PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Win 7 su MacBook Air (middle 2011)

lorbur
09-08-2011, 09:15
Ciao, volevo chiedere un consiglio in quanto sono dubbioso sul da farsi.
Ho il nuovo MBA da 13" con i5 e SSD da 128gb, per alcuni programmini (tipo gestione della centralina della moto... niente di pesante) mi serve avere win7.

In questo caso ("poco" spazio su hd e uso limitato) è meglio virtualizzare (WMware Fusion o Parallels?) o partizionare (bootcamp)?

grazie

F@z
09-08-2011, 09:27
Mah, visto lo spazio limitato e l'uso leggero che ne devi fare direi virtualizzare. In questo modo puoi gestire dinamicamente lo spazio sul disco e magari puoi anche scegliere di dedicare alla macchina un hard disk esterno USB da attaccare quando ti serve Win (se l'uso è sporadico).

PaveK
09-08-2011, 10:02
In questo caso ("poco" spazio su hd e uso limitato) è meglio virtualizzare (WMware Fusion o Parallels?) o partizionare (bootcamp)?

grazie
Virtualizza.

lorbur
09-08-2011, 10:06
Grazie, lo pensavo. :D

Che programma consigliate?

Fusion o parallels?

Fil9998
09-08-2011, 13:07
Ciao, volevo chiedere un consiglio in quanto sono dubbioso sul da farsi.
Ho il nuovo MBA da 13" con i5 e SSD da 128gb, per alcuni programmini (tipo gestione della centralina della moto... niente di pesante) mi serve avere win7.

grazie

personalmetne preferisco bootcamp e basta. 30-35 gb bastano, dovrebbero startene liberi 15 circa.

macchine virtuali, mbhà bello si coherence... ma alla fine almeno per me non è che mi serva a molto.

PaveK
09-08-2011, 13:47
Grazie, lo pensavo. :D

Che programma consigliate?

Fusion o parallels?
Per esigenze basilari (da un punto di vista tecnico, non di contenuto) si equivalgono... dipende da quello che trovi in offerta migliore :D

R4iDei
19-08-2011, 15:17
ma virtualbox mi va schifo? :)

alphacygni
19-08-2011, 15:27
in teoria direi di virtualizzare, in pratica tocca anche vedere se il particolare device che devi gestire ti funziona cosi'...

s0nnyd3marco
21-08-2011, 11:37
Per poter utilizzare l'ide della texas per il msp 430 (attualmente solo per windows) ho provato a virtualizzare con virtualbox; ma mentre con linux l'usb pass through funziana perfettamente e riesco a collegarmi alla scheda di sviluppo, con osx e virtualbox non c'è verso.