN Black Pearl (2 scart, RF IN)
Il segnale dell'antenna mi arriva ad entrambi i decoder, come desiderato, e se accendo entrambi non ho problemi: ponendo che canale1 sia quello del decoder1 e canale2 quello del decoder2, su AV1 vedo e sento canale1 e su AV2 vedo e sento canale2. Perfetto.
Però se li accendo entrambi, assieme al DVDRec, mi succede che su AV1 è tutto ok, ma su AV2 il segnale del decoder1 interferisce con l'altro: l'audio è quello di canale2 - ed è ok - ma il video è uno schermo coi bordi neri su cui "viaggia" lateralmente uno... uhm... "spettro deformato", diciamo, della schermata di canale1.
In pratica, questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/21/1002138vz.jpg
E se poi spengo il decoder1, collegato al DVDRec (lasciando però il DVDRec acceso) il problema su AV2 persiste, con l'unica differenza che, non essendoci più il canale di AV1, l'interferenza diventa uno schermo tutto nero con solo le icone del menu del DVD.
Avete idee riguardo a come risolvere il problema?
Grazie a tutti!
Quel che voglio fare è connettere un DDT (zapper) a un DVDRec e a una TV, e un secondo DDT (mhp) direttamente alla stessa TV per poter registrare un programma mentre ne vedo un altro.
Cercando online ho trovato delle istruzioni standard per i collegamenti, che ho seguito, ma non hanno risolto il problema.
La mia configurazione attuale è la seguente:
decoder1 e DVDRec collegati a TV
decoder2 collegato direttamente a TV
decoder1: RF IN <= RF OUT decoder2
SCART VCR <=> SCART AUX DVDRec
RF OUT libera
SCART TV libera
DVDRec: SCART TV <=> SCART AV1 su TV
SCART AUX <=> SCART VCR decoder1
decoder2: RF IN <= cavo antenna
RF OUT => RF IN decoder1
SCART (unica) <=> SCART AV2 su TV
TV: SCART AV1 <=> SCART TV su DVDRec
SCART AV2 <=> SCART su decoder2
Gli apparecchi sono:
decoder1 (collegato al DVDRec) = TELESYSTEM TS 6206 DT (2 SCART, RF IN, RF OUT)
DVDRec = PHILIPS DVDR3440H (2 SCART, RF IN, RF OUT)
decoder2 (direttamente a TV) = iCan 2000T (1 SCART, RF IN, RF OUT)
TV = TELEFUNKEN Black Pearl (2 scart, RF IN)
Il segnale dell'antenna mi arriva ad entrambi i decoder, come desiderato, e se accendo entrambi non ho problemi: ponendo che canale1 sia quello del decoder1 e canale2 quello del decoder2, su AV1 vedo e sento canale1 e su AV2 vedo e sento canale2. Perfetto.
Però se li accendo entrambi, assieme al DVDRec, mi succede che su AV1 è tutto ok, ma su AV2 il segnale del decoder1 interferisce con l'altro: l'audio è quello di canale2 - ed è ok - ma il video è uno schermo coi bordi neri su cui "viaggia" lateralmente uno... uhm... "spettro deformato", diciamo, della schermata di canale1.
In pratica, questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/21/1002138vz.jpg
E se poi spengo il decoder1, collegato al DVDRec (lasciando però il DVDRec acceso) il problema su AV2 persiste, con l'unica differenza che, non essendoci più il canale di AV1, l'interferenza diventa uno schermo tutto nero con solo le icone del menu del DVD.
Avete idee riguardo a come risolvere il problema?
Grazie a tutti!