View Full Version : consiglio kit raffreddamento a liquido 2011
giuseme77
09-08-2011, 13:14
salve leggevo le varie guide e consigli per i raffreddamenti liquido già discussi ma desiderei comunque chiedere consigli mirati per un kit raffreddamento a liquido per il pc in firma.per il budget preferirei qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo.Quindi cosa mi consigliate?
blu(e)yes
09-08-2011, 22:27
se intendi i kit a liquido chiusi sicuramente come rapporto qualita/prezzo ci sono i prodotti di Corsair (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)
con la cpu che hai in firma anche con solo l'H60 dovresti essere a posto, caso mai puoi sostituire la ventola con una più silenziosa/performante
giuseme77
10-08-2011, 10:08
ok, ma avrei l'esigenza di acquistare un kit più esteso per raffreddare anche la scheda video e quindi eliminare la rumosissima ventola su essa montata.
blu(e)yes
10-08-2011, 13:21
ok, ma avrei l'esigenza di acquistare un kit più esteso per raffreddare anche la scheda video e quindi eliminare la rumosissima ventola su essa montata.
se hai la 4670 in firma sostituisci il dissi stock con uno after market tipo quelli che produce la Accelero e sei a posto, sia come temp (più basse di quelle che hai ora) sia a temperatura (molto più performante nel dissipare il calore)
se vuoi raffreddare sia cpu che gpu/vga con il liquido allora passi completamente a liquido con wb + pompe + radiatore + vaschetta...
ma rispetto ai kit "all inclusive" necessitano di maggiore manutenzione e, non ultima, passione nel realizzarli
Per le componenti in firma francamente se proprio dovessi spingermi verso il liquido "puro" opterei per componenti usate (anche perchè wb per la 4670 nuovi non so se si trovano ancora)
thelittlesniper
11-08-2011, 08:18
Per il raffreddamento del processore ho già un piccolo progettino (pure a me era venuta l'idea di farmi un sistema a liquido). Io pensavo ad una cosa simile:
CPU WB: Watercool HK3.0 :D
Radiatore: XSPC RX360 o ThermoChill TA120.3
Ventole a piacere (dipende se vuoi puntare sul silenzio assoluto o sulle performance)
Pompa: Laing DCC 500 o se vuoi fare più nodi e derivazioni la Swiftech MCP655
VGA WB:EK-FC4870 X2 CF
Una configurazione così sarebbe ottima, manca solo la vasca per il liquido e tubi e raccordi a scelta e secondo le necessità. Ci si aggira intorno ai 400€ circa.
Personalmente come vasca io ho sempre pensato ad un piccolo acquario esterno: acqua in daily e ghiaccio in bench!!!!! :D :read: :eek:
Spazio e soldi permettendo!
Oppure una vaschetta fatta in casa. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.