View Full Version : Xp non si avvia più!! Aiuto!!!
arcofreccia
10-08-2011, 23:26
Mi accade una cosa molto strana, da oggi Xp non si avvia più, non va neanche in modalità provvisoria.
Se avvio l'ultima configurazione funzionante dopo mi appare una schermata blu con un messaggio d'errore, però non faccio in tempo a leggere che il pc si riavvia subito!!
L'unica cosa che sono riuscito a leggere è che dice che crea l'immagine del disco in corso mi pare..
Oggi il pc si era bloccato, allora io ho tenuto premuto il tasto di accensione e l'ho spento, poi l'ho riacceso ed ecco che non si avvia più!!
Che si può fare secondo voi???
Vi ringrazio per l'aiuto :)
arcofreccia
11-08-2011, 09:37
Il messaggio d'errore è il seguente:
stop:c0000218 errore nel file di registro di sistema
il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive
systemkoot\system32\config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia è danneggiato, mancante o non può essere scritto.
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. scaricamento della memoria fisica completato. contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni
AMIGASYSTEM
11-08-2011, 20:06
Leggi i due miei post allegati, dovresti risolvere, ma leggi attentamente quanto riportato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair
se sei fortunato fai una scansione con il kaspersky
AMIGASYSTEM
13-08-2011, 10:30
se sei fortunato fai una scansione con il kaspersky
Non credo sia un problema di infezioni, anche se non lo spuò escudere, ma il suo problema è nella corruzione del registro in particolare nel file "SOFTWARE", dove sono indicizzati tutti i software installati nel sistema, se questo e altri file componenti il registro sono corrotti il sistema non partira più, l'unico rimedio è quello da me segnalato nei topic, dove si ricrea il nuovo registro.
arcofreccia
13-08-2011, 12:33
Ho fatto come mi dicevi, però alcuni file non li copiava.
Morale della favola??
Alla fine ho formattato e ho fatto il backup dei dati. ;)
Grazie comunque dell'aiuto amiga :)
AMIGASYSTEM
14-08-2011, 21:54
Ho fatto come mi dicevi, però alcuni file non li copiava.
Morale della favola??
Alla fine ho formattato e ho fatto il backup dei dati. ;)
Grazie comunque dell'aiuto amiga :)
Perchè dovevi farlo con un Live CD, altrimenti non è possibile spostare e copiare i file.
arcofreccia
17-08-2011, 16:54
Io lo facevo col disco di xp inserito..
comunque rimane il mistero che questo cd di windows non venga letto nè dal boot e neanche con windows avviato da desktop... inizio a pensare che è il lettore cd che non va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.