PDA

View Full Version : CPU limited?

MatteoBirel
10-08-2011, 09:02
Salve,

visto che mi capita a rfactor di avere dei blocchi(molto pochi ma capitano) mentre gioco(1 secondo img ferma e poi riparte) volevo sapere se questo può essere dovuto a qualche limitazione cpu o altro(temperature sono OK )

nel caso io non ho mai fatto OC, è molto complicato alzare un pò la frequenza della CPU?

PS: SISTEMA in firma

983toxic
10-08-2011, 10:48
secondo me può dipendere dall'alimentatore, che ovviamente non eroga 750w e nemmeno ci si avvicina, i dati riportati nelle etichette degli energon, +12v compresa, vanno presi con le pinze. Magri prova a fare un po di oc e vedi che succede, se non sai come fare posta nella sezione overclock, comunque è molto semplice.

ps: sezione errata.

mikael84
10-08-2011, 10:54
secondo me può dipendere dall'alimentatore, che ovviamente non eroga 750w e nemmeno ci si avvicina, i dati riportati nelle etichette degli energon, +12v compresa, vanno presi con le pinze. Magri prova a fare un po di oc e vedi che succede, se non sai come fare posta nella sezione overclock, comunque è molto semplice.

ps: sezione errata.

L'energon 750 incredibilmente ha 4 linee da ben 20A.

983toxic
10-08-2011, 11:04
be, ovviamente non sono dati veritieri, ti sei chiesto perchè costa 40€? ;)
Tra l'altro non so se gli hai mai aperti e ispezionati dentro ma fanno abbastanza pena, senza contare il pfc passivo e tutto il resto, efficienza in primis.
Insomma, non è un buon alimentatore e credo proprio che quei blocchi derivino da un problema di stabilità, anche perchè non sappiamo quali siano in realtà gli amperaggi medi dato che si tratta di dati di picco, sia per quanto i wattaggio che per quelle fantomatiche 4 linee da 20a ciascuna.
In parole povere meglio un CX430 di quella roba la.
Comunque, l'unico modo per cercare di risolvere il problema è fare un po di oc e/o provare un buon alimentatore e vedere che succede.

mikael84
10-08-2011, 12:16
be, ovviamente non sono dati veritieri, ti sei chiesto perchè costa 40€? ;)
Tra l'altro non so se gli hai mai aperti e ispezionati dentro ma fanno abbastanza pena, senza contare il pfc passivo e tutto il resto, efficienza in primis.
Insomma, non è un buon alimentatore e credo proprio che quei blocchi derivino da un problema di stabilità, anche perchè non sappiamo quali siano in realtà gli amperaggi medi dato che si tratta di dati di picco, sia per quanto i wattaggio che per quelle fantomatiche 4 linee da 20a ciascuna.
In parole povere meglio un CX430 di quella roba la.
Comunque, l'unico modo per cercare di risolvere il problema è fare un po di oc e/o provare un buon alimentatore e vedere che succede.

Un corsair cx 430 eroga 28A(336watt) piu'che sufficienti per quella configurazione.Quell'energon se arriva a 24/26 e'gia'molto.:)
Senza contare la qualita'dell'ali e il modo in cui riesce ad essere stabile sotto un certo carico.

Matteo@Prova ad effettuare dei test 3d mark,se li supera senza problemi non e'l'ali e prova.
Riguardo il cpu limit con rfactor e'assurdo,son giochi che giravano fluidi sugli athlon single core come i 4000+