View Full Version : Consiglio fotocamera digitale
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio su quale fotocamera digitale acquistare, per me è fondamentale avere uno
zoom potente perchè la macchina mi serve per fotografare cornicioni e
profili vari che solitamente si trovano a 5/10/20 metri di distanza.
bisogna avere una macchina con zoom 10X o servono altre caratteristiche o basta uno zoom 3x o lo zoom non centra nulla?.
A patto che ciò non vada a discapito della qualità.
sul prezzo non
c'è un gran problema,l'importante è una buona nitidezza ma ancor di più poter fotografare con uno zoom a tali distanze.
Grazie,ciao
Fabio
dies_irae
08-04-2002, 13:25
dipende quanti soldi vuoi mettere li'.
Fregatene assolutamente dello zoom digitale, photoshop ha un resampling di gran lunga piu' efficiente...e ti fa lo zoom a 1 pixel se vuoi...
se puoi permettertelo, prendi una reflex, con quelle hai nitidezza e precisione da vendere, pero' costano una caterva...
io avevo bisogno di fotografare cose da vicino quindi mi sono preso una fuji finepix50i, non ha nessuno zoom ottico, pero' e' grande come due cellulari uno di fianco all'altro e la tenevo in tasca...era nonostante cio' una 4.3 megapixel...
Non prendere niente al di sotto dei 3 megapixel...
per il resto penso che c'e' molta gente piu' informata di me che potra' aiutarti meglio
mi consigliano una CANON PowerShot PRO90IS , che ne dici?
dies_irae
08-04-2002, 16:55
mi sembra un ottima scelta (l'ho vista andare e dava risultati ottimi)
ma ancora una volta, non sono un esperto, ne ho avuta solo una, nonnho mai potuto provare su diversi modelli...
anche la canon G2 è ottima e su quei livelli....oltre che + compatta e comoda!
cmq sono rimasto impressionato dalla CASIO QV-4000....ero sempre stato scettico sulla qualità della Casio in generale....ma a livello prezzo/prestazioni le batte davvero tutte....
dove vedere i test e le comparazioni?....beh ovviamente su www.dpreview.com
c'è di tutto e di più!
x l'acquisto ti consiglio fotodigit.it.....cmq guardati bene in giro prima di spendere parecchi soldini....
saluti
GreG
Originariamente inviato da fabiog
[B]mi consigliano una CANON PowerShot PRO90IS , che ne dici?
veramente un'ottima makkina... buono zoom e buona definizione ma è cmq un modello vekkio (ha 1 anno)
poi è un po' "grandicella"
ti posso orientare verso le fuji finepix 2600 e 2800-2900 sono molto buone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.