View Full Version : Consiglio Dissipatore cpu
ibrakadabra8
10-08-2011, 15:50
Salve dato che sono poco esperto potreste consigliarmi un buon dissipatore per il mio core i-5 2400??
Qual'è il tuo budget?intendi fare overclock?
scrat1702
10-08-2011, 21:55
Qual'è il tuo budget?intendi fare overclock?
i5 2400? No K? No party:D :D :D
con il tuo procio nen ce la fai a fare overclock!
Oh my god :D non avevo fatto caso che mancava la K, ormai la do quasi per scontata xD a questo punto mi chiedo: a che ti serve un dissi aftermarket quando non puoi overclockare? tieni quello intel e buona...Altrimenti se intendi proprio cambiarlo, sappi che un qualsiasi dissipatore, anche da 2 €, è migliore di quello intel :D
ibrakadabra8
11-08-2011, 14:08
no io non ho intezione di overclokkare perchè me ne intendo poco :D...il fatto che tutti mi hanno detto che il dissipatore predefinito fa cagare perciò volevo sapere magari se è più utile cambiarlo
Effettivamente come già detto il dissipatore stock fa schifo, però se non vuoi overclockare va piu che bene quindi ti consiglierei di tenerlo tanto non ti crea problemi..Piuttosto valuta se prendere un processore che ti permetta di overclockare ( se non l'hai già comprato ), magari qualche giorno ti viene voglia di overclockare facendoti aiutare sul forum ;)
sbarabozzy
11-08-2011, 15:24
Uhm... io ho preso un i-5 2500, no "K"... Per quello che dovrò fare credo basti e avanzi, anche senza overclock :D
Per il dissipatore, c'è l'imbarazzo della scelta. Liquid Cooling a parte, il top credo sia Noctua, soprattutto per il rapporto silenziosità/efficacia. I prezzi però sono altini, oltre i 50 euro. Guarda le proposte di Cooler Master, Artic Cooler o ThermalTake sui 20/30 euro circa.
Byez
ibrakadabra8
12-08-2011, 16:16
Allora mi sono fatto un giro sul sito di drako e ho trovato questi 3...secondo voi qual'è il migliore ....poi volevo sapere se c'è un differenza di prezzo sostanziale tra il 2400 e 2400K
Leggere il REGOLAMENTO a volte prolunga la vita sul forum!!
Elimina i link allo shop!!
Pat.Jane
12-08-2011, 18:52
il gaia è eccellente per quanto costa, l'ho usato per qualche mese su un phenom II X4 955 overclockato che scalda molto di più rispetto a un i5 sandy bridge
solo usa una pasta buona tipo le varie mx-2 , mx-3 ...
fra 2400 e 2500k dovrebbero esserci circa 25€ di differenza, dipende da un negozio all'altro, il fatto di poter overclockare molto secondo me vale assolutamente il sovrepprezzo
sulla mia config con il 2500K@ 4,5 ghz ho come dissi un thermalright venomous-x + ventola sempre thermalright ty-140
ibrakadabra8
12-08-2011, 22:58
Leggere il REGOLAMENTO a volte prolunga la vita sul forum!!
Elimina i link allo shop!!
chiedo scusa non sapevo fosse proibito postare siti per componenti ;)...penso proprio che andrò sul gaia dato che comunque non costa niente praticamente
scrat1702
13-08-2011, 08:42
Uhm... io ho preso un i-5 2500, no "K"... Per quello che dovrò fare credo basti e avanzi, anche senza overclock :D
Per il dissipatore, c'è l'imbarazzo della scelta. Liquid Cooling a parte, il top credo sia Noctua, soprattutto per il rapporto silenziosità/efficacia. I prezzi però sono altini, oltre i 50 euro. Guarda le proposte di Cooler Master, Artic Cooler o ThermalTake sui 20/30 euro circa.
Byez
Mettere un Noctua su un 2400 e LOL! Se la CPU rimane quella puo anche tenersi il dissi stock, o al limite prenderne uno piu silenzioso da 15-20Eur. Se invece passa a un 2500K (la differenza di prezzo e irrisoria) allora Noctua tutta la vita e fare OC con i SB e la cosa piu semplice del mondo, visto che con l'Auto OC delle mobo si arriva a 4.5-4.6Ghz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.