PDA

View Full Version : Strategico si... ma quale?

Susanoo78
09-08-2011, 15:45
salve ragazzi è da un bel po di tempo che non gioco al pc e vorrei un consiglio su quale gioco prendere.

sono indeciso anche perche non li conosco bene:

starcraft 2 / shogun total war 2 / civilization 5

secondo voi quale vale di più?

ho visto shogun 2 e sembra veramente fatto bene
civilization mi sembra simile a shogun ma leggermente inferiore
starcraft bho. :mc:

Aurelio Magherelli
09-08-2011, 16:12
salve ragazzi è da un bel po di tempo che non gioco al pc e vorrei un consiglio su quale gioco prendere.

Sono giochi molto diversi tra loro.
Hai mai giocato a uno dei loro predecessori?

Susanoo78
09-08-2011, 16:43
no a nessuno dei 3.
ho solo visto i vari gamplay su youtube

considera che io sono rimasto ad age of empire 3

Aurelio Magherelli
09-08-2011, 17:12
no a nessuno dei 3.
ho solo visto i vari gamplay su youtube

considera che io sono rimasto ad age of empire 3

Gran gioco AOE3. Allora il più simili a age of empires è starcraft in quanto è in tempo reale.
Shogun 2 invece come tutti i total war ha una mappa dei territori a turni, dove spostare le truppe, amministrare (assai poco profondo) le città etc. poi le battaglie sono in real time e 3d etc.. comunque serve un pc potente per farlo girare decentemente.
Io prenderei starcraft, comunque se non hai mai giocato ai total war shogun 2 è il titolo adatto per entrarci, perchè è il più semplificato (dumbed down).

Cfranco
09-08-2011, 17:17
Shogun 2 : bello ma impegnativo ( fin troppo impegnativo ... con alcuni clan sopravvivere è un' impresa :stordita: )
Civ 5 : una delusione, meglio il 4 ...

Comunque sono parecchio diversi come meccaniche di gioco, Shogun è incentrato sulle battaglie in real time, CIV è totalmente a turni.

Claus89
09-08-2011, 17:32
sc2 senza ombra di dubbio divertente e dalla campagna ottima multyplayer infinito...

.:Sephiroth:.
09-08-2011, 17:40
io ti consiglio Empire Total War, mi piace di più il periodo, ma shogun 2 è favoloso!

LucaTosh
09-08-2011, 17:57
Io sto giocando a Starcraft II e lo trovo fantastico... ho visto qualche video su shotgun 2 e devo dirti che: sono due giochi completamente diversi!

Devi farti un'idea su cosa ti piace di più...sicuramente starcraft è una garanzia...era atteso dai giocatori da tipo 10+ anni!

Ti consiglio di provarlo ;)

PS. la modalità online dicono essere molto bella

Aurelio Magherelli
09-08-2011, 18:21
O sennò con due lire (penso) potresti prenderti Rome total war o Medieval 2 total war su steam, che rimangono ottimi giochi ancora oggi e graficamente non brutti. Shogun 2 poi deve piacerti l'ambientazione giapponese, perchè c'è solo quella di mappa.

Eulogy
09-08-2011, 18:46

Starcraft 2 è uno strategico in real time, io sinceramente sono rimasto un pò deluso, molto corto il singe player( che a me interessa molto ) rispetto a starcraft poichè l'hanno diviso in tre parti( Wings of Liberty, Heart of the Swarm, Legacy of the Void, per ora è uscito solo wings ) e sinceramente mi aspettavo di più come cambiamenti nel gameplay, se prendi sc2 sappi che l'essenza del gioco è il multiplayer collegato obbligatoriamente a battle.net senza possibilità di lan.

Shogun 2 e Civ 5 sono due strategici a turni, Civ 5 a mio parere non è granchè, preferisco il 4 invece, Shogun 2 è veramente fatto bene, tra i tre io ti consiglio di prendere questo, l'ia è fatta bene, il gameplay è molto bello( ambientato completamente in giappone ) e il peso del gioco sul sistema è basso per quello che offre.

