PDA

View Full Version : Domanda "tecnica"

marfsime
09-08-2011, 22:42
Piccola domanda..se io cancello un profilo di facebook definitivamente il mio IP può essere rintracciato anche se l'account poi non è più esistente? :confused:

Ps: non ho fatto niente di illegale è? Solo curiosità :D

Eress
10-08-2011, 06:40
Credo che negli archivi resti comunque, ma non saprei di preciso...

marfsime
10-08-2011, 09:35
Quaindi ad esempio: 1 mese fa scrivo qualcosa in bacheca ad una persona tipo "ciao come stai?". Poi cancello l'account e il commento scompare. Se uno volesse potrebbe "recuperare" il messaggio e attribuirlo a me rintracciando l'IP del mio computer? E' questo il senso della mia domanda :D

Eress
10-08-2011, 10:43
Credo di si, è questo il senso della mia risposta :D

marfsime
10-08-2011, 11:07
Ok grazie..se qualcun altro volesse dire la sua lo ringrazio ;)

Necromachine
10-08-2011, 12:47
Sicuramente nei database di facebook rimane tutto tracciato, l'ip (anzi, gli IP, visto che cambia ad ogni connessione) e tutti i contenuti ad esso associati, anche se non più pubblicati :stordita: .... quando si cancella una account è probabile che non venga veramente eliminato, ma solo "nascosto alla vista" tramite qualche flag o simili.

Non so cosa hai combinato :D , ma non preoccuparti, dubito molto che verranno mai a cercarti dal tuo ip, e se anche volessero farlo dovrebbero interrogare i provider locali con infiniti ostacoli burocratici, legislativi, pratici etc. :p

marfsime
10-08-2011, 13:08
Sicuramente nei database di facebook rimane tutto tracciato, l'ip (anzi, gli IP, visto che cambia ad ogni connessione) e tutti i contenuti ad esso associati, anche se non più pubblicati :stordita: .... quando si cancella una account è probabile che non venga veramente eliminato, ma solo "nascosto alla vista" tramite qualche flag o simili.

Non so cosa hai combinato :D , ma non preoccuparti, dubito molto che verranno mai a cercarti dal tuo ip, e se anche volessero farlo dovrebbero interrogare i provider locali con infiniti ostacoli burocratici, legislativi, pratici etc. :p

Ok grazie dell'informazione ;)