oliverhutton
11-08-2011, 09:12
Salve a tutti e piacere di conoscervi (questo è il mio primo post),
sono giorni ormai che sto combattendo per far emettere un beep ad un foglio excel collegato con taldde ogni volta che per un certo titolo c'è un singolo scambio con volume maggiore di un valore arbitrario (ad esempio se uno scambio supera le 20000 azioni devo emettere un semplice beep per avvertire l'utente...).
A tal fine penso di essere quasi pervenuto ad una soluzione.
Ho trovato sul sito Microsoft questa interessante macro:
Sub LinkList()
Dim Links As Variant
Links = ActiveWorkbook.LinkSources(xlOLELinks)
If Not IsEmpty(Links) Then
For I = 1 To UBound(Links)
ActiveWorkbook.SetLinkOnData Links(I), "LinkChange"
Next I
Else
MsgBox "This workbook does not contain any links " & _
"to other workbooks"
End If
End Sub
tale macro, come molti sapranno, dovrebbe attivare un'altra macro ogni volta che i dati dde vengono caricati... il mio problema è che non riesco a far partire la macro stessa: se la eseguo manualmente viene eseguita una sola volta, stessa cosa se la lancio all'apertura del foglio elettronico.
Insomma a quanto ho visto anche in altre discussioni la cosa non funziona come dovrebbe.
C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti anticipatamente.
sono giorni ormai che sto combattendo per far emettere un beep ad un foglio excel collegato con taldde ogni volta che per un certo titolo c'è un singolo scambio con volume maggiore di un valore arbitrario (ad esempio se uno scambio supera le 20000 azioni devo emettere un semplice beep per avvertire l'utente...).
A tal fine penso di essere quasi pervenuto ad una soluzione.
Ho trovato sul sito Microsoft questa interessante macro:
Sub LinkList()
Dim Links As Variant
Links = ActiveWorkbook.LinkSources(xlOLELinks)
If Not IsEmpty(Links) Then
For I = 1 To UBound(Links)
ActiveWorkbook.SetLinkOnData Links(I), "LinkChange"
Next I
Else
MsgBox "This workbook does not contain any links " & _
"to other workbooks"
End If
End Sub
tale macro, come molti sapranno, dovrebbe attivare un'altra macro ogni volta che i dati dde vengono caricati... il mio problema è che non riesco a far partire la macro stessa: se la eseguo manualmente viene eseguita una sola volta, stessa cosa se la lancio all'apertura del foglio elettronico.
Insomma a quanto ho visto anche in altre discussioni la cosa non funziona come dovrebbe.
C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti anticipatamente.