PDA

View Full Version : Telecom limita la banda?

supermightyz
10-08-2011, 18:07
Ciao a tutti.

Qualcuno abbonato a Alice Adsl 7mega ha notato se Telecom ha iniziato a bloccare la banda in download per determinati siti tipo megauloa o affini?

Mi son accorto che appunto scaricando da tali siti la velocità massima è bloccata a 250kbyte?

supermightyz
10-08-2011, 19:41
Anche ora scaricando da megaupload e fileserve la banda si divide fra loro due fino al max di 250kbyte...ovviamente scaricando altro tipo una distro di ubuntu la velocità è massima: quindi è proprio Telecom che limita il tutto.

MauroGerman
10-08-2011, 19:54
io questi giorni ho scaricato file sia su megaupload sia su fileserve.

con MU nessun problema di limitazioni (circa 780 kb/s), con fileserve invece ho notato una limitazione dovuta però all'essere free user ;)

ps: anche io ho Alice 7 MB

newtechnology
10-08-2011, 22:04
Io non noto nessun rallentamento...

In questo momento
http://img233.imageshack.us/img233/765/megauploadw.jpg

Qui trovi le centrali con banda limitata causa saturazione Centrali limitate traffico (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/192106&radice=business_root)

nttcre
10-08-2011, 22:57
si confermo che TELECOM sta bloccando tutto e tutti.
hanno applicato ad inizio settimana delle nuove policy sui NAS moltro restrittive per quanto concerne il consumo di banda da parte dei singoli utenti.
Pertanto consiglierei ( soprattutto in questo periodo iniziale ) di limitare al massimo il download di materiale pirata ( perche' di materiale pirata si tratta lo sanno tutti benissimo ) dai siti di file hosting, che per l'appunto sono i piu' controllati.
Io ho avvisato, ho il sospetto che a breve se ne vedranno delle belle ( tra l'altro mi risulta che pure fastweb e infostrada siano "andati dietro" a telecom ) con magari qualche denuncia mirata o chissa' che cosa...... good luck

nttcre
10-08-2011, 23:03
Io non noto nessun rallentamento...

In questo momento
http://img233.imageshack.us/img233/765/megauploadw.jpg

Qui trovi le centrali con banda limitata causa saturazione Centrali limitate traffico (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/192106&radice=business_root)

ah ma davvero esiste gente che usa megamanager? :asd:

cazzarola nn te lo meriti il fast :muro:

Ambra4
10-08-2011, 23:03
hanno applicato ad inizio settimana delle nuove policy sui NAS moltro restrittive per quanto concerne il consumo di banda da parte dei singoli utenti.
Pertanto consiglierei ( soprattutto in questo periodo iniziale ) di limitare al massimo il download di materiale pirata ( perche' di materiale pirata si tratta lo sanno tutti benissimo ) dai siti di file hosting, che per l'appunto sono i piu' controllati.
Io ho avvisato, ho il sospetto che a breve se ne vedranno delle belle ( tra l'altro mi risulta che pure fastweb e infostrada siano "andati dietro" a telecom ) con magari qualche denuncia mirata o chissa' che cosa...... good luck

palle su palle

supermightyz
10-08-2011, 23:06

Si avevo letto di queste notizie ma non sono in una centrale controllata causa traffico intenso(ho controllato dal link del precedente post...).

Invero sta cosa fa girare alquanto le p.lle! Se le inventano davvero tutte pur di non rendere efficiente la rete..

Che sia ora di rompergli le uova nel paniere ed iniziare a usare software di reindirizzamento(....TOR....).

Poi non ho capito se uno ha l'abbonamento a questi servizi di file sharing come la mettiamo?

supermightyz
10-08-2011, 23:08
Ho visto ora il 3d...confermo la parole di chi mi precede, in settimana sono state diramate informative interne con cui si specifica che telecom va ad integrare i famosi QoS sulle centrali sature, sostanzialmente ampliando massivamente il controllo sul traffico generato dai singoli utenti e limitando a valori prestabiliti non soltanto il P2P ma anche il traffico web verso specifici host...il sentore in effetti è che stiano cercando di tutelarsi in un qualche modo verso l'applicazione oramai prossima delle nuove norme molto restrittive riguardo la pirateria personale...se ci sono news ve le giro

Ampliare le centrali sature no invece eh? :O

supermightyz
10-08-2011, 23:18
Eh ma il discorso centrali sature oramai è passato, nel senso che questi nuovi filtri hanno tutt'altra finalità...e le prossime settimane saranno un terreno di test in previsione di un vera e propria caccia alle streghe...comunque io ho le orecchie dritte, sono abbastanza preoccupato

Spiegati meglio.....

supermightyz
10-08-2011, 23:32
Ragazzi FALSO ALLARME!!!

