PDA

View Full Version : consiglio acquisto per pc da salotto

mattiamag
10-08-2011, 18:43
ciao a tutti, è da un bel po che mi sono allontanato dal mondo del desktop e ormai uso notebook da un po, quindi sono rimasto un po indietro :mc:

vi chiedo consigli per la configurazione di un pc da collegare al tv tramite HD, e da utilizzare oltre ke per internet, per riproduzione di film e gaming di buon livello, e anche video editing.
qui appunto vi chiedo info sulle ultime schede video di buona performance circa le mie esigenze. non ho ancora preso nulla, ne cpu ne ram ne altro, e mi sto informando anche su quelli:D

in passato ho sempre simpatizzato per nvidia, budget di 300€ , pciexpress credo sia meglio (?).
sul resto, dissipazione,alimentatore,configurazione del pc nn vi so ancpra dire, ma diciamo che tutto sarà subordinato alla scheda video, quindi aspetto vostri consigli;)
grazie mille!!

DVD 2000
10-08-2011, 19:40
Se devi fare un PC da zero c'è la sezione apposta ;)

Comunque con 300 euro puoi prendere una bella scheda video, una GTX570 o una HD6970 oppure fare anche un Cross di HD6850 :D

mikael84
10-08-2011, 20:55
ciao a tutti, è da un bel po che mi sono allontanato dal mondo del desktop e ormai uso notebook da un po, quindi sono rimasto un po indietro :mc:

vi chiedo consigli per la configurazione di un pc da collegare al tv tramite HD, e da utilizzare oltre ke per internet, per riproduzione di film e gaming di buon livello, e anche video editing.
qui appunto vi chiedo info sulle ultime schede video di buona performance circa le mie esigenze. non ho ancora preso nulla, ne cpu ne ram ne altro, e mi sto informando anche su quelli:D

in passato ho sempre simpatizzato per nvidia, budget di 300€ , pciexpress credo sia meglio (?).
sul resto, dissipazione,alimentatore,configurazione del pc nn vi so ancpra dire, ma diciamo che tutto sarà subordinato alla scheda video, quindi aspetto vostri consigli;)
grazie mille!!

Non e'la sezione adatta ma a te interessa un pc da 300 euro o una scheda da 300 euro?:)

Gun09
11-08-2011, 11:00
Non e'la sezione adatta ma a te interessa un pc da 300 euro o una scheda da 300 euro?:)

L'utente dice chiaramente che si sta informando per il resto del pc altrove, mentre qui chiede solo della scheda video... Questa è la sezione giusta.

Cmq con meno di 300€ prendi una 570, sennò con tale cifra circa ci fai uno sli di 560 non ti e vai di più

mattiamag
12-08-2011, 14:52
L'utente dice chiaramente che si sta informando per il resto del pc altrove, mentre qui chiede solo della scheda video... Questa è la sezione giusta.

Cmq con meno di 300€ prendi una 570, sennò con tale cifra circa ci fai uno sli di 560 non ti e vai di più

Esatto! Io parto dalla scheda VIDEO, poi in base a quella configuro tutto il pc ;)
Quindi mi fai capire che sarebbe ottimale prenderne una con sli?? se devo andare a 350 posso anche arrivarci..ma entro i 400 nn posso svbilanciarmi trpo !!
La 570 è quella che avevo puntato, perchè ho sempre preferito nVidia

Se devi fare un PC da zero c'è la sezione apposta ;)

Comunque con 300 euro puoi prendere una bella scheda video, una GTX570 o una HD6970 oppure fare anche un Cross di HD6850 :D

stesso discorso, modello inferiore ma con cross è preferibile?

Liùk92
12-08-2011, 15:34
Essendo un pc come hai detto "da salotto" suppongo che di tanto in tanto debba fungere anche da htpc. In questo caso è consigliata una scheda singola rispetto ad un CF o SLi (meno rumorosa, meno calore emesso, oltre che ovviamente meno consumi). La scelta spazia su più fronti, se i 300€ li vuoi spendere tutti concediti una GTX570 (MSI Twin Frozr o Phantom, molto silenziose) o una 6970 (potresti sforare col prezzo). Se invece preferisci risparmiare qualcosa pur mantenendo molto buone le prestazioni vai di GTX560Ti o di 6950.

Ci tengo a precisare che sono tutte schede gaming, dato che tu hai detto di voler giocare.. Altrimenti spenderesti soldi inutilmente perchè andrebbe bene anche una scheda da meno di 100€ ;)

Gun09
12-08-2011, 18:57
Esatto! Io parto dalla scheda VIDEO, poi in base a quella configuro tutto il pc ;)
Quindi mi fai capire che sarebbe ottimale prenderne una con sli?? se devo andare a 350 posso anche arrivarci..ma entro i 400 nn posso svbilanciarmi trpo !!
La 570 è quella che avevo puntato, perchè ho sempre preferito nVidia

stesso discorso, modello inferiore ma con cross è preferibile?