Nel caso comunque consiglio d'andare a riprendere vecchie glorie( se non ci hai mai giocato ), la saga di command and conquer( eccetto il 4 ) compresa la saga red alert( eccetto il 3 ), age of mithology, la saga di warcraft, questi giochi sono strategici in real time.

Yarisss
09-08-2011, 19:03

starcraft è pluripremiato, pluricollaudato e infatti sotto tutti i punti di vista viene considerato il migliore nel suo genere, quello degli strategici in tempo reale. civ5 non è malaccio ma non è neanche quello che doveva essere; è l'ultimo episodio di una saga leggendaria nel suo genere e mi permetto di affermare che i creatori l'hanno fatta fuori dal vasino. il prodotto complessivamente è discreto ma se si è un veterano della saga ci son alcune cose che fanno storcere il naso.

su shogun non ti dico nulla, semplicemente non saprei.
direi che se ti interessa la profondità tattica del combattimento e avere migliaia di persone con cui confrontarti prendi starcraft2. se invece al di là dell'aspetto tattico-militaristico ti può intrigare l'idea di essere a capo di una nazione beh, civ5.
spero di esserti stato d'aiuto.

roccia1234
09-08-2011, 19:17
Starcraft 2 è uno strategico in real time, io sinceramente sono rimasto un pò deluso, molto corto il singe player( che a me interessa molto ) rispetto a starcraft poichè l'hanno diviso in tre parti( Wings of Liberty, Heart of the Swarm, Legacy of the Void, per ora è uscito solo wings ) e sinceramente mi aspettavo di più come cambiamenti nel gameplay, se prendi sc2 sappi che l'essenza del gioco è il multiplayer collegato obbligatoriamente a battle.net senza possibilità di lan.

Shogun 2 e Civ 5 sono due strategici a turni, Civ 5 a mio parere non è granchè, preferisco il 4 invece, Shogun 2 è veramente fatto bene, tra i tre io ti consiglio di prendere questo, l'ia è fatta bene, il gameplay è molto bello( ambientato completamente in giappone ) e il peso del gioco sul sistema è basso per quello che offre.

Nel caso comunque consiglio d'andare a riprendere vecchie glorie( se non ci hai mai giocato ), la saga di command and conquer( eccetto il 4 ) compresa la saga red alert( eccetto il 3 ), age of mithology, la saga di warcraft, questi giochi sono strategici in real time.

Uberquotone per la parte in grassetto!

Aggiungo anche age of empires e age of empires 2. Moooolto più belli del 3 che, personalmente, reputo una mezza ciofeca (del 3 ho preso solo il gioco "base" senza espansioni e non ho manco finito la campagna. Dei capitoli precedenti ho preso anche le espansioni e ci gioco ancora oggi).

Susanoo78
09-08-2011, 20:12
grazie ai vostri commenti ho le idee più chiare.

penso che prenderò shogun total war 2 spero non sia troppo complicato :D

ho un i5 750 2.67ghz; 4gb di ram; geforce gtx 465; win 7 64 dovrebbe girare bene ma credo non al massimo vero?

comunque grazie a tutti dal primo all'ultimo siete stati davvero grandi:ave:

Eulogy
09-08-2011, 21:15
Si, ti gira bene a medio e con qualcosa config al massimo comunque anche se non hai tutto al massimo la grafica è pur sempre molto bella.

Susanoo78
09-08-2011, 21:23
Si, ti gira bene a medio e con qualcosa config al massimo comunque anche se non hai tutto al massimo la grafica è pur sempre molto bella.

azz:eek: ci vuole un mostro di pc per mettere tutto al max:mc:

Eulogy
09-08-2011, 21:49
Il problema sono le battaglie per il resto è molto fluido.

