PDA

View Full Version : Problema Alimentazione???

Fulvio65
09-08-2011, 09:22
Buongiorno a tutti.
Da oramai qualche mese ho un problema con il mip PC (HP PAVILLION 9810) che suppongo provengo dall'alimentazione.
Il problema è che in maniera oramai ricorrente, all'atto dell'accensione sento la ventola che entra in funzione ma il PC non da segni di vita. Di solito provo l'accensione 2 o 3 volte sempre senza successo. Riprovandoci mezz'ora dopo poi si accende regolarmente e funziona benissimo anche per giorni interi. Il PC è oramai fuori garanzia, ma l'ho fatto controllare ad un punto assistenza PC di mia fiducia che ha escluso problemi hardware . Non riesco a capire quale possa essere il problema. Potrebbe essere un problema di qualità della tensione??
Se avete un'idea sarebbe molto gentile. Grazie

Capellone
09-08-2011, 12:08
se il centro assistenza ha escluso problemi hardware (anche se non si sa cosa abbiano testato di preciso) vuol dire che probabilmente saranno problemi software. ti hanno fatto un ripristino del sistema operativo?

Fulvio65
09-08-2011, 13:11
L'ho fatto io, ma il problema persiste. Comunque non penso si tratti di un problema sw, in quanto non appare neanche la schermata del BIOS.

Capellone
09-08-2011, 13:34
allora il problema è hardware e il centro assistenza ha dato prova di incompetenza.
Non è possibile dire sul momento se il problema sia proprio l'alimentatore, dovresti provare a sostituirlo e vedere come va.
Io personalmente ho sospetti sulla scheda madre.

Fulvio65
09-08-2011, 15:33
Spero di no ma grazie!