Il cross di 6850 lo eviterei... Se vuoi spendere meno una 570 è l'ideale, entro il full hd ti permette di giocare molto bene a tutto, però se vuoi il massimo uno sli di 560Ti (prima ti ho consigliato le non ti per rimanere nei 300€) è una bomba va più di una 580.

Cmq io ti consiglio la 570 ;)

mattiamag
15-08-2011, 15:06
bene bene:D
vi ringazio in breve mi avete chiarito molto le idee;)

sono al 90 % per la 570, e x la configurazione mi orientavo su una MB ASUS Sabertooth 990FX, cpu pensavo al top AMD Phenom IIx6 a 3.3ghz, ma mi han fatto notare che usciranno i nuovi a breve e quindi valuterò...
nn so se chiedere sempre qui, ma x il resto c'è qualcosa che mi consigliate in base alla s.video? che so RAM, oppure l'alimentatore, visto che ho letto qualcosa circa la carica dei 12Volt...?

EnRyD
15-08-2011, 16:53
bene bene:D
vi ringazio in breve mi avete chiarito molto le idee;)

sono al 90 % per la 570, e x la configurazione mi orientavo su una MB ASUS Sabertooth 990FX, cpu pensavo al top AMD Phenom IIx6 a 3.3ghz, ma mi han fatto notare che usciranno i nuovi a breve e quindi valuterò...
nn so se chiedere sempre qui, ma x il resto c'è qualcosa che mi consigliate in base alla s.video? che so RAM, oppure l'alimentatore, visto che ho letto qualcosa circa la carica dei 12Volt...?

Non ti consiglio i Phenom II ora. Prendi un 2500k o aspetta i Bulldozer che usciranno a Settembre.

Anche la 6970, ma anche una 6950-560ti-570, sarebbe un ottima scheda.

Per l'alimentatore controlla la 12v: Sul mio Xfx da 850 watt è di 70A. Evita di prendere un alimentatore con troppe linee per la 12v.

Le ram, solo nel caso dei SandyBridge, evita di superare il voltaggio di 1.575.

mattiamag
16-08-2011, 13:50
grazie a tutti intanto, e soprattutto a GUN09 che ha capito subito che cosa chiedevo;)

Ho deciso per la 570, e consigliato da LIUK92 ho visto
la phantom della Gainward http://www.gainward.it/main/vgapro.php?id=449
e ho visto anche questa bella
Asus http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX570_DCII2DIS1280MD5/#specifications

la phantom sembra molo piu silenziosa, ma vorrei sapere info sulle specifiche..ci sono particolari differenze??

Gun09
16-08-2011, 14:15
Io ti consiglio la gigabyte con 3 ventole, costa solo 6€ in piu della phantom e hai un dissi più silenzioso e performante (oltre ovviamente al marchio gigabyte, nettamente superiore a gainward). Anche la asus è indubbiamente tra le migliori, ma non avendo mai provato quel dissi non posso aiutarti a riguardo

mattiamag
18-08-2011, 20:15
Io ti consiglio la gigabyte con 3 ventole, costa solo 6€ in piu della phantom e hai un dissi più silenzioso e performante (oltre ovviamente al marchio gigabyte, nettamente superiore a gainward). Anche la asus è indubbiamente tra le migliori, ma non avendo mai provato quel dissi non posso aiutarti a riguardo

dunque stiamo tra gigabyte e asus.
io ho scelto nvidia perchè l'ho sempre preferita, ma vista la stretta relazione tra amd e ati, non è che con processori amd "girano" meglio le radeon delle geforce??

stefanozzo2010
18-08-2011, 21:36
no tranquillo, comunque io prenderei un'ottima nvidia 570 della asus che a mio avviso sono quelle con tecnologia più avanzata

Fedex_32
18-08-2011, 23:11
Come già detto da altri dato che simpatizzi nvidia vai di 570 o 580 singola e sei sicuro che vada tutto alla grande :) buon assemblaggio!

mattiamag
18-08-2011, 23:21
ok è fatta!! ora è 100% ufficiale prendo la 570 della asus :)

grazie a tutti ragazzi!!

Fedex_32
18-08-2011, 23:38
ok è fatta!! ora è 100% ufficiale prendo la 570 della asus :)

grazie a tutti ragazzi!!

Complimenti per la scelta. Magari come prossima scheda tornerò anche io verso Nvidia. Mi piace variare ogni volta :)

stefanozzo2010
19-08-2011, 00:50
Poi se vuoi proprio il top prendi anche un accelero e sei a posto

Gun09
19-08-2011, 10:09
Poi se vuoi proprio il top prendi anche un accelero e sei a posto

Si prendeva la giga e dell'accelero non ce ne era bisogno, imho scelta sbagliata dato che per pochi euri in piu aveva un dissi migliore

mattiamag
21-08-2011, 01:22
Si prendeva la giga e dell'accelero non ce ne era bisogno, imho scelta sbagliata dato che per pochi euri in piu aveva un dissi migliore

LA asus ha anche lei un buon dissy, ma sta di fatto che nn ho comprato ancora nulla quindi sia asus che giga sono in considerazione. vedrò al momento opportuno;)