PDA

View Full Version : File word cancellati nel cestino che non si trovano neanche con i programmi apposta.

tiberio76
10-08-2011, 15:31
Ciao a tutti.

Io ho cancellato nel cestino circa 15-20 file word importanti che non riesco a trovare neanche con l’utilizzo dei programmi:”Recuva”,Smart Data Recovery” e Easeus Progessional”.
Ho provato io ad usare questi programmi e poi anche il tecnico, ma dice che non ne salta fuori uno.Mi sembra strano che ultimamente non trova file cancellati nel cestino che posso rintegrare.
Qualcuno sa se esiste qualche esperto o sistema anche manuale per recuperarli?

Grazie mille.

Buona serata.

AMIGASYSTEM
10-08-2011, 18:47
Ciao a tutti.

Io ho cancellato nel cestino circa 15-20 file word importanti che non riesco a trovare neanche con l’utilizzo dei programmi:”Recuva”,Smart Data Recovery” e Easeus Progessional”.
Ho provato io ad usare questi programmi e poi anche il tecnico, ma dice che non ne salta fuori uno.Mi sembra strano che ultimamente non trova file cancellati nel cestino che posso rintegrare.
Qualcuno sa se esiste qualche esperto o sistema anche manuale per recuperarli?

Grazie mille.

Buona serata.

Se non hai utilizzato il PC, e quindi sovrascritto i file cancellati, dovrebbero stare per forza sull'hardisk, se invece li hai spostati invece che cancellati, il ritrovamento è più difficile, Recuva in alcuni casi non trova i file, mentre EasyRecovery Pro o iCare Format Recovery sono più potenti, ma sono programmi commerciali, puoi comunque utilizzarli fino alla scadenza con qualche limitazione.

tiberio76
10-08-2011, 19:25
Questi 2 programmi che dici non li ho ancora utilizzati: EasyRecovery Pro o iCare Format Recovery.

Io ho fatto taglia e incolla e dopo mi sono accorto che ho cancellato la cartella con i file copiati!Calcola che ho creato una cartella quasi simile.

Mi ha detto se volevo eliminare tutti i file o se volevo cancellarli senza passare dal cestino.Non ricordo.Dici che faccio senza andare da un'azienda specializzata?Mi serve uno smanettone in gamba?

Qui http://pronto-dati.com/garanzia.html dicono che riescono.

Grazie ancora.

Buona serata!

tiberio76
10-08-2011, 19:31
Questi programmi nominati da te sono in Italiano?Sono semplici da usare?

Il 1° dice che è difficilissimo e che ci vuole ore di studio.

Grazie mille.

Buona serata!

AMIGASYSTEM
10-08-2011, 20:44
Questi programmi nominati da te sono in Italiano?Sono semplici da usare?

Il 1° dice che è difficilissimo e che ci vuole ore di studio.

Grazie mille.

Buona serata!

EasyRecovery Pro è localizzato in Italiano, mentre iCare Format Recovery mi pare di no.In ogni caso non serve l'Italiano i programmi sono intuitivi e facile da gestire.il problema come dicevo è quando i files si spostano da un volume all'altro, provare con i programmi citati nelle varie opzioni non costa nulla, recuperare i dati attraverso ditte specializzate che hanno attrezzature particolari costa tanto, non so se conviene.

http://img127.imageshack.us/img127/9852/easyshotoy8.jpg

http://i.geeksailor.com/wp-content/uploads/2010/06/iCare-Format-Recovery-500x316.png

tiberio76
11-08-2011, 01:14
Il primo programma mi fa vedere i file cancellati ma non li ripristina in nessun modo.
Il 2° programma mi fa vedere delle partizione del disco C.Sono 37 e non so cosa voglia dire con le varie percentuali.

Grazie mille.

Buona notte!

AMIGASYSTEM
11-08-2011, 19:29
Il primo programma mi fa vedere i file cancellati ma non li ripristina in nessun modo.
Il 2° programma mi fa vedere delle partizione del disco C.Sono 37 e non so cosa voglia dire con le varie percentuali.

Grazie mille.

Buona notte!

Il ripristino lo devi fare su un disco diverso da quello dove si trovano, non te li fa scaricare perchè forse è una versione dimostrativa con limitazioni, il secondo ti fa vedere il recupero in base al tipo di file, in ordine "Estensioni", esempio MP3, JPG, DOC etc...

tiberio76
11-08-2011, 19:52
Grazie mille per adesso.

Buona serata.