View Full Version : Vorrei cambiare scheda video
Claudio43
09-08-2011, 19:29
Avevo una EVGA GTX 460 1 GB, mi hanno consigliato per aumentare le prestazioni video una GTX 570.
Io ero orientato per il modello MSI - Twin Frozr 3, ma a temperature e rumorosità delle due ventole come stiamo ?
Postaci il resto della configurazione, comunque la gtx 570 è un'ottima scheda.
Claudio43
09-08-2011, 19:34
Postaci il resto della configurazione, comunque la gtx 570 è un'ottima scheda.
Ma la mia configurazione è naturalmente quella in firma !!!
Allora la gtx 570 ci sta proprio!!
Per quanto riguarda la silenziosità del modello da te scelto, aspetta qualcun' altro che l'ha provato.
Io per esperienza ti posso dire che quella della gainward con tre ventole è una bomba e sale anche molto bene in oc.:sofico:
nevets89
09-08-2011, 19:42
ottima config...il monitor è full-hd?
la gtx570 va bene in full hd...sei un gamer incallito? un maniaco dei filtri?
perché a quel punto puoi puntare pure più in alto, soldi permettendo
Claudio43
09-08-2011, 20:28
Volevo sapere qualche notizia circa il rumore delle due ventole da chi già possiede questa scheda video.
Volevo sapere qualche notizia circa il rumore delle due ventole da chi già possiede questa scheda video.
allora per esperienza riportata con la gtx560ti pare che il Twin Frozr II sia migliore rispetto al III in termini di rumorosità, e la dissipazione è pressochè uguale
Claudio43
10-08-2011, 10:04
allora per esperienza riportata con la gtx560ti pare che il Twin Frozr II sia migliore rispetto al III in termini di rumorosità, e la dissipazione è pressochè uguale
Capisco questa tua esperienza personale che è del tutto rispettabile, ma allora sul sito MSI come possono affermare che la versione III rispetto la precedente, risulta più fredda di 18° C e più silenziosa di 7,7 dB (che non sono pochi)
Ecco mi manca questo riscontro pratico.:eek:
Per quanto riguarda temperature e rumorosità, sono dati talmente tanto delicati che è meglio non seguire le recensioni ma i pareri dei singoli utenti che l'hanno provata. Ad ogni modo, la versione Phantom pur avendo ben 3 ventole e una dissipazione ottima, viene dichiarata meno rumorosa della reference, io ci farei un pensierino..
Infatti, la versione phantom è un mostro e lo dico da ex possessore, poi il dissipatore è proprio ottimo!!
Capisco questa tua esperienza personale che è del tutto rispettabile, ma allora sul sito MSI come possono affermare che la versione III rispetto la precedente, risulta più fredda di 18° C e più silenziosa di 7,7 dB (che non sono pochi)
Ecco mi manca questo riscontro pratico.:eek:
la msi deve vendere il prodotto più costoso :P
Claudio43
10-08-2011, 16:27
In alternativa alla MSI che ne direste della Gigabyte GV-N570OC-13I, per intendersi quella con le tre ventole.......
Per il prezzo tanto siamo sempre nell'ordine delle 285,00 €
ottima config...il monitor è full-hd?
la gtx570 va bene in full hd...sei un gamer incallito? un maniaco dei filtri?
perché a quel punto puoi puntare pure più in alto, soldi permettendo
più in alto c'è solo la 580..ma se un gioco scatta con la 570 scatterà anche con la 580.La 570 ha un rapporto qualità/prezzo molto superiore e permette di giocare a tutto in fullHD con i filtri
Claudio43
10-08-2011, 19:05
Avrei trovato sul Mercatino una Gigabyte GTX 570 semi-nuova il mod.O.C. rev.2 a 240 € + s.s. sono in attesa di risposta (nuova costa 286 € + s.s.)
Avrei risparmiato circa 46 eurozzi tondi tondi. Speriamo bene
Claudio43
11-08-2011, 11:58
Oh finalmente ci sono riuscito a farmi spedire questa benedetta Gigabyte GeForce GTX 570-OC. E' in arrivo sul primo binario !!!!
Oh finalmente ci sono riuscito a farmi spedire questa benedetta Gigabyte GeForce GTX 570-OC. E' in arrivo sul primo binario !!!!
ottimo acquisto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.