PDA

View Full Version : render dall'interno di automobili

Annachiara
08-04-2002, 13:24
ciao ragazzi
conoscete qulche programma di render
che visualizzi vedute da dentro una macchina oppure
ancora meglio animazioni da una macchina in movimento
devo fare un prog con una strada che entra in un centro commerciale e quindi mi sembrava carino fare delle animazioni realistiche con questa macchina :) :D :D

fatemi sapere:p :p :p

ciao ciao

dies_irae
08-04-2002, 13:33
la cosa piu' facile sarebbe prendere una foto di macchina che guarda fuori dall'interno e fare un po' di photoshop con le cose renderizzate (va bene anche se devi fare un animazione: basta che fai un automate\batch che schiaffa il cockpit della macchina sopra a tutte le immagini...)

se no chiedi a qualcuno di prestarti un suo modello di macchina e lo metti diretamente nella scena... (penso che chiunque sarebbe disposto a prestarti un modello, io lo farei se ne avessi, purtroppo no...pero' posso darti una moto un po' space...prima pero' devo finirla :D:D:D
penso che l'ideale sarebbe prendere una spider o qualche decappottabile, perche' ti lascia il sopra aperto e non soffoca l'immagine...

che programma hai intenzione di usare per la presentazione del centro commerciale? L'hai in autocad?
dipende molto anche da quello.

geng@
09-04-2002, 01:12
non si capice bene che vuoi fare di preciso e con che mezzi (mezzi nel senso che programmi sai usare)...

Annachiara
11-04-2002, 16:42
:p :p pensavo di creare gli oggetti con rhino e poi importarli come oggetti in archicad.
cercavo un programma in grado di creare specificatamente img da automobili ovvvero un čprogramma che faccia proprio questo:confused: :confused:
non so se esiste

oppure non so se i programmi pių conosciuti possono agevolmente creare viste da interni di automobili o filmati

naturalmente crearsi un interno di automobile da solo sarebbe inutile e troppo faticoso
ciao caio

geng@
11-04-2002, 20:51
Originariamente inviato da Annachiara
[B]
oppure non so se i programmi pių conosciuti possono agevolmente creare viste da interni di automobili o filmati

naturalmente crearsi un interno di automobile da solo sarebbe inutile e troppo faticoso
ciao caio

ok, allora fai una foto di un'interno di un'automobile e usala come maschera (ritagliando i finestrini) quando componi il filmato...