View Full Version : Formattare Windows Vista
Ciao a tutti.
Spero sia la sezione adatta per questa domanda.
Vorrei formattare il mio portatile hp pavilion dv6000.
In risorse del computer compare una partizione "hp recovery".
La domanda è: siccome non possiedo il sistema operativo, volevo sapere se è installato in quella partizione, inoltre se qualcuno poteva gentilmente spiegarmi la procedura per formattare il pc. Ho letto che tutti i driver ecc. sono contenuti in quella partizione.
Grazie :)
Si quellòa è la partizione per formattare e recuperare il pc come alla prima accensione cioè all'immagine di fabbtica. Se la partizione è integra basta premere all'avvio una combinazione di tasi per entrare nella procedura di formattazione. La combinazione dipende dalla marca, per gli HP dovrebbe essere F11, ma puoi controllare nell manuale del pc
ciauz
Si quellòa è la partizione per formattare e recuperare il pc come alla prima accensione cioè all'immagine di fabbtica. Se la partizione è integra basta premere all'avvio una combinazione di tasi per entrare nella procedura di formattazione. La combinazione dipende dalla marca, per gli HP dovrebbe essere F11, ma puoi controllare nell manuale del pc
ciauz
In rete ho trovato solo questo, però è windows xp. Va bene lo stesso ? Se si quale tra questi procedimenti devo utilizzare. Vorrei formattare completamente il pc.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=bih07145#bph07145_cp
Grazie per la disponiblità
Non ti preoccupare basta che avvii la procedura poi è tutto automatizzato
Grazie, in questi giorni formatterò il portatile
Grazie per i consigli :)
Ho formattato il tutto tramite l'hp recovery, ed è tornato alle impostazioni di fabbrica.
aled1974
17-08-2011, 23:07
puoi anche creare i dvd di ripristino (si sa mai che si rovini la partizione dedicata), anzi, di solito i pc con OS oem cominciano a martellare da subito con l'avviso di compiere questa procedura :D
creando i dvd di ripristino ti crei di fatto un secondo "paracadute" nel caso dovessi riformattare la macchina :read:
ciao ciao
O ancora meglio dopo che hai sistemato e personalizzato il tutto, ti puoi creare periodicamente delle immagini complete del sistema su dischi o anche su dispositivi usb
Ok, farò i dvd di ripristino.
Grazie per i consigli ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.