Chiedo scusa a tutti sue ho sollevato un polverone(anche se la questione cap da parte di Telecom è vera sul P2P almeno ufficialmente) MA

mi si era incasinato il software di download( free rapid downloader) e si era impostato il limite di 250kbyte :doh:

Ambra4
10-08-2011, 23:34
Ragazzi FALSO ALLARME!!!

Chiedo scusa a tutti sue ho sollevato un polverone(anche se la questione cap da parte di Telecom è vera sul P2P almeno ufficialmente) MA

mi si era incasinato il software di download( free rapid downloader) e si era impostato il limite di 250kbyte :doh:

bravo il coglione:sofico:

Alessio.16390
10-08-2011, 23:36
:rolleyes: Non ci sono veramente parole..

..Ambra4 comunque nessuno ti da il permesso di offendere..

supermightyz
10-08-2011, 23:37

bravo segnalato :D

Ziosilvio
10-08-2011, 23:38
palle su palle
Un ripasso di galateo ti farebbe bene.
In cinque giorni ce la fai sicuramente.

Nicl
10-08-2011, 23:38
Ah la fibra...la vedro' con il binocolo.
Si che e' legge ok, ma fanno solo un favore/sfavore a se stessi:

-Favore: la linea e le strutture sono quelle che sono e tornare a far scaricare a 250Kb/s significa tornare alla 2 mega, centrali meno sature, piu' contratti, piu' utenze, piu' soldi.
-Sfavore: davvero noi utenti vogliamo tornare a scaricare a 2Mb? Siamo nel 2004? A questo punto torniamo alla BBB di telecom a 33Kb/s e festa finita.

E parliamo di internet, quando ci sono problemi peggiori...2Mb manco in africa.
Io sarei contento se offrissero a tutti la 20Mb, quindi non parlo di fibra, anche se in america con verizon ti fai chiamate+tv+fibra 150/35 a 150$ al mese...

Ah, come sono caduti in basso i potenti...

Ziosilvio
10-08-2011, 23:39
bravo segnalato :D
È buona educazione non segnalare le segnalazioni.

nttcre
10-08-2011, 23:41
ragazzi.....:muro: :muro:

fabio336
10-08-2011, 23:42

:eek:

nttcre
10-08-2011, 23:46
:eek:

fabio almeno tu ti prego :doh: :doh:

:D

mod se ci sei chiudi please :D

supermightyz
10-08-2011, 23:46
:rolleyes: Non ci sono veramente parole..

..Ambra4 comunque nessuno ti da il permesso di offendere..

Purtroppo l'errore è nato perchè non ho avuto occasione di provare un download da questi siti dagli altri due PC e memore dei trucchi di networking cap che mi aveva fatto 3 anni fa la vodafone con la connessione mobile e poi la TIM mi son subito allarmato. Quando poi ho letto che effettivamente la Telecom limitava la banda nelle centrali più sature mi son detto ecco...

Non per questo mi esora dall'aver commesso un errore :D

Pensado poi che ci sto sempre su questi computer ed aggeggi sarò fuso :) . Il problema però che, forse ingiustificatamente, ho sollevato potrebbe diventare reale nell'immediato futuro i provider "cablati" adotteranno le stesse politiche di networking cap delle compagnie mobili, che già da tempo limitano la banda....

OUTATIME
11-08-2011, 09:32
Il problema però che, forse ingiustificatamente, ho sollevato potrebbe diventare reale nell'immediato futuro i provider "cablati" adotteranno le stesse politiche di networking cap delle compagnie mobili, che già da tempo limitano la banda....
Difficile da credere... i provider di telefonia mobile hanno oggettivi problemi di banda, quelli di telefonia fissa no (salvo saturazione di particolari centrali).

Lanciare una campagna di caccia alle streghe per limitare il download di contenuti protetti da copyright, oltre che essere controproducente per i provider, farebbe migrare tutti verso altri lidi....
Per ora possiamo dormire sonni tranquilli... ;)

cerbert
11-08-2011, 11:10
La discussione chiude in quanto tutta imbastita su errate assunzioni.

La prossima volta avremmo piacere che deste un MINIMO di solide basi alle vostre affermazioni, e in questo mi riferisco anche a nttcre.

Detto questo, Ambra4 ci saluta permanentemente in quanto clone.