View Full Version : UPS 800VA TRUST e BEEP, che succede?
jack_the_kayman
09-08-2011, 23:44
ho un q6600
4gb di ram
una dfi blood iron
e da qualche giorno una GTX580
finora ho utilizzato un UPS della Trust da 800va, questo modello per capirci
ho overcloccato un po' la mia cpu ed adesso quando lancio un gioco e quindi la scheda video e la cpu iniziano a lavorare a regimi più alti, l'ups inizia a beepare...
secondo voi è perchè non ce la fa ad alimentare il sistema?
non gli sta dietro e devo prendere un ups più potente?
cioè 800VA quanti watt reggono?
o potrebbe essere qualche altra cosa?
Perseverance
10-08-2011, 19:24
Xkè è un troiaio :muro:
jack_the_kayman
10-08-2011, 23:47
Xkè è un troiaio :muro:
mi sa che è perchè ho collegato anche il monitor all'ups e con la cpu overcloccata non ce la fa a tenere pc e monitor :mbe:
Perseverance
11-08-2011, 10:34
800 VA è tanto, il tuo PC consumerà sui 300W e stimando il powerfactor del tuo alimentatore a 0,90 stai sui 330 VA. Al monitor stimagli massimo 150W (ma siamo altissimi) con lo stesso p.f. e aggiungi altri 170 VA. In totale ci assorbirai massimo 500 VA.
Ricordati che la marca Trust è nota per produrre pessimi prodotti; e a molti questi UPS bruciano gli alimentatori.
jack_the_kayman
11-08-2011, 11:56
800 VA è tanto, il tuo PC consumerà sui 300W e stimando il powerfactor del tuo alimentatore a 0,90 stai sui 330 VA. Al monitor stimagli massimo 150W (ma siamo altissimi) con lo stesso p.f. e aggiungi altri 170 VA. In totale ci assorbirai massimo 500 VA.
Ricordati che la marca Trust è nota per produrre pessimi prodotti; e a molti questi UPS bruciano gli alimentatori.
ma infatti adesso provo staccando il monitor, altrimenti prendo un altro ups, uno che sia buono e che soprattutto non faccia rumore.
Perseverance
11-08-2011, 12:05
Purtroppo la scelta è molto limitata: APC perlopiù e qualche altra, una volta c'erano anche gli Elsist ma credo sia stata ownata da qualche ditta cinese. Guardati il tread in evidenza sulla guida alla scelta dell'UPS.
Sennò se lo vuoi potente e che ti alimenti in casi di disastri naturali lo fai come me: inverter\charger puresine wave + pack di 10 di batterie 12V AGM da 250*10 Ah. Con questo il mio muletto atom regge 2 settimane di blackout e forse anche di più.
jack_the_kayman
11-08-2011, 12:15
Purtroppo la scelta è molto limitata: APC perlopiù e qualche altra, una volta c'erano anche gli Elsist ma credo sia stata ownata da qualche ditta cinese. Guardati il tread in evidenza sulla guida alla scelta dell'UPS.
Sennò se lo vuoi potente e che ti alimenti in casi di disastri naturali lo fai come me: inverter\charger puresine wave + pack di 10 di batterie 12V AGM da 250*10 Ah. Con questo il mio muletto atom regge 2 settimane di blackout e forse anche di più.
no guarda a me basta che mi filtri gli sbalzi di corrente e che mi tenga tutto su per quei minuti in cui mia moglie fa puntualmente saltare la luce accendendo forno, lavatrice, aspirapolvere tutti assieme :asd:
quindi mi basta questo e che soprattutto sia silenzioso.
gli apc sono silenziosi?
Perseverance
11-08-2011, 14:27
Dipende dal modello, cioè ogni modello fà intervenire la ventola solo in alcuni casi, alcuni non hanno nemmeno la ventola. Vai nel tread in evidenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.