PDA

View Full Version : Cambio ISP

arwar
09-08-2011, 21:29
Salve a tutti,

ho alice adsl e mi sono stufato di pingare tantissimo e avere 1.2mb di download.

Stavo pensando di passare a infostrada che credo sia ULL nella mia zona (ho la copertura per tutto tranne che per la solo 20mb - la absolute adsl 20 mega invece mi da la copertura).

1) Di norma quanto tempo viene impiegato per fare il passaggio?

2) Avete avuto esperienze positive con infostrada? (Come assistenza soprattutto).

3) Come me la faccio settare in fast?

Mi affido ai vostri preziosi consigli.

skinneriano
09-08-2011, 22:22
Salve a tutti,

ho alice adsl e mi sono stufato di pingare tantissimo e avere 1.2mb di download.

Stavo pensando di passare a infostrada che credo sia ULL nella mia zona (ho la copertura per tutto tranne che per la solo 20mb - la absolute adsl 20 mega invece mi da la copertura).

1) Di norma quanto tempo viene impiegato per fare il passaggio?

2) Avete avuto esperienze positive con infostrada? (Come assistenza soprattutto).

3) Come me la faccio settare in fast?

Mi affido ai vostri preziosi consigli.

se ti serve la 20 mega e sei coperto da tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

arwar
10-08-2011, 06:27
se ti serve la 20 mega e sei coperto da tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

Non mi fido molto di tiscali..non ne parlavano bene in passato nella mia zona.

Però sarei coperto dalla 20mb e la pagherei anche di meno. La settano in fast?

roccia1234
10-08-2011, 06:55
Posta i dati della tua linea (portante, snr, attenuazione).
Se hai una linea pessima che ti fa agganciare poca portante... nessun operatore ti potrà dare tantissimo.

mrdream
10-08-2011, 07:28
Non mi fido molto di tiscali..non ne parlavano bene in passato nella mia zona.

Però sarei coperto dalla 20mb e la pagherei anche di meno. La settano in fast?

guarda tiscali in ULL e' una delle migliori se non la migliore come gia suggerito posta i dati cosi da poter capire che portante potresti teoricamente raggiungere

random566
10-08-2011, 08:39
Salve a tutti,

visto che nell'altro post nelle offerte internet hai messo i dati della tua linea (attenuazione circa 48 dB in downstream), magari tieni presente che con quell'attenuazione nessun provider può fare miracoli.
soprattutto è del tutto inutile chiedere una 20 mega poichè sicuramente non arriveresti nemmeno alle massime prestazioni della 8 mega.
per il resto, di sicuro le ull infostrada sono tutte in fast (non c'è bisogno di chiedere niente), ma purtroppo il tempo di ping viene influenzato anche dalla posizione geografica.
dato che i gestori utilizzano normalmente una struttura di rete basata su nodi principali a milano e a roma, chi si trova distante da queste città ha tempi di ping più elevati

roccia1234
10-08-2011, 08:48
Ho già risposto nel thread ufficiale infostrada: con i tuoi dati di linea non agganceresti tuta la portante neanche di una 8 mega... ad occhio, se ti mettono il target SNR a 6 db, potresti arrivare intorno ai 5 mega di portante.