PDA

View Full Version : programmi per nascondere l'indirizzo IP

Yarisss
09-08-2011, 18:22
ciao a tutti :)
premetto che sono un niubbaccio col computer e per la conoscenza teorica e pratica del mondo software. appartengo alla categoria dei "uso il pc giusto per youtube, i forum e i giochi."
sperando di non aver già compromesso la mia permanenza con il mio outing passo al punto:
trovo piuttosto utili, ormai direi quasi indispensabili, i programmi che garantiscono l'anonimato durante la navigazione. solo che ci sono talmente tanti software e cosi tanti commenti fra i più disparati e contrastanti che l'utente medio, sprovvisto di un bagaglio culturale adeguato, non sa proprio che pesci pigliare.
quali mi consigliereste? io ad esempio digitando su google la frase che ci sta nel titolo di questo thread sono stato indirizzato in un sito dove il programma più scaricato è "hide your ip 1.0". è quello che consigliereste anche voi?
cercando nel web ho trovato anche parecchi commenti positivi su tor...

suppongo che i vostri suggerimenti dipendano anche dalle mie esigenze; e ne avrei una in particolare: esiste uno di questi programmi che ti permetta di sceglierti la locazione dell'indirizzo IP? cioè detto per farla breve: si può scegliere attraverso le opzioni di configurazione di ottenere un IP dalla finlandia piuttosto che dall'italia più nello specifico da una località in particolare?

provando "hide your ip 1.0"( la versione trail ovviamente) ho notato che è il programma che sceglie in modalità random che indirizzo ip darmi...

spero di essere stato chiaro :)
:help:

edit: l'avatar non vuole essere ne offensivo ne irrevente, l'ho trovato semplicemente simpatico. metto le mani avanti che non si sa mai :D

Eress
09-08-2011, 19:31
oppure in vece di installare programmi usi questo

http://anonymouse.org/anonwww.html

Yarisss
09-08-2011, 19:48
come funziona? tiene nascosto l'indirizzo IP o ne crea uno nuovo?
grazie in ogni caso del suggerimento, ma per quel che concerne i programmi avresti qualche consiglio?

emmm se avete una discussione ufficiale sull'argomento non esitare pure a linkare :D

AGENT47
09-08-2011, 20:04
Usa un proxy come anonymouse, tanto sarà l'ip di anonymouse!!

Yarisss
09-08-2011, 20:23
ah ok,grazie del consiglio :D
ripeto però la domanda per chi eventualmente avesse voglia e sapesse rispondermi, esistono programmi o anche proxy che mi permettono di sceglierlo l'indirizzo IP? mi servirebbe quello in particolare. cosi da avere un indirizzo IP della finlandia o della svizzera pur continuando a poggiare il mio magnifico lato b su di una sedia collocata in lombardia.

xcdegasp
09-08-2011, 21:27
prima di chiedere quale programma usare forse è meglio studiare cosa sia un proxy e come agisca, magari così si eviterebbero domande del tipo "tiene nascosto l'indirizzo IP o ne crea uno nuovo?"

senza offesa ma questa domanda evidenzia una scarsissima conoscenza della rete e dei suoi meccanismi. wikipedia è sicuramente un'ottima fonte gratuita di materiale.

un altro motivo per il quale ti ho invitato a documentarti deriva dalla scelta dell'area in cui hai deciso di aprire il thread, i proxy e i socks sono materiale per l'area "av e sicurezza in generale" nella macro area "antivirus e sicurezza".

c'è tanto materiale anche nella sezione "antivirus e sicurezza" che merita d'essere letto, nel frattempo mi vedo costretto a chiudere questo thread :)