View Full Version : Installazione Driver
TimeBomb
09-08-2011, 12:45
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Ho reinstallato 7 sul pc (ultimate 64) e con mia piacevole sorpresa mi sono accorto che alla fine tutti i componenti del pc (e le parti della mb) erano riconosciuti e funzionanti.
Ora il mio dubbio è se devo cmq installare i driver delle xiferiche (quelli della scheda grafica lo farei cmq) e della mb o posso lasciare così.
La P5B-E ad es non ha driver espressi x 7 ma solo x vista 64 (penso che possano andare bene lo stesso) ma visto che tt funziona bene quale può essere il motivo x andare a cambiarli?
Grazie x l'aiuto
Se è tutto ok, non toccare niente ;)
TimeBomb
10-08-2011, 04:11
Ciao e grazie x la risposta.
Quindi non installeresti nemm- driver e utilità della 7600GT?
Non si rischia di aver prob con i giochi o applicativi?
Grazie e ciao
Provali i giochi e gli applicativi se la scheda desse problemi aggiorni i driver altrimenti nisba
Il Bruco
10-08-2011, 08:18
Ciao e grazie x la risposta.
Quindi non installeresti nemm- driver e utilità della 7600GT?
Non si rischia di aver prob con i giochi o applicativi?
Grazie e ciao
Installa quelli della scheda Audio On Board (Vista 64 vanno bene o se HD Realtek li scarichi dal sito proprietario) altrimenti non avrai il totale controllo.
Per la scheda nVidia puoi anche lasciare a Windows il controllo se fosse stata un ATI dovevi installare almeno il Catalyst Control Center.
P.S. Io però scaricherei da QUI (http://it.download.nvidia.com/Windows/280.26/280.26-desktop-win7-winvista-64bit-international-whql.exe), gli ultimi driver per la tua scheda nVidia 7600GT per W7 64bit e li installerei.
TimeBomb
10-08-2011, 16:27
Grazie a tt delle risposte, non ho capito una cosa xò detta dal Bruco.
Che significa "Vista 64 vanno bene...." nelle caratteristiche della mia mb è indicato ADI® 8 -Channel High Definition Audio CODEC, cosa faccio?
Grazie
Il Bruco
10-08-2011, 16:36
Dal Sito prendi quelli per Vista 64 bit, se non dovesse fare l'installazione da setup, effettua l'installazione manuale.
TimeBomb
10-08-2011, 16:48
ah, ho capito, mi suggerisci di scaricare dalla pagina della mia mb i driver per Vista 64 (l'avevo fatto) e di installare quelli.
Solo una cosa, io normalmente installo dall'eseguibile (che immagino sia il setup che dici te), cosa intendi per installazione manuale?
Grazie ancora x l'aiuto
Il Bruco
10-08-2011, 18:19
ah, ho capito, mi suggerisci di scaricare dalla pagina della mia mb i driver per Vista 64 (l'avevo fatto) e di installare quelli.
Solo una cosa, io normalmente installo dall'eseguibile (che immagino sia il setup che dici te), cosa intendi per installazione manuale?
Grazie ancora x l'aiuto
L'eseguibile funziona? Se sì non serve altro.
TimeBomb
10-08-2011, 18:23
mi interessava conoscere l'altro metodo xchè a volte mi sono trovato davanti a eseguibili che non partivano.
AMIGASYSTEM
10-08-2011, 18:58
mi interessava conoscere l'altro metodo xchè a volte mi sono trovato davanti a eseguibili che non partivano.
Scarichi l'archivio o l'eseguibile autoscompattante contenete i driver, scompatti il tutto dove vuoi, vai in gestione periferiche clicca sul punto interrogativo del driver mancante e punta la ricerca manualmente nella cartella dove hai scompattato i driver, se i driver sono quelli giusti saranno prelevati automaticamente dalla ricerca in atto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.