Cfranco
10-08-2011, 08:17
azz:eek: ci vuole un mostro di pc per mettere tutto al max:mc:

Il tuo PC non è male, dovresti riuscire farlo girare bene, la fase critica sono le battaglie in real time, abbassa un attimo i dettagli ambientali che pesano sulla scheda grafica e la tua CPU riuscirà a spingere tutte le armate anche negli scontri più sanguinosi.
In effetti il demo era un peso micidiale, ma con la patch sono riusciti a usare le DX11 per alleggerire l' elaborazione.
Comunque se ti piaccioni i turni ti consiglio CIV 4, su steam dovrebbe costare poco ed è molto divertente.

LucaTosh
10-08-2011, 08:51
Anche per me quotone sulla saga di Warcraft! Strategico real time in ambientazione fantasy!
Da giocare assolutamente!

france_dani
10-08-2011, 10:47
shogun 2 assolutamente!;)

vincenzomary
10-08-2011, 12:02
Aggiungo anche age of empires e age of empires 2. Moooolto più belli del 3 che, personalmente, reputo una mezza ciofeca (del 3 ho preso solo il gioco "base" senza espansioni e non ho manco finito la campagna. Dei capitoli precedenti ho preso anche le espansioni e ci gioco ancora oggi).
dove si trovano, in italiano e in digital delivery, age of empires...
grazie.

ketersephirot
10-08-2011, 12:09
dove si trovano, in italiano e in digital delivery, age of empires...
grazie.

Da nessuna parte in DD.
Se sei fortunato trovi su qualche shop online la riedizione economica su DVD di ubisoft di Age of Empire 1 e 2 + espansioni.

vincenzomary
10-08-2011, 13:36
Da nessuna parte in DD.
Se sei fortunato trovi su qualche shop online la riedizione economica su DVD di ubisoft di Age of Empire 1 e 2 + espansioni.
peccato però, grazie.

Susanoo78
10-08-2011, 13:38
shogun 2 assolutamente!;)

tra quelli che ho citato effettivamente sembra il più interessante,anche perché i fantasy non mi prendono molto(peccato perche starcraft2 credo sia fatto bene):)

ketersephirot
10-08-2011, 13:54
tra quelli che ho citato effettivamente sembra il più interessante,anche perché i fantasy non mi prendono molto(peccato perche starcraft2 credo sia fatto bene):)

Starcraft è Sci-Fi, non Fantasy.

Aurelio Magherelli
10-08-2011, 14:30
Secondo me shogun 2 non vale i soldi che costa ora come ora, sembra un'espansione di un altro total war più che un gioco a sè da quanto è limitato nel tempo e nelle opzioni. In 80 anni non si combina niente di bello, poi una volta conquistato tutto e-o vassallato non c'è più niente da fare, a quanto ho visto non riemergono nemmeno le fazioni.
Poi se uno non si intende di storia militare giapponese le unità non sono molto entusiasmanti.

france_dani
12-08-2011, 14:59
per quanto riguarda le battaglie è molto piu complicato ed è proprio li che si è fatto un gran passo in avanti rispetto ad empire!io lo ritengo migliore dei precedenti, e non una semplice espansione, proprio per questo;)

ISPANICO84
21-08-2011, 16:10
Prova Starcraft 2 appena inizi non smetti più.....!

vincenzomary
21-08-2011, 16:12
Prova Starcraft 2 appena inizi non smetti più.....!
ma su STEAM non lo trovo, giusto? allora dove in digital delivery.
grazie.

darth_19
21-08-2011, 17:15
da amazon.it vendono a 19,90€ l'edizione francese

vincenzomary
21-08-2011, 18:07
da amazon.it vendono a 19,90€ l'edizione francese
grazie, no francese, no inglese.

Testicolo_Rotto
22-08-2011, 11:40
Prova RUSE oppure Pirate of the black Cove,mi ha molto divertito.
Potresti andare anche su titoli vecchi di strategia.
Io ho rigiocato a Robin Hood defender of the Crown :D

darth_19
22-08-2011, 14:00
grazie, no francese, no inglese.

la lingua è selezionabile, se ne parlava nel thread ufficiale vai a dare un'occhiata