View Full Version : Applicativi sul cellulare
matthew85
09-08-2011, 10:29
Buon giorno a tutti,
volevo chiederVi un piccolo aiuto da parte vostra, ho provato ad installare sul mio cellulare il programma di Adobe accettando anche la licenza, ma non mi fa visualizzare il documento PDF, cosa devo fare?
matthew85
10-08-2011, 08:57
Qualcuno sa come aiutarmi?
Che telefono? Che SW?
Così è davvero troppo vago...
Un'ultima cosa che PDF è? Numero di pagine, dimensioni, giusto per capire.
matthew85
10-08-2011, 09:13
Il programma è l'Adobe Reader, il cellulare è lo Smartphone Android, ma il numero di pagine e la dimensione non le so, su queste cose mi informo subito e poi ti faccio sapere.
Cosa intendi con: "che PDF è?"?
Il programma è l'Adobe Reader, il cellulare è lo Smartphone Android, ma il numero di pagine e la dimensione non le so, su queste cose mi informo subito e poi ti faccio sapere.
Cosa intendi con: "che PDF è?"?
Intendevo appunto numero di pagine, dimensioni, etc.
Smartphone android non dice nulla, potrebbe essere un carretto come un terminale dualcore.
Ad esempio sul mio vecchissimo nokia alcuni documenti ci mettono un infinità a caricare, e cambiare pagina è una pena. Potrebbe essere il tuo problema.
matthew85
10-08-2011, 10:31
So che è l'ultimo modello che è in commercio dello smartphone!
FunnyDwarf
10-08-2011, 11:02
sarà il Vodafone 858 Smart / Huawei U8160 :O
se è così credo che il tuo telefono faccia un po' fatica a far girare Adobe Reader (è a pelo con i requisiti trattandosi di un terminale di fascia bassa) e magari il pdf che stai cercando di aprire è pesantuccio.
Sul market esistono comunque dei programmi alternativi (ad es. PDF Reader): potresti provare con quelli, non si sa mai :D
matthew85
10-08-2011, 11:18
Ok, una cosa, scusatemi la mia ignoranza ma è la prima volta che faccio delle installazione su un cellulare o simili, come faccio ad installare, per esempio il PDF Reader, sullo smartphone? L'installazione è come farlo un computer?
FunnyDwarf
10-08-2011, 12:30
basta andare sul market android direttamente dal telefono (se non possiedi un piano dati va bene anche via WiFi), cercare l'applicazione che ti interessa tramite la funzione di ricerca e cliccare sul tasto installa: dopo aver dato conferma fa tutto in automatico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.