View Full Version : Consiglio Sony Vaio
Salve sono indeciso sull'acquisto del mio prox pc
Lo uso per navigare soprattutto, poi video e foto...e qlk gioco.
mi interessano soprattutto consumi e surriscaldamento.
ho visto un sony vaio E Series VPC-EB4S1E/WI con processore i3 380M e scheda grafica Radeon 5650HD, 4 GB ram e 500 HD.
prezzo 499
di contro ho visto un acer 5742G-484G64Mnkk
Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB
prezzo 490
o ancora un sony VPCEH1S0E/W.IT1
i5, 320 HD, 4 GB ram, scheda video intel HD grapichs 3000
prezzo 560
che consigliate???
c'è molta differenza tra i 3 e i5???in caso consiste la diff all'atto pratico?
frankpiuma71
10-08-2011, 07:22
Il 2º,ma essendo allergico agli acer andrei sul 1º
lanfratta
10-08-2011, 08:17
dipende da quanto giochi e quanto lavori con foto e video. Nessuno dei 3 è indicato per quell'uso.
Sui 599 ci sono una marea di offerte per i7 con gt 540 (che per te in realtà sono superflui, ma sono nel range di prezzo), ma a consumi sarebbe peggio. Sennò, e se non hai fretta, puoi andare sul samsung rf511 la versione con i5 e 540 a 511 (ma lo store è chiuso, devi aspettare metà agosto).
La differenza tra i3 e i5 la vedresti poco, a te basterebbe un i3 con scheda video dedicata. Se vuoi giocarci davvero però è meglio un i5, se sandy bridge (cioè con 4 cifre anzichè 3), meglio, anche per i consumi.
in effetti il budget max è 500... il sony a 560€ era per valutare meglio la situazione.
pensate possa essere un buon acquisto il primo sony descritto???
inoltre le applicazioni sony sono utili e fanno la differenza???
lanfratta
10-08-2011, 12:04
Le domande sono altre: ci giochi si o no?e se si, quanto ci giochi? video e foto sono per editing?si o no?
Sony è un'ottima marca, le applicazioni sono come tutte le applicazioni dentro i pc, sono quasi tutte inutili. Il primo che hai messo va benissimo per i tuoi usi, però se pensi di giocarci molto/fare editing pensa ad altro.
insomma per l'uso che ne faccio mi consigli di cercare altra marca magari più economica oppure questo sony vaio per prezzo qualità ne può valere la pena? mi piacerebbe il soùny vaio, ma se il costo è maggiore giusto per il design ci penso un attimo...
ps: cmq gioco poco... video e foto abbastanza invece
lanfratta
10-08-2011, 12:40
insomma per l'uso che ne faccio mi consigli di cercare altra marca magari più economica oppure questo sony vaio per prezzo qualità ne può valere la pena? mi piacerebbe il soùny vaio, ma se il costo è maggiore giusto per il design ci penso un attimo...
ps: cmq gioco poco... video e foto abbastanza invece
Se usi raw files è un conto, se fai cose di poco conto non ti preoccupare. Il pc che hai messo è un buon compromesso, giusto il processore è un pò debole.
Cmq la sony è un'ottima marca, paghi sia il design che tutto il resto (qualità dei materiali, progettazione e assistenza di due anni della casa). Il modello che hai trovato è un buon compromesso, diciamo però che se guardi al rapporto prestazioni/prezzo la sony su quella fascia non è eccezionale.
Guarda quel samsung, c'è un thread più sotto a proposito, io l'ho preso per i miei, in totale sono 535, quindi non troppo di più. Sennò un asus che hanno due anni di garanzia di cui uno kasko (che sempre su questa fascia è importante).
dunque il rapporto prezzo/prestazioni non è eccezionale...
mi inviti a desistere?? meglio aspettare settembre ottobre per altre offerte?
mi affascina il sony vaio, ma il budget è di 450€ farei uno strappo solo per la sony...
per 450€ meglio un acer o asus o altro allora?
lanfratta
11-08-2011, 08:55
Il discorso sony è un discorso di qualità, quindi non è che sta benissimo con un budget ristretto. Su questa fascia io andrei di asus, per il tipo di garanzia, sennò magari anche qualche hp probook (ma le gpu non sono il massimo).
Cmq a settembre dovranno uscire per bene la nuova serie Llano che farebbe proprio al caso tuo (potenza di cpu e gpu), quindi se aspetti un attimo per la stessa cifra dovresti prendere di meglio.
in sostanza mi dici che questo vaio a 499 mi dà giusto il materiale e il design , ma come buona riuscita e prestazioni lascia a desiderare?
lanfratta
11-08-2011, 12:02
in sostanza mi dici che questo vaio a 499 mi dà giusto il materiale e il design , ma come buona riuscita e prestazioni lascia a desiderare?
No, come ho scritto prima paghi anche la progettazione e la garanzia diretta di due anni della sony.
Il problema è che è un i3 380, quindi un processore già di quasi due generazioni differenti (ora ci sono i sandy bridge e gli amd llano, e tra un paio di mesu gli ivy bridge). Quindi avresti un pc che tra un anno e mezzo sarà indietro (tralasciando che non ha usb 3.0, un must per quanto mi riguarda).
Ora quel pc ti è sufficiente, ed è anche abbastanza equilibrato. Quello che dico è che se hai un budget ristretto non compri sony,ma asus/hp/acer, e cmq vale la pena aspettare settembre quando gli llano saranno massicciamente sul mercato.
Per farti capire, un paio di settimane fa c'era a 489€ un asus con i5 2410 e gt 540. Ora gli i3 di vecchio tipo te li dovranno tirare appresso, e spendere 500€ per un prodotto del genere è inutile.
e di questo che mi dici allora???
sempre che sul quel prezzo trovo di meglio in altre marche?
sony vaio VPCEH1S0E/W.IT1
Processore Intel® Core™ i5-2410M
Velocità processore (GHz) 2,30 GHz con Turbo Boost fino a 2,90 GHz,
320 HD, 4 GB ram, scheda video intel HD grapichs 3000
prezzo 560
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceh1s0e-w.it1
flashminz
16-08-2011, 23:59
prendi il sony vaio
prendi il sony vaio
ok, ma quale dei 2???????